Vai al contenuto



Primavera '77 , conservato spettacolare !!


guabixxx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Orbene....Mercoledi e' passato....e le foto??!?! :risata1::risata1:

 

:applauso::applauso:

 

salgo adesso dall' officinetta , montati portatarga , clakson , pedale freno post ,fan post , bloccasterzo , smontato e ripulito rubinetto benzina e montato serbatoio , iniziato a ripulire il blocco motore dalle tonnellate di porcheria accumulate negli anni ..

 

Domani procedo con il manubrio ..

 

Grazie a tutti per gli apprezzamenti , questo restauro mi da parecchia soddisfazione ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori proseguono …

 

 

Montati manubrio , collegamenti vari e qualche pezzo qua e la sul telaio , poi iniziato a mettere mano al motore …

 

 

Visti i pochi km percorsi , 21.000 , e visto che prima di smontarlo l' avevo rimesso in moto dopo vari anni di inutilizzo e girava bene , si e' deciso per un corposo tagliando , ma senza aprire i carter : sostituzione dischi frizione , pulizia gruppo termico ed eventuale sostituzione fasce elastiche , disossidazione di puntine e condensatore , “bruciatura” e successiva verniciatura marmitta e pulizia interna del collettore di scarico , cambio olio , cambio ganasce freno , cambio spillo e guarnizioni carburatore , oltre naturalmente ad un' accurata pulizia dai quintali di porcheria accumulatisi in 34 anni ..

 

 

Ciao

Guabix

PICT0079.jpg

PICT0080.jpg

PICT0081.jpg

PICT0084.jpg

PICT0085.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Pian piano ..

 

Padella flambe' ..

 

Per quanto riguarda i cerchi si e' optato per la sostituzione essendo gli originali non troppo belli , la sicurezza prima di tutto ..

ai due cerchi di origine pero' ho riservato lo stesso trattamento del resto della Vespa : CIF e Fidoil ..

Non sono venuti male , anche loro conservano una patina di "vecchio" ...

 

Motore pronto ...

 

ciao

Guabix

PICT0079.jpg

PICT0080.jpg

PICT0081.jpg

PICT0084.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che bella!!! E' unica!!!

 

Luca per la marmitta hai provato con l'idraulico liquido o un disgorgante simile?

Senza fare il flambè la riempi di disgorgante e poi apri il rubinetto nel collettore.

Comincia a friggere, la giri e la rigiri e poi fai scorrere tutto via. Risciacqui, soffi aria ed è pronta.;-)

 

Alla FACO a tromboncino della CIF rat rod ho fatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una serata ad arrabbiarmi sulla parte elettrica ...

 

Dopo tre ore di prove e riprove era la maledetta candela che funzionava quando voleva lei ...

Era la prima cosa che avevo testato , ma quando l' avevo provata funzionava ...

Prima di capire che il problema era proprio li ho smontato tutto e fatto varie prove su puntine e condensatore , cambiato la bobina , etc ..

 

Adesso va come un' orologio , devo solo carburarla ..

 

Ciao

Guabix

PICT0074.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Come sempre restauro "slow" , ma sono arrivato comunque alla fine ...

 

Non ho insistito nel lucidarla , e' un conservato e non deve avere la lucentezza del nuovo , ma non mi pare faccia una brutta figura ;-);-)...

Le parti trattare con il Fidoil sono rimaste perfette , non c'e' la benche' minima traccia di ruggine o di viraggio , consiglio a tutti questo tio di trattamento per proteggere parti con lamiere a vista , visivamente moooolto meglio del Ferox ..

Sabato ci ho percorso una settantina di km , il motore nonostante i 35 anni gira ancora molto bene , speriamo che i cortechi non risentano della benzina verde .....

 

Alla prossima ...

 

Ciao

Guabix

zb.jpg

zc.jpg

zcc.jpg

zd.jpg

ze.jpg

zee.jpg

zf.jpg

zfr.jpg

zg.jpg

zi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...