Vai al contenuto



La mia officina


GustaV
 Share

Recommended Posts

una vera officina purtroppo non la abbiamo, ma per fortuna abbiamo una casa grande,,,quindi

 

eeccoci,,,, l'ultimo restauro, quello del 180 rally di mio papa, si è svolto in tre diversi spazi, tutti però in casa!

 

l'unico che avevamo intrapreso in precedenza, sulla special prima serie, era stato fatto tutto nel primo posto...

 

scusate non sono ancora praticoe le ho messe al contrario, ovviamente vanno viste dal basso verso l'alto..scusate

ingresso_143.jpg

per_terra_113.jpg

pingpong2_212.jpg

camera_scudo_103.jpg

pezzi_160.jpg

banco_210.jpg

rally_sul_tavolo_807.jpg

antro_146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
una vera officina purtroppo non la abbiamo, ma per fortuna abbiamo una casa grande,,,quindi

 

eeccoci,,,, l'ultimo restauro, quello del 180 rally di mio papa, si è svolto in tre diversi spazi, tutti però in casa!

 

l'unico che avevamo intrapreso in precedenza, sulla special prima serie, era stato fatto tutto nel primo posto...

 

scusate non sono ancora praticoe le ho messe al contrario, ovviamente vanno viste dal basso verso l'alto..scusate

L'importante è che una volta montata, la vespa, abbia la possibilità di uscire dalla casa.

E' vero che le vespe sono piccoline e non ci dovrebbero essere problemi, ma .......

Ricordo anni fa, quando impazzavano le Dune Buggy, che un tizio ne aveva acquistato una in kit di montaggio. Ebbene, a lavoro finito, fu costretto ad abbattere una parete di casa per portare fuori l'auto!!! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli,,,passano,,,,,

 

l'unico inconveniente lo abbiamo avuto con la special, difatti appena usciti dalla porta di casa, una volta sul pianerottolo, si è aperta la porta di fronte,,,,

 

il vicino, un signore sulla settantina ha esclamato. "bell'idea, porterò anche l'auto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sembra parecchio disordinato ma ho perfezionato un sistema modulare con cassette da vino come notato gia' da Leo. E' piu' facile di quello che sembra svuotare ed avere tutto a disposizione. Da notare anche che ci sono anche i miei attrezzi da giardinaggio, compreso di tagliaerba, decespugliatore e quel "tubone" che si vede penzolare dall'alto e' un gazebo 3 metri X 3. Se servisse qualcosa in particolare basta un po' di concentrazione per ricordarsi la posizione nel marasma e per tirare fuori la parte interessata basta infilare la mano al punto giusto e tirare fuori!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo nel mio disordine...e se poggio una chiave affianco alamia mano mi volto quando mi rigiro afferro e anzichè la chiave trovo qualunque cosa tranne che essa...perchè oltre che da disordine cronico sono affetto da estrema debolezza di memoria!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho il garage di 4 x 5,30 e l'ho attrezzato riciclando il banco del negozio di scarpe che ho chiuso, ho messo una bacheca di legno usata precedentemente per esporre giornali, mi sono comperato un compressore, chiavi, pistola termica, banco per motore e pedana. Insomma mi sono attrezzato abbastanza decentemente. Ho un problema, devo svuotare gli scaffali delle scarpe rimaste invendute per avere più spazio. Magari se qualche vespista ne ha bisogno!!!!!! Metterò la foto del magazzino-garage- officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

dopo aver riordinato e cementato intorno al capanno (prima c'era un orticello) per poter tenere alcune vespe e telai e parti varie ho fatto qualche foto del mio piccolo regno... ;-)

 

Il capanno e' circa 15 mq e la parte esterna sulla sinistra e sul retro sono circa 25 mq che paino piano cerchero' di coprire.

 

:ciao:

dscf1265_787.jpg

dscf1273_996.jpg

dscf1272_186.jpg

dscf1267_205.jpg

dscf1268_975.jpg

dscf1270_149.jpg

dscf1269_298.jpg

dscf1275_191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alexpx125

Senior Member

Niente da ridere, anzi è ben disposto. Se lo usi solo per le vespe va benissimo.

 

 

Registrato: 02 Mar 2006

Messaggi: 325

Località: Genova

Status: Offline

 

Inviato: 15 Ago 2008 - 14:55

 

 

 

Ragazzi, ecco il mio box...

...però non ridetemi dietro...è un box piccino piccino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
una vera officina purtroppo non la abbiamo, ma per fortuna abbiamo una casa grande,,,quindi

 

eeccoci,,,, l'ultimo restauro, quello del 180 rally di mio papa, si è svolto in tre diversi spazi, tutti però in casa!

 

l'unico che avevamo intrapreso in precedenza, sulla special prima serie, era stato fatto tutto nel primo posto...

 

scusate non sono ancora praticoe le ho messe al contrario, ovviamente vanno viste dal basso verso l'alto..scusate

 

 

Belin zio gigi! Non le avevo ancora viste ste foto del restauro! Che fica la foto a vespa fatta in ingresso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 6 months later...
ho fatto qualche foto del mio piccolo regno... Il capanno e' circa 15 mq

 

Il mio covo sembra proprio come il tuo regno! Solo che è un decimo e al primo piano :testate:

Spero proprio di trasferirlo molto presto a piano terra ;-) e ampliarlo.

 

A come tutte le cose che ho anche il covo è un fai da te :Lol_5:

P1000904.JPG

P1000905.JPG

P1000906.JPG

P1000907.JPG

P1000908.JPG

P1000909.JPG

P1000911.JPG

P1000912.JPG

P1000913.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Spiritoso, se mia moglie non fosse tornata prima, nessuno si sarebbe mai accorto di niente, tutti i pezzi lavati col solvente, 3 strati di cartone sul tavolo, sotto un pvc resistente per eventuali macchie di olio, in piena cucina ............. e sento il rumore delle chiavi nella toppa della porta. E chi se lo scorda più!!! Che grida ragazzi!!!

 

Ciao.

 

P.S. Però il patibolo .... eh?? Tutt'altra cosa.

giuro che avrei pagato oro per vedere una scena del genere!!! :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando cominciò questo post lo lessi con grande invidia, il mio magazzino era la cantina a -2 piani e l'officina il cortile....:testate::testate:

 

Da un anno a questa parte mi sono organizzato per benino, con mio frat ho preso un box in affitto....è tutta un'altra cosa!

 

 

Solo che la passione è grande, e non ci sto più... nella foto mancano, oltre alle 2 vespa nascoste sotto il telo nero, una vespa e il guzzone

:Lol_5::Lol_5:

DSC01400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente ho realizzato il mio sogno, ho comprato un piccolo box da 10mt quadri. Dopo un'estate a sudare, tra lavori di muratura pittura ecc. ho finito. Rimangono solo piccolezze, oggi pomeriggio faccio delle foto e le pubblico su questo post molto carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit by areoib:

cerchiamo di postare messaggi on topic.... chi ha aperto questo topic si è rivolto espressamente a utenti NON professionali:

 

Spesso, quando guardo le foto dei lavori postati dagli utenti, vedo delle officine degne di un professionista.....

 

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...