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Inviato

Per me è la stessa di sussurro e basta confrontare ingrandendole le due foto della targa dove si notano diversi particolari che "magicamente" combaciano perfettamente:

 

- la posizione e le parti visibili del logo "RI" (stellina)

- lo spigolo alto a sinistra del "4"

- la parte alta della lettera "D" più alta della lettera "P"

 

Poi c'è il coprivolano, le foto sono prese da angolazioni diverse ma sembra avere le stesse deformazioni.

 

riguardo alla punzonatura poi, dire che fa schifo è poco, oltre ad essere stati usati caratteriri diversi da quelli dell'epoca.

 

29418targa.jpg

 

872599targa2.jpg

 

606454volano.jpg

 

 

198267volano2.jpg

 

 

960210punz.jpg

 

E se mai non fosse la stessa (e sfido chiunque a dimostrare il contrario), sicuramente james grazie alle tue foto ora in tanti sanno che c'è in giro un bacchetta tarocco targato PD 4 etc.

 

Grazie James :ok:

Inviato

Tuttavia, c'è una differenza tra la vespa delle foto di James e quella delle foto di Sussurro:

in una ci sono ruota di scorta, portaruota e cavalletto a due zampe, mentre nell'altra no.

Ma, comunque, si tratta di cose che potrebbe essere state tolte per correggere alcuni "errori".

Comunque, aspettiamo la risposta della nostra amica.

Le nostre, sono solo ipotesi, ma la conferma, data anche dal n* di telaio che si evince dal certificato FMI, spetta a lei.

Inviato

di niente ragazzi sono curioso di come si evolve la situation! pensate che stavo per comprarla..poi ho chiesto al ragazzo se mi mandava le foto del telaio... e bhe.. li ho stoppato tutto! è palese la ripunzonatura.. ma io dico.. se proprio doveva taroccarla.. poteva farlo meglio e in piu nella posizione giusta! aspetto la " ragazza " ciao!!!

Inviato

@volumexit: niente stelline niente simboli nelle bacchetta

ripunzonata con caratteri alti un kilometro.

tarocco confermato.

 

rimango dell'idea che il venditore è proprio il nostoro sussurro.

 

 

 

a quanto la vendeva james?

 

 

ps: un telaio così basso avrebbe dovuto avere cavalleto laterale lato motore.

Inviato
l'unica cosa che mi sento di confermare è che non è lui il venditore

Scusa Ezio, ma tu lo conosci?

E poi, a me pareva di aver capito che fosse una donna, non un uomo.

Inviato
Scusa Ezio, ma tu lo conosci?

E poi, a me pareva di aver capito che fosse una donna, non un uomo.

ai tempi odierni non ci sono + queste differenze....uomo,donna,trans,operata,marrazzata ecc.ecc .....:roll::roll::roll::mrgreen::ciao:

Inviato

.. Quando chiamai gli chiesi il prezzo , mi disse 10000 ben sotto il prezzo di mercato e già li mi sembrava strano poi vedendo la vespa e il telaio ripunzonata feci uno più uno ... Lui mi disse inoltre che la vendeva a 10000 solo perché la sua vespa aveva un numero motore diverso da quello che era scritto sul libretto ..mm era evidente che non era per quello !! Anche perché se è sempre un motore radiale anche se con numeri diversi non è un delitto!sbaglio?

Inviato

non mi oso dire nulla, visto che non saprei distinguere una farobasso da una struzzo :PPP

 

però volevo far notare il certificato FMI, a mio parere riporta come sigla di telaio Y1T ecc ecc, cioè la V è diventata una Y ...

 

se ho visto bene, per me, le cose sono 2: o è falso il certificato o l'FMI meriterebbe un bel calcio nel fondoschiena ...

Inviato

Per verificare se l'FMI ha colpa bisognerebbe vedere la foto dietro il tesserino.

 

Chi l'ha iscritta potrebbe aver taroccato le foto o potrebbe averne utilizzate altre di una vera V1T. In questo caso diciamo che l'FMI non ha colpa.

 

Se invece quella vespa, in quelle condizioni, è stata esaminata e iscritta vuol dire che l'esaminatore aveva la vista disturbata da qualche fetta di buona mortadella o da qualche carta da 100 euri.

 

Questo dettaglio lo potremo scoprire solo quando e se sussurro ci vorrà rispondere, postando la foto del tesserino FMI indipendentemente se quelle postate da james, che sono comunque un taroccone, sono o meno della stessa vespa.

 

La speranza di sussurro è che sul tesserino dell'iscrizione FMI ci sia una foto dai cui particolari risalire con certezza alla vespa che ha acquistato, in questo modo potrebbe dimostrare che il taglia e incolla era già avvenuto prima dell'acquisto.

 

Io avrei comunque coinvolto l'FMI, sottoponendogli il problema.

 

:ciao:

Inviato

dipende dal numero di registro storico. fino a poco tempo fa per fare fmi non guardavano + di tanto i mezzi poi da circa il numero 90000 si sono fatti + seri. come i mezzi "iscritti" asi passano quasi tutti altra cosa e' il certificato identita' asi e quella e' una vera sedita con i controcazzi. lo dico per esperienza diretta di oltre 20 anni nelle 2 associazione e tutti i miei mezzi sono sia fmi e asi.:ciao:

Inviato
In questo caso diciamo che l'FMI non ha colpa.

 

 

se hanno realmente iscritto una vespa con sigla "Y"1T l'fmi c'entra e di brutto, ha certificato un tarocco, visto che quella sigla non esiste ...

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