Vai al contenuto



La Horusvespa e' rinata


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Per chi volesse sentire anche il sound del motore....

 

 

 

[YOUTUBE VIDEO]kxaSCM7WbXk[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN

Non funzica il link a youtube ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il meccanismo apertura sella e' provvisorio e, come si vede dalle foto, e' stato fatto al "volo" senza badare all'estetica, appena certo della funzionalita' la sella andra' in officina da un amico che lavora molto bene l'acciaio e verra' rifatto di sana pianta curando anche la fattura! ;-)

Ecco.

Allora, almeno in quell'occasione, vedi di far saldare una linguetta alla piastra ribaltabile, in modo da impedire la rotazione delle levette per sganciare le sacche quando la sella è chiusa.

La sicurezza, innanzi tutto, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ecco.

Allora, almeno in quell'occasione, vedi di far saldare una linguetta alla piastra ribaltabile, in modo da impedire la rotazione delle levette per sganciare le sacche quando la sella è chiusa.

La sicurezza, innanzi tutto, o no?

 

Si si, e' già previsto esattamente come era nella vecchia sella,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.

Ehm... ti serve per qualche altra Vespa, o te ne vuoi sbarazzare? :mrgreen:

 

Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi....

Quindi devo ancora stabilire cosa montarci.

Alla peggio, una striscina a led sul cruscotto e tutto è risolto... :-)

 

Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato?

Appunto... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ehm... ti serve per qualche altra Vespa, o te ne vuoi sbarazzare? :mrgreen:

Ci stavo pensando... in caso ti faccio un fischio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Bella,complimenti,devo dire che e' il primo PX che vedo con la doppia sella e sinceramente mi piace,complimenti soprattutto per il motore,sai piu' o meno quanti CV sviluppa? :applauso::ciao:

 

questo lo ignoro...:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ciao! Bella Vespa..:mrgreen: E motore da paura! Posso chiederti una cosa da neofita? Come mai hai messo una 4a marcia corta con tutta quella coppia? :ciao::ciao:

 

Questo va chiesto a MrOizo .... Sergioooooo, perche' hai messo la quarta corta? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.

 

Marco, se ricordo bene hai fatto preparare anche un coprimanubrio preArcobaleno, no?

Quello si presta bene allo scopo, basta un anello di riduzione al tornio.. E uno di alluminio lucidato a specchio starebbe benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.

Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi....

Quindi devo ancora stabilire cosa montarci.

Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato?

Era montato sul Gilera Arizona io l'ho avuto da Paolone, prova a contattarlo ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma con il gruppo ingranaggi della Vespa quel tachimetro segna velocità esatte o va "tarato"?

 

Lo standard è "1 giro di corda = 1 metro percorso". Quindi è il rinvio nel mozzo che è calcolato per avere questa equivalenza.

Infatti, teoricamente, cambiando il diametro dello pneumatico, devi rivedere di conseguenza il rinvio. Non a caso le PK (pneumatico 3,00" x 10") che montano il piatto portaganasce del PX Arcobaleno NON hanno lo stesso ingranaggio di rinvio del PX (pneumatico 3,50" x 10"), proprio perchè tale ingranaggio è pensato per demoltiplicare i giri della ruota in relazione al diametro della ruota stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, teoricamente, cambiando il diametro dello pneumatico, devi rivedere di conseguenza il rinvio.

 

 

Giustissimo ;-):mavieni::ok: infatti con le S83 110/90,che sono le piu' lunghe come sviluppo metrico,mi affidavo al computerino della bici rilevando velocita',di poco,differenti dal contakm principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

... e la differanza di diametro tra la ruota della Vespa e della Gilera c'è :-)25991610_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il gruppo ingranaggi della Vespa quel tachimetro segna velocità esatte o va "tarato"?

Nella meccanica questo contachilometri è identico a quello dell'arcobaleno, come già detto da Marben quello che cambia è il rinvio del mozzo della vespa, che naturalmente è diverso da quello dell'Arizona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...