Vai al contenuto



Rimontaggio Special


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

...uncà, quell'inutile manubrio cdome lo chiami tu è un bel pezzo, il manubrio della spcial tre marce completo di leve originali è difficile da trovare.....io per assemblare il mio ci ho messo qualche anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...uncà, quell'inutile manubrio cdome lo chiami tu è un bel pezzo, il manubrio della spcial tre marce completo di leve originali è difficile da trovare.....io per assemblare il mio ci ho messo qualche anno...

 

 

... e infatti alle parole ironiche ho fatto seguire 4 emoticons 4 .... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

:rabbia::doh::doh::doh::rabbia:

Stasera tutto contento vado a rimontare la forcella a cui avevo:

cambiato i cuscinetti a rullini

smontato il mozzo

cambiato il cuscinetto

rimontato il parapolvere

sgrassato e pulito a perfezione ed infine riverniciato

cambiato le ganasce

 

beh....... e' storta!!!!!!!!!!!!! :doh:

 

Montato il parafango e assemblato il tutto sul telaio mi sono accorto che girando il manubrio a sinista il bordo del paragango passa a 2 cm dal telaio, girando a destra TOCCA!!

 

Ne ho un altra e fine settimana ricomincio a lavorarci su ma stavolta prima la provo col parafango sul telaio per evitare altre sorprese.... :roll:

 

Sta vespa sta nascendo sfortunata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Come era stato giustamente detto ho pero' verificato con altro parafango e il problema non era la forcella ma proprio il parafango imbarcato!

Prima avevo deciso di far verniciare l'altro, poi ho voluto provare e una volta montato ho con delicatezza "tirato" e sversato il parafango sino a fargli assumere la posizione e la forma corretta! :-)

Ora e' tutto a posto, ho anche rimontato il mozzo, ammortizzatore nuovo, cuscinetti forcella e l'avantreno e' praticamente finito.

Ho notato che il mozzo non gira completamente libero ma i ferodi strusciano un po' contro il tamburo come se fosse leggermente tirato il freno... dite che passa da solo una volta che ci faccio un giro oppure devo levare i due spessorini di battuta che stanno davanti ai ferodi o che altro?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

se striscia leggermente solo in un punto ti consiglierei di lasciar perdere, perchè dopo un paio di giretti si consuma e si assesta, se invece fa un certo attrito ti consiglierei di smontare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

quoto...

 

..... oppure devo levare i due spessorini di battuta che stanno davanti ai ferodi....

Mai!! quelli non devi toglierli! Senza gli spessorini il metallo dei ferodi si rovinerebbe ad ogni frenata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Quasi finito :D aspetto l'arrivo delle ruote, mascherina frontale, sella e poco altro, poi monto un motore ed e' pronta!

Visto che e' arrivata la sorella maggiore (di cui si vede il paragango anteriore) la Special e' finita a letto dopo carosello stasera!

 

:ciao:

dscf0034_206.jpg

dscf0033_188.jpg

dscf0035_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quanta carne a cuocere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Gli O-ring? Quelli li vende sia la Piaggio ma costano cari, che qualsiasi fornitore industriale di cuscinetti, paraoli ecc. con 2 euro ne prendi un sacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
i cerchi sono nuovi o verniciati?

 

da quello che vedo .. riverniciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Quelli sono i tre cerchi per il GS verniciati con la vernice del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Quasi finito, mancano piccoli particoli quali gommino leva benzina, il motore :shock::Lol_5::mrgreen:

dscf0016_148.jpg

dscf0015_943.jpg

dscf0012_190.jpg

dscf0014_147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
marco, hai una foto di com'era prima??

 

ho trovato questa, e' chiaramente quella sulla sinistra mentra a dx c'e' una prima serie che faro' ad anno nuovo.

mozzo_013_162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Davvero bella Marco. Complimenti!!!

 

Peccato che sulla sella manca la scritta!!

 

A breve ci sara' anche la sua bella scritta bianca. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...