Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho vito le lml,la 4t e' molto silenziosa,la 2t e rifinita non strabene ma penso sia stato cosi anche per gli ultimi px prodotti,chi la vuole "piaggio" non fa che cambiare autonomamente i marchi su scudo e scocche e il faro posteriore,poi magari monta su un bel motore 200 completo di mix et voila',creato il nuovo px 200 con motore di scorta...

Dalle mie parti me la proposto direttamente un concessionario, incluso nel prezzo mi cambiava tutti gli stemmi con quelli del px.......

Dopo due mesi, non so come mai..., non era più concessionari LML.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dalle mie parti me la proposto direttamente un concessionario, incluso nel prezzo mi cambiava tutti gli stemmi con quelli del px.......

Dopo due mesi, non so come mai..., non era più concessionari LML.

 

Ciao

Bhé! Un personaggio del genere non dovrebbe essere concessionario di nulla! Potrebbe cercare di venderti una Zaz 966 con lo stemmino della Saab! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 4 tempi va che è un gioiello gabriele da Urbino sono seri i ricambisti inviatomi motorino avviamento nuovo perchè la mia 4 tempi risulta motorino avariato per il momento tutto ok a parte difetti risolti come seraggioviti ammortizzatore ant e viti cavaletto poco ci mancava che non cadevo ma appena partito mi sono fermato tiratina d'orecchi al rivenditore mapoi riccontrollata tutta e serrata eè perfetta la colpa e che oggi tirano a vendere senza fare tagliabdi pre consegna.Faccio 40 km con un litro 150 4 tempi poi Urbino salute e discese.

Tò chi si rivede, caro "Giombrillo" su StarDeluxe.it... com'è che sul sito scrivevi peste e corna della Star e ora tutto ok? E tra l'altro non hai ancora risposto alle mie domande?

Indovina chi sono... Ronzimante_T5 :Lol_5:

 

Ragazzi notiziona importante !!!trovata pagina ancora in costruzione infatti non e' ancora presente sul sito del

 

nuovo px notizia bombaaaaaaa

 

per tutti voi il link

Vespa Official Web Site

Vecchia pagina, c'è sempre stata... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje...:roll: L'hai detto più di una volta :mrgreen: ma è la solita pagina.

Ma scusate, se ancora non l'hanno presentata ufficialmente, ok che sò fessi, ma la mettono sul sito!?

Faranno le solite pacchianate, presentazione in grande stile, vespa torna rivoluzionata e ok con norme inquinamento(sai che novità, l'ha fatto LML)e poi allora sparata sui giornali e pubblicità a go go.

 

Cosa che se l'avessero fatto ai tempi (quando smisero di produrla e anche di farle pubblicità) ora ne avrebbero già vendute una marea :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diffondete la notizia/...... trovata pagina non ancora accessibile dall home page del sito ufficiale vespa ma in costruzione del lancio del nuovo px ci siamooooooooooo notiziona bomba ve la do fresca fresca qui il link

:risata1:

Vespa Official Web Site

 

 

Ciao AISERO!! Immagino che ti sei incantato nel vedere quel bel PX150 nero con la sella marrone:sbav: . Ma, purtroppo, trattasi di una vecchia pagina, basti leggere il commento di sotto che parla di Vespa EURO 2!!!! TI PREGO MAMMA PIAGGIO RIPROPONI IL PX200!!!!!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che rimanga un 2 tempi col cambio manuale e senza plastica.

Però un minimo di innovazione, pur mantenendo le caratteristiche fondamentali, secondo me ci andrebbe.

E' sempre successo così nella storia della vespa, solo che ad un certo punto si è esagerato, sfociando in un frullatore a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito Aigor, moderatore di Stardeluxe.it :ok:

Notizie ufficiose da sicura fonte apprese oggi: Piaggio presenterà all' EICMA la nuova PX nelle cilindrate 125 e 150, non si sa se anche una 175 ma di sicuro NO la 200. Motorizzazioni a 2 tempi.

LML presenterà al 99,9% la Star nella versione 200 4T iniezione

Altro non mi è stato detto, pur avendo sottoposto a feroce tortura la persona che mi ha informato...

Detto questo... per me la LML con la 200 4T a raggiunto un ottimo livello in quanto a prodotti :mrgreen:

Spero che rimanga un 2 tempi col cambio manuale e senza plastica.

Non ti piace il 4T LML? E' un bel passo avanti, viste le future normative :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace il 4T LML? E' un bel passo avanti, viste le future normative :azz:

 

A me ad esempio piace l'idea, ma, senza nulla togliere a lml, non mi piace la sostanza, il motore è nuovo, il telaio è stato modificato per farcelo stare, ma la base è vecchia di 30anni.

Anche l'occhio vuole la sua parte, se la guardi sembra sempre lo stesso prodotto di sempre.

Io, e da quanto leggo anche molti altri, vorrei vedere qualcosa di veramente nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta sarò serio in questo tread, ma come dice Mirco, basterebbe "rivedere" senza stravolgere.

E' noto che il px è un pò "spigoloso", secondo me modificando leggermente le pance laterali, arrotondando un pò gli "angoli vivi" tipo parafango anteriore, magari rivedere un pò il manubrio e comunque altre piccole cose, rimane l'anima vespa, ma comunque con una linea nuova.

2 e 4 tempi, catalizzato normativa euro...più alta possibile :mrgreen:

Cerchi di stare con i prezzi "umani" vendi di più e un prodotto che sostanzialmente è sicuro per "l'esperienza" ma con un look innovativo.

 

Cavolo se ero bravo con autocad o photoshop vi avrei fatto il mio disegno. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me ad esempio piace l'idea, ma, senza nulla togliere a lml, non mi piace la sostanza, il motore è nuovo, il telaio è stato modificato per farcelo stare, ma la base è vecchia di 30anni.

 

 

Più che altro sarebbe bello se mettessero a punto una scocca portante che passa ospitare il nuovo blocco 4T senza ricorrere a protesi tubolari.

Purtroppo con la 4T si è perso il genere della scocca portante, col compromesso di un telaio misto.

Per correttezza, questo va evidenziato, così come criticavamo i longheroni scatolati che tengono insieme la scocca delle automatiche.

 

Certo è che per ora la 4T è la migliore evoluzione del concetto Vespa. Peccato per il telaio, avrebbero potuto imitare la Bajaj 4T, rivedendo i due semigusci posteriori per ospitare un blocco più ingombrante. Niente di particolarmente complesso, a ben vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbero potuto imitare la Bajaj 4T, rivedendo i due semigusci posteriori per ospitare un blocco più ingombrante. Niente di particolarmente complesso, a ben vedere.

 

Tutt'altro, anzi, è l'uovo di colombo!

Se non ricordo male la bagigia 4T era anche dotata di cambio sequenziale? Con la manopola che tornava sempre in posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tutt'altro, anzi, è l'uovo di colombo!

Se non ricordo male la bagigia 4T era anche dotata di cambio sequenziale? Con la manopola che tornava sempre in posizione?

 

Ne è stata creata una versione con questo sistema, denominato StepShift. In seguito, è stato anche presentato un prototipo con cambio a 5 marce.

 

In questo spot si vede proprio il sistema, con tanto di spia di indicazione della marcia.

 

[YOUTUBE VIDEO]xHdId54xZMs[/YOUTUBE VIDEO]

 

 

Purtroppo però Bajaj si è poi concentrata sulle moto (forse per direttive del governo, per agevolare il ritorno di LML dopo il crack finanziario) e la Chetak è uscita di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco, perchè queste cose le sperimentano gli Indiani invece della piaggio stessa?A questo punto chi è che crede ancora nella formula originaria della Vespa?La piaggio o gli Indiani in generale, siano essi LML o Bajaj????Meditate, gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, perchè queste cose le sperimentano gli Indiani invece della piaggio stessa?A questo punto chi è che crede ancora nella formula originaria della Vespa?La piaggio o gli Indiani in generale, siano essi LML o Bajaj????Meditate, gente, meditate...

 

Ecco, appunto!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, perchè queste cose le sperimentano gli Indiani invece della piaggio stessa?...

 

Perchè l'ingegneria indiana è più avanti della nostra? Oltre che più "sveglia" dal punto di vista commerciale. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'ingegneria indiana è più avanti della nostra? Oltre che più "sveglia" dal punto di vista commerciale. :roll:

 

No, perchè noi siamo un paese in declino e loro invece in espansione accelerata.

 

Il loro momento storico/economico è paragonabile al nostro boom economico degli anni 60.

 

Loro fanno innovazione e noi campiamo di rendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, perchè queste cose le sperimentano gli Indiani invece della piaggio stessa?A questo punto chi è che crede ancora nella formula originaria della Vespa?La piaggio o gli Indiani in generale, siano essi LML o Bajaj????Meditate, gente, meditate...

 

E cosa dobbiamo meditare ancora? lo abbiamo già fatto a sufficienza e credo che abbiamo tutti compreso perfettamente che piaggio non ci crede più... proprio per questo a mio parere non dobbiamo illuderci: spero di sbagliarmi ma penso che quest'operazione si ridurrà in una banale riedizione del vecchio PX adeguato alle euronormative ma senza alcuna reale innovazione volta a migliorarne le caratteristiche tecniche/dinamiche. :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

per una volta sarò serio in questo tread, ma come dice mirco, basterebbe "rivedere" senza stravolgere.

E' noto che il px è un pò "spigoloso", secondo me modificando leggermente le pance laterali, arrotondando un pò gli "angoli vivi" tipo parafango anteriore, magari rivedere un pò il manubrio e comunque altre piccole cose, rimane l'anima vespa, ma comunque con una linea nuova.

2 e 4 tempi, catalizzato normativa euro...più alta possibile :mrgreen:

Cerchi di stare con i prezzi "umani" vendi di più e un prodotto che sostanzialmente è sicuro per "l'esperienza" ma con un look innovativo.

 

Cavolo se ero bravo con autocad o photoshop vi avrei fatto il mio disegno. :testate:

sarebbe l'ideale...magari affiancare un 4t visto che lo ha la lml -che fra 2 anni togliera' di produzione la 2t- gia' lo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè noi siamo un paese in declino e loro invece in espansione accelerata.

Il loro momento storico/economico è paragonabile al nostro boom economico degli anni 60.

Loro fanno innovazione e noi campiamo di rendita.

 

Quanto vorrei che non fosse vero quello che dici :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da signorhood viewpost.gif

No, perchè noi siamo un paese in declino e loro invece in espansione accelerata.

Il loro momento storico/economico è paragonabile al nostro boom economico degli anni 60.

Loro fanno innovazione e noi campiamo di rendita.

 

Quanto vorrei che non fosse vero quello che dici :roll:

 

Anche io lo vorrei, ma purtroppo signorhood ha proprio ragione!! lo constatiamo ogni giorno...

In realtà alcuni non si rendono conto che è tutto molto semplice, quanto terribile: stiamo vivendo un periodo di rivoluzione dell'assetto economico mondiale (e questa non è una novità) che porterà alcuni paesi ad impoverirsi sempre più (con tutto ciò che questo significa in termini di disoccupazione, tensioni sociali ecc.) ed atri a diventare i nuovi padroni del mondo, e non solo in termini economici...

E indovinate un pò l'Italia di quale gruppo fa parte??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...