Lz92 Inviato Settembre 10, 2011 Inviato Settembre 10, 2011 Capito grazie mille! A questo punto mi sa che dovrò prendere gli scootrs e basta 0 Cita
Echospro Inviato Ottobre 2, 2011 Autore Inviato Ottobre 2, 2011 Allora .... alla fine da Duepercento ho preso i cerchi SIP ed ho montato i Michelin S1 350/10, che avendoli già provati li reputo un buon compromesso tra tenuta, disegno del battistrada e prezzo. (Appena ho la possibilità allego qualche foto.) I cerchi mi piacciono, sono in alluminio e leggerissimi, di color grigio molto simili al colore originale. Unica cosa: I dadi di fissaggio al mozzo, forniti assieme ai cerchi, sono cromati e con un esagono da 12 !!!!! Un noto comico diceva "a me mi pare na strunzata!!!" Davvero un peccato anche perchè ora devo prendermi una chiave a tubo del 12 da tenere tra gli attrezzi della Vespa in caso di foratura. Chi ha montato questi cerchi mi conferma la cosa o mi hanno dato una fregatura? Grazie Gg 0 Cita
piero58 Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Allora .... alla fine da Duepercento ho preso i cerchi SIP ed ho montato i Michelin S1 350/10, che avendoli già provati li reputo un buon compromesso tra tenuta, disegno del battistrada e prezzo. (Appena ho la possibilità allego qualche foto.)I cerchi mi piacciono, sono in alluminio e leggerissimi, di color grigio molto simili al colore originale. Unica cosa: I dadi di fissaggio al mozzo, forniti assieme ai cerchi, sono cromati e con un esagono da 12 !!!!! Un noto comico diceva "a me mi pare na strunzata!!!" Davvero un peccato anche perchè ora devo prendermi una chiave a tubo del 12 da tenere tra gli attrezzi della Vespa in caso di foratura. Chi ha montato questi cerchi mi conferma la cosa o mi hanno dato una fregatura? Grazie Gg Anche i miei FA Italia hanno i dadi cromati da per chiave da 12. Questo nasce dal fatto che i dadi non vanno in battuta sulla faccia esterna del cerchio come in quelli in acciaio, ma visto lo spessore dei cerchi in lega devono penetrare nel cerchio stesso per potersi avvitare al prigioniero, per questo la scelta di questo tipo di dadi. 0 Cita
Joe75HGT Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Anche i miei FA Italia hanno i dadi cromati da per chiave da 12. Questo nasce dal fatto che i dadi non vanno in battuta sulla faccia esterna del cerchio come in quelli in acciaio, ma visto lo spessore dei cerchi in lega devono penetrare nel cerchio stesso per potersi avvitare al prigioniero, per questo la scelta di questo tipo di dadi. Salve ...scusate l'intromissione ma volevo sapre se montando questi cerchi in lega è possibile lo stesso montare anche il copricerchio di plastica ? Chiedo perchè non mi piace vedere il tamburo in vista .... 0 Cita
tommiv Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Anche i miei FA Italia hanno i dadi cromati da per chiave da 12. Questo nasce dal fatto che i dadi non vanno in battuta sulla faccia esterna del cerchio come in quelli in acciaio, ma visto lo spessore dei cerchi in lega devono penetrare nel cerchio stesso per potersi avvitare al prigioniero, per questo la scelta di questo tipo di dadi. lunedi mi arriva il secondo cerchio:mrgreen: sono identici hai tuoi fa italia, non vedo l ora di montarli sul p200e:risata1: abinati hai michelin s1:-( 2 anni fa tonazzo aveva cerchi un po differenti , di che marca erano??? :mah:ne ho uno montato sulla ruota posteriore e diverso da fa italia 0 Cita
piero58 Inviato Ottobre 2, 2011 Inviato Ottobre 2, 2011 Salve ...scusate l'intromissione ma volevo sapre se montando questi cerchi in lega è possibile lo stesso montare anche il copricerchio di plastica ? Chiedo perchè non mi piace vedere il tamburo in vista .... Credo che il copricerchio viene fissato per mezzo di due supporti che vanno imbullonati ai dadi che fissano la ruota, visto che i dadi sui cerchi in lega "entrano" nel cerchio non credo sia possibile... poi bisognerebbe provare 0 Cita
Echospro Inviato Ottobre 6, 2011 Autore Inviato Ottobre 6, 2011 Posto delle foto fatte con il cellulare dei cerchi SIP con montate le gomme S1 della Michelin. Quando le ho montate sulla vespa mi sono chiesto: ma devo mantenere la stessa pressione delle gomme con camera d'aria o con i Tubeless vanno pressioni differenti? Per adesso ho 1,2 atmosfere nell'anteriore e 1,8 nella posteriore. Consigli? Gg 0 Cita
tommiv Inviato Ottobre 7, 2011 Inviato Ottobre 7, 2011 lunedi mi arriva il secondo cerchio:mrgreen: sono identici hai tuoi fa italia, non vedo l ora di montarli sul p200e:risata1: abinati hai michelin s1:-( 2 anni fa tonazzo aveva cerchi un po differenti , di che marca erano??? :mah:ne ho uno montato sulla ruota posteriore e diverso da fa italia ottimi cerchi bellli esteticamente, devo dire i michelin s1, malgrado abbia letto vari pareri negativi, sono ottime gomme:mrgreen:, tengono ottimamente la strada e sono silenziose:mrgreen: il cerchio comprato 2 anni fa da tonazzo era uno scooters 2.15/10 mentre questi sono -fa italia- in lega 2.50/10:mrgreen: 0 Cita
luca70 Inviato Ottobre 7, 2011 Inviato Ottobre 7, 2011 Posto delle foto fatte con il cellulare dei cerchi SIP con montate le gomme S1 della Michelin.Quando le ho montate sulla vespa mi sono chiesto: ma devo mantenere la stessa pressione delle gomme con camera d'aria o con i Tubeless vanno pressioni differenti? Per adesso ho 1,2 atmosfere nell'anteriore e 1,8 nella posteriore. Consigli? Gg a parte che alla prima curva ti accorgi se sono sgonfie o no...coi tubeless meno di 2 dietro e 1,8 davanti mai fatto... 0 Cita
Echospro Inviato Ottobre 7, 2011 Autore Inviato Ottobre 7, 2011 a parte che alla prima curva ti accorgi se sono sgonfie o no...coi tubeless meno di 2 dietro e 1,8 davanti mai fatto... Ma non sarà un po' troppo? Sul libretto viene riportato: Ruota anteriore: 1,2 atm. Ruota posteriore: 1,75 atm. coi solo pilota; 2,5 atm. con 2 persone. Le gomme, con queste pressioni, si consumano regolarmente ma con i tubeless non so se mantenere gli stessi valori. Gg 0 Cita
andy76 Inviato Ottobre 8, 2011 Inviato Ottobre 8, 2011 Ma non sarà un po' troppo? Sul libretto viene riportato: Ruota anteriore: 1,2 atm. Ruota posteriore: 1,75 atm. coi solo pilota; 2,5 atm. con 2 persone. Le gomme, con queste pressioni, si consumano regolarmente ma con i tubeless non so se mantenere gli stessi valori. Gg Infatti peso piu di 100 chili e la posteriore la tengo a 2 a 1,75 mi sambrava bucata ! 0 Cita
vespolello Inviato Ottobre 28, 2011 Inviato Ottobre 28, 2011 IO sulla mia PX 2011 monto le Michelin S83 Tubeless, quindi se non sbaglio devo cambiare solo i cerchi. Credo che mi orientero' su quelli prodotti da F.A. Italia e venduti da Tonazzo perche' i SIP costano di piu' e soprattutto costano un botto di spedizione! L'unico dubbio che ho e' sul colore: la mia bella e' bianca e se da una parte vorrei rimanere sul grigio metallizzato per non discostarmi troppo dagli originali (e dalla ruota di scorta) dall'altra l'alluminio lucidato e il nero argentato mi tentano... che ne pensate? certo pure il rosso..... 0 Cita
andy76 Inviato Ottobre 28, 2011 Inviato Ottobre 28, 2011 Scusate l'ignoranza, su i cerchi tubeless le gomme si montano con la stessa semplicità dei camera d'aria o ci vuole il gommista? 0 Cita
Echospro Inviato Ottobre 28, 2011 Autore Inviato Ottobre 28, 2011 Scusate l'ignoranza, su i cerchi tubeless le gomme si montano con la stessa semplicità dei camera d'aria o ci vuole il gommista? Due video con e senza smontagomme. Gg 0 Cita
andy76 Inviato Ottobre 28, 2011 Inviato Ottobre 28, 2011 Due video con e senza smontagomme. Gg Grazie, ci vuole comunque l'attrezzo o puo essere sostituito da un buon cacciavite. Non sapevo del verso di montaggio di alcune gomme. 0 Cita
vespolello Inviato Ottobre 28, 2011 Inviato Ottobre 28, 2011 Acidenti... quello senza smontagomme ci mette molto meno! 0 Cita
Echospro Inviato Ottobre 28, 2011 Autore Inviato Ottobre 28, 2011 Grazie, ci vuole comunque l'attrezzo o puo essere sostituito da un buon cacciavite. Non sapevo del verso di montaggio di alcune gomme. Con un cacciavite rischi di segnare i cerchi, oltretutto il prezzo di una leva smontagomme non vale un cerchio rovinato. Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Attrezzi - LEVA SMONTAGOMME BUZZETTI (LUNGHEZZA 20CM) Ormai la maggior parte dei pneumatici hanno un senso di rotazione. Gg 0 Cita
Lz92 Inviato Novembre 1, 2011 Inviato Novembre 1, 2011 Echospro, che misura le hai prese le S1? Entrambe 3.50-10? Facci sapere come vanno comunque sono curioso, soprattutto io, dato che sto vendendo i SIP per poter acquistare gli Scootrs. Magari mi dici che vanno ottimamente e potrei ripensarci.. 0 Cita
luca70 Inviato Novembre 1, 2011 Inviato Novembre 1, 2011 Due video con e senza smontagomme. Gg vabbè...adesso non esageriamo, ok che sono di parte ma...i scootrs senza gommista non li monti...manco in 45 minuti!!!... 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 1, 2011 Autore Inviato Novembre 1, 2011 Echospro, che misura le hai prese le S1? Entrambe 3.50-10? Facci sapere come vanno comunque sono curioso, soprattutto io, dato che sto vendendo i SIP per poter acquistare gli Scootrs. Magari mi dici che vanno ottimamente e potrei ripensarci.. Si si, S1 350/10. Non posso dirti nulla di preciso, le gomme le conoscevo già e tengono bene, anche se la Pirelli SL 26 100/90/10 che avevo prima sull'anteriore mi dava più "sensibilità" sullo stretto. O forse è solo un impressione. Ho impiegato due mesi per decidere il tipo di cerchio e le gomme e ti dirò: a parte che non ho visto che li vendevi, altrimenti li avrei presi da te, ma ho scelto i sip per il disegno, perchè in lega, per la valvola fissata al cerchio e perchè tutti quelli che li hanno provati sono soddisfatti. Tu perchè li vuoi cambiare? Gg 0 Cita
luca70 Inviato Novembre 2, 2011 Inviato Novembre 2, 2011 i sip sono ottimi...l'unico difetto è la disassatura...c'è a chi dà fastidio e a chi no... 0 Cita
Lz92 Inviato Novembre 2, 2011 Inviato Novembre 2, 2011 Come già anticipato da luca, la disassatura io la sento, e mi da fastidio... diciamo che il 99% degli acquirenti è più che soddisfatto, mentre il rimanente 1% avverte il "difetto" e ne viene disturbato, e purtroppo io sono in questa ristretta fascia di gente.. le ho montate con Michelin S83 100/90-10, anteriore e posteriore, e ci ho fatto si e no 700 km, dopo un mese le ho tolte, rimontando i cerchi vecchi. Non mi trovavo proprio... esteticamente però sono senza dubbio i più belli. Ora vorrei montare gli Scootrs, magari con le Pirelli SL 26, 100/90-10 posteriore e 3.50-10 anteriore. PS chi fosse interessato può contattarmi in mp o visionare il post nella sezione "mercatino vendo" 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 2, 2011 Autore Inviato Novembre 2, 2011 Come già anticipato da luca, la disassatura io la sento, e mi da fastidio... Ma come la "senti" questa disassatura? Quale problemi ti provoca? In effetti si comporta in modo anomalo in curva, o meglio, in cambio di traiettoria, ma penso sia il pneumatico ... o no? Gg 0 Cita
Lz92 Inviato Novembre 2, 2011 Inviato Novembre 2, 2011 A me dava problemi in entrata in curva, specie in curve larghe che affronti a 50-60, e anche in frenata: frenando col posteriore "sbacchettava" per mezzo secondo appena frenavi, mentre con l'anteriore tirava verso destra per tutto il tempo della frenata. Mio cugino, che montava gli stessi cerchi con le stesse gomme con le stesse misure, ha risolto mettendo una 3.50-10 avanti: ora va bene. C'è però da dire che io avvertivo di più questo "difetto", lui molto meno.. come detto prima, c'è a chi da fastidio e c'è chi nemmeno se ne accorge. 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 3, 2011 Inviato Novembre 3, 2011 Questi qualcuno li ha provati? Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com Rim for Vespa V50/PV/ET3/PK/PX | SIP-Scootershop.com Rim for Vespa V50/PV/ET3/PK/PX | SIP-Scootershop.com Da quel che leggo dovrebbero essere fatti come gli altri ma con il canale giusto da 2.10, però non ci sono foto esplicative, io non seguo molto il sito di sip, pertanto non so se sono una novità oppure no. Sono però curioso di sapere come vanno. 0 Cita
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