Vai al contenuto



Vespisti di Modena e dintorni...giretto domenicale?


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

No ok, è esagerato:

 

da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps

 

432Km partendo da Correggio e facendo la strada più breve. Forse si può fare togliendo il passo di croce domini... però è un po' come andare a letto con una e fare solo petting spinto!

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:mrgreen: e comunque non si può fare, passeremmo da 432 a 385... sai che calo... niente da fare, io lo farei anche in un giorno, ma è davvero parecchio stancante, si parla di partire da Correggio alle 8 del mattino e arrivare a Correggio alle 8 di sera!

 

Via di altra meta, per il momento direi di focalizzarci sul percorso di Akira!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,direzione vicenza,comunque,a circa 15 km ad est di verona.

oppure zona alta di verona,li vicino ci sono delle belle colline,vicino c è anche il lago di garda.

se vogliamo stare bassi,senza ucciderci di km per arrivarci,secondo me,li troviamo.

 

desdet !

 

ancora più comodo per me, tra un po' ci troviamo a casa mia (sudovest Veronese) o di mia morosa (sudest Veronese) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mai fatto in Vespa, solo in moto.... sarebbe una esperienza ;)

 

Non è nemmeno troppo alto, il passo è a 900m s.l.m.

 

Mi piacerebbe anche portarvi sul Delta del Po, ma viene una bella sfacchinata per voi...

da Spilamberto MO a SS623 - Google Maps

Il posto merita davvero!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

No ok, è esagerato:

 

da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps

 

432Km partendo da Correggio e facendo la strada più breve. Forse si può fare togliendo il passo di croce domini... però è un po' come andare a letto con una e fare solo petting spinto!

 

Se il giro è questo, venendo da Nogara vi spiace se mi faccio trovare a Piadena?

 

COMUNQUE, a grandi linee per il 21 dovrei riuscire ad esserci! Questi ultimi proposti anche più comodi per me. Appena decidete il percorso valuto dove mi è più congeniale intercettarvi ;)

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora più comodo per me, tra un po' ci troviamo a casa mia (sudovest Veronese) o di mia morosa (sudest Veronese) :mrgreen:

ti passiamo a prendere sotto casa!.. ;)

sei il benvenuto!

 

 

Non è nemmeno troppo alto, il passo è a 900m s.l.m.

 

Mi piacerebbe anche portarvi sul Delta del Po, ma viene una bella sfacchinata per voi...

da Spilamberto MO a SS623 - Google Maps

Il posto merita davvero!

 

Già, mi piacerebbe pure a me, magari, tutto costeggiando il fiume, penso che una buona parte, se ben ricordo sia percorribile.

PEr quanto riguarda il lago di garda, sarebbe molto bello, ma le strade, specie di domenica sono una coda infinita...

in alternativa, nella zona veronese, ci sono zone molto carine, tipo quella del Soave, come detto, collinare, o quella della bassa, diciamo zona Valeggio sul mincio.

 

https://www.google.it/search?q=valeggio+sul+mincio&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Z9ZQUfy5B8TEPc6ggfgL&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1366&bih=643

 

https://www.google.it/search?q=soave&hl=it&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=li&biw=1366&bih=643&sei=6ddQUZDMLYHi4QSs54GABg#hl=it&tbm=isch&q=soave+verona&revid=1013780479&sa=X&ei=6tdQUd-aJo_Z4QStyYHQBg&ved=0CE4QgxY&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.bGE&fp=fa4d39fe7d7c7b7f&biw=1366&bih=643

Link al commento
Condividi su altri siti

ti passiamo a prendere sotto casa!.. ;)

sei il benvenuto!

 

 

 

Già, mi piacerebbe pure a me, magari, tutto costeggiando il fiume, penso che una buona parte, se ben ricordo sia percorribile.

PEr quanto riguarda il lago di garda, sarebbe molto bello, ma le strade, specie di domenica sono una coda infinita...

in alternativa, nella zona veronese, ci sono zone molto carine, tipo quella del Soave, come detto, collinare, o quella della bassa, diciamo zona Valeggio sul mincio.

 

https://www.google.it/search?q=valeggio+sul+mincio&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Z9ZQUfy5B8TEPc6ggfgL&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1366&bih=643

 

https://www.google.it/search?q=soave&hl=it&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=li&biw=1366&bih=643&sei=6ddQUZDMLYHi4QSs54GABg#hl=it&tbm=isch&q=soave+verona&revid=1013780479&sa=X&ei=6tdQUd-aJo_Z4QStyYHQBg&ved=0CE4QgxY&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.bGE&fp=fa4d39fe7d7c7b7f&biw=1366&bih=643

 

Valeggio zona che conosco bene... sono bei posti e se becchiamo il sole è una figata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Delta del Po, fatto più e più volte ogni volta che andavo ad Adria, lo volevo proporre anche io, ma temevo di riempivate di insulti per le zanzare :mrgreen:

 

A me va benissimo, è un posto spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

delta del po è lunga forte per andare... Valeggio e zone vicine si fa tranquillo. Correggio è il osto migliore per partire... da qui si va su per la bassa senza problemi... ci troviamo al bar del teatro. caffè pasta e via andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel veronese, segnalo la zona dei Lessini. La strada è spettacolare e i posti meritano. Verso il passo Fittanze, conosco una locanda dove si mangia da dio!!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

È la strada che sale da Verona verso Bosco Chiesanuova e scende ad Ala (Tn). In cima c'è anche una stazione sciistica e una bella camminata da fare, per vedere delle trincee risalenti alla prima guerra mondiale chiamati "Busoni"... Ok, ora che te l'ho detto ci vorrai andare di sicuro....

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel veronese, segnalo la zona dei Lessini. La strada è spettacolare e i posti meritano. Verso il passo Fittanze, conosco una locanda dove si mangia da dio!!

 

 

Smirsièv!

 

Si quoto sono i miei monti, anche se ho sempre battuto più la parte est perchè più veloce (Cerro-Rovere-Boscochiesanuova-SanGiorgio-Velo Veronese ecc...).

per passare dalla zona di passo fittanze, venendo da dove?

 

Ad ogni modo, dato che sono certo in pochi avranno la Vespa (o Cosa ;)) perfettamente in regola col codice stradale (io per ultimo) raccomando di stare lontani dalla SS12 dal confine col Trentino al comune di Ala, i Carabinieri di questo comune sono famosi qua perchè nei giorni di maggior traffico 2ruote fanno posti di blocco dedicati a controllare scarichi-gomme-frecce-specchi-inclinazione targa........ qualsiasi scusa buona per attaccar l'art.78 che comporta una multa di all'incirca 400€ e ritiro libretto con collaudo alla motorizzazione per riaverlo

Sti sciacalli si sono innamorati di questo sistema per far cassa :rabbia: e cercano ogni scusa per attaccarla anche abusandone in alcuni casi come lo scarico o frecce (dove andrebbe l'art.79) o inclinazione targa (art.72, ma non sono sicuro), tra un po' l'attaccano anche per i moscerini attaccati al fanale :rabbia:

Non sto scherzando ne esagerando, io stesso quando mi sparo la SS12 in moto vado solo con la moto in regola.

Anche se si è in gruppi numerosi, ti mettono in coda ed uno ad uno ti esaminano....... questo almeno con le moto, in Vespa non li ho mai trovati

@Gabriele82

La Lessinia è tutta la zona dei monti veronesi, grossomodo a nord rispetto a Verona città

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

Si io terrei il 21 aprile!

 

In trentino ho sentito di casini anche con le auto... Io l'unica cosa di visibile e non in regola sono i cerchi tubeless... Ma per capirlo o te ne intendi o leggi la scritta tubeless sul cerchio, perché sono molto simili agli originali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io terrei il 21 aprile!

 

In trentino ho sentito di casini anche con le auto... Io l'unica cosa di visibile e non in regola sono i cerchi tubeless... Ma per capirlo o te ne intendi o leggi la scritta tubeless sul cerchio, perché sono molto simili agli originali....

 

insomma se si passa da passo Fittanze basta proseguire per Peri anzivhè per Ala-Avio e non si rischia l'agguato degli sceriffi......

 

Eh... i cerchi tubeless...... io ho i SIP alluminio lucido.... si notano, se uno sa che non sono omologati si notano

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io no problem...forse l'unico problem per me, saranno le salite...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho spaventato qualcuno? basta non percorrere il tratto di SS12 (quella + o - parallela all'autostrada A22) , è su quel tratto che si mettono...........

comunque la data allora è confermata per il 21 aprile ?

 

Grazie per le indicazioni... ;)

la zona dei monti Lessini parte per caso da sopra Verona, diciamo la parte nord est del centro? ho un ricordo stupendo di Verona... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no problem...forse l'unico problem per me, saranno le salite...

 

Saremo in due! ahahahah

 

p.s. Qarlone ma delle maglie sappiamo qualcosa?

Modificato da akira1980
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In settimana le fa. Avevano un po' di lavoro e gli ho detto che poteva farmele con calma, dato che noi non avevamo urgenza. Gli adesivi sono già pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...