Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Ah, ma io uso un trucco: non guardo il termometro. :risata:

 

beato te, io lo sento a naso :mrgreen:

 

 

Dici?

Cambiare l'olio... nella mia è previsto il Matrix moto rider. Finché lo trovavo al piaggio center la vespa era in garanzia e DOVEVO portarla a fare il cambio da loro, ora che potrei fare anche da solo non lo trovo più. Sembra che lo possa sostituire col Castrol MTX 80, ma non trovo neanche quello, e cmq ci sarebbe poi la questione dello smaltimento dell'olio esausto...

Ah. All'ultimo tagliando, quando mi hanno sostituito mozzo e tamburo, ci hanno messo del SAE30 garantendomi che sarebbe andato bene lo stesso. Per ora la vespa va...

 

Oltre a filtro e candela, poi, ogni tanto capita di dover rifare i freni. Per cambiare le ganasce posteriori, a parte il ricambio, servono tempo, posto e una chiave dinamometrica, articolo costosetto e che non avevo fino a un mesetto fa.

 

Sulle pasticche del disco nemmeno mi pronuncio: a meno di non sapere ESATTAMENTE cosa e come fare si rischia di compromettere la tenuta o l'efficienza dell'impianto, e a me non va, ragion per cui fin quando non avrò la competenza necessaria lo lascio fare a qualcuno che ne sa SICURAMENTE più di me.

 

Non mi sembra di essere un anormale. O no? :roll:

 

sono tutti bla-bla-bla i tuoi, è la convinzione che ti manca, sono tutte operazioni che puoi fare da solo ed in poco tempo, anche solo seguendo le guide che trovi su VR, sei come me che mi fisso a non rifare i motori per paura di romperli, ma tutto il resto lo faccio da solo :mrgreen:, sapessi quante volte ho aperto il tamburo dietro, e mai richiuso con la dinamometrica, non ce l'ho, ad oggi mai avuto problemi :ok:

 

n.b. non vorrei sbagliarmi ma il sae30 non è indicato per la tua frizione, ci sono parecchie discussioni a tal proposito, trovale e leggile :mavieni:

 

p.s. il bla-bla-bla non vuole essere offensivo, ma solo per riassumere tutte le tue parole :risata:

 

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sono tutti bla-bla-bla i tuoi, è la convinzione che ti manca, sono tutte operazioni che puoi fare da solo ed in poco tempo, anche solo seguendo le guide che trovi su VR, sei come me che mi fisso a non rifare i motori per paura di romperli, ma tutto il resto lo faccio da solo :mrgreen:, sapessi quante volte ho aperto il tamburo dietro, e mai richiuso con la dinamometrica, non ce l'ho, ad oggi mai avuto problemi :ok:

 

n.b. non vorrei sbagliarmi ma il sae30 non è indicato per la tua frizione, ci sono parecchie discussioni a tal proposito, trovale e leggile :mavieni:

 

p.s. il bla-bla-bla non vuole essere offensivo, ma solo per riassumere tutte le tue parole :risata:;-)

 

Mi spiace un po il fatto di essere concorde con ailandere, ma la penso anche io così.

Però capisco anche il fatto che un po di tempo la manutenzione ordinaria lo porta via, anche per me è così, mi ritrovo spesso a fare i lavori a rate o di corsa, ma un cambio d'olio si fa in mezz'ora, e quando è ora la trovo ;-)

I freni, oppure i mozzi e l'apertura del motore, sono manutenzioni straordinarie, che richiedono tempistiche, competenze ed attrezzatura particolari, che non tutti (me compreso) hanno, pertanto ci si affida a chi dovrebbe saperne più di noi.

Ma se spendo un sacco di soldi per una manuntenzione straordinaria non vuol dire che la vespa non è un utilitaria, perchè di norma con la vespa si spende poco.

 

Poi vorrei fare una considerazione, cambio olio,candela e pulizia filtro sono operazioni semplici e veloci che un meccanico si fa strapagare, tra l'altro dici di non trovare l'olio indicato sul libretto e poi la porti a far mettere un olio con una gradazione 30 anzichè 80.... :roll: Sei sicuro che anche facendola seguire da un meccanico non rischi di rimanere a piedi? :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in teoria, a tener quella cifra non ne venderebbero una, o si creerebbe una clientela d'elite... qualcosa non torna:noncisiamo:

 

 

 

Semmai, come già detto prima, la Piaggio dovesse mettere in vendita un PX200 2t EURO3 rinuncerò a tutti i miei vizi pur di comprarmela (anche a 5000 euro)..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ Il problema è che probabilmente sarà prodotta in India :azz: e che di italiano ci sarà solo il nome!!!!!!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai, come già detto prima, la Piaggio dovesse mettere in vendita un PX200 2t EURO3 rinuncerò a tutti i miei vizi pur di comprarmela (anche a 5000 euro)..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ Il problema è che probabilmente sarà prodotta in India :azz: e che di italiano ci sarà solo il nome!!!!!!!! :testate:

se la vogliono rifare, l'unico modo è quello. ragazzi, la piaggio ha perso la battaglia legale (in un altro forum ci sono le prove) contro Lml, a meno che non sia una bufala....

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai, come già detto prima, la Piaggio dovesse mettere in vendita un PX200 2t EURO3 rinuncerò a tutti i miei vizi pur di comprarmela (anche a 5000 euro)..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ Il problema è che probabilmente sarà prodotta in India :azz: e che di italiano ci sarà solo il nome!!!!!!!! :testate:

E quindi? Pensi che il resto dei prodotti che utilizzi sia realmente prodotto in italia? Oramai qua si producono solo le cose artigianali, i prodotti di largo consumo sono quasi interamente prodotti con materiale costruito all'estero ed assemblati in italia.

Vedi ad esempio Fiat e tutto l'indotto ad essa collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? Pensi che il resto dei prodotti che utilizzi sia realmente prodotto in italia? Oramai qua si producono solo le cose artigianali, i prodotti di largo consumo sono quasi interamente prodotti con materiale costruito all'estero ed assemblati in italia.

Vedi ad esempio Fiat e tutto l'indotto ad essa collegato.

alla fiat dovrebbero cambiare il nome: da Fabbrica Italiana Automobili Torino a Fabbrica Internazionale Automobili (una volta le facevamo a) Torino...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in teoria, a tener quella cifra non ne venderebbero una, o si creerebbe una clientela d'elite... qualcosa non torna:noncisiamo:

Pensando da acquirente 16enne: chi me lo fa fare di pagare una PX 125 2T quasi 4000€ quando posso, con 1000€ in più, permettermi una moto con le "così dette" (o, meglio ancora, un mezzo usato e super accessoriato)?

Quindi penso che, comunque, sarebbe una clientela d'elite e modaiola ;-)

Non tutti sono come noi che badano alla sostanza... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E quindi? Pensi che il resto dei prodotti che utilizzi sia realmente prodotto in italia? Oramai qua si producono solo le cose artigianali, i prodotti di largo consumo sono quasi interamente prodotti con materiale costruito all'estero ed assemblati in italia.

Vedi ad esempio Fiat e tutto l'indotto ad essa collegato.

Caro Mirko, non illuderti! So di una fabbrica di scarpe "italiane" fatte a mano in cui solo le stringhe vengono infilate "a mano" da un paio di operai in Italia, tutta la scarpa arriva dall'estero! :roll: Basta veramente poco per aggirare le normative!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? Pensi che il resto dei prodotti che utilizzi sia realmente prodotto in italia? Oramai qua si producono solo le cose artigianali, i prodotti di largo consumo sono quasi interamente prodotti con materiale costruito all'estero ed assemblati in italia.

Vedi ad esempio Fiat e tutto l'indotto ad essa collegato.

 

 

Behhh!!!!!!!!!!! Allora!!!!!!!!!! Se cosi fosse l'importante e che la Piaggio mi faccia un PX200 2T EURO3 :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando da acquirente 16enne: chi me lo fa fare di pagare una PX 125 2T quasi 4000€ quando posso, con 1000€ in più, permettermi una moto con le "così dette" (o, meglio ancora, un mezzo usato e super accessoriato)?

Quindi penso che, comunque, sarebbe una clientela d'elite e modaiola ;-)

Non tutti sono come noi che badano alla sostanza... :ok:

badare alla sostanza, o al succo, come vuoi, oggi è di rigore per chi, come me, prende uno stipendio da fame o ha da mantenere una famiglia...:scalata: oggi tra affitto, rate di ogni genere, bolli, tasse etc... se avevo i soldi, mica mi facevo tante paranoie, invece oggi sono quì, in ferie forzate (e senza stipendio):testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

badare alla sostanza, o al succo, come vuoi, oggi è di rigore per chi, come me, prende uno stipendio da fame o ha da mantenere una famiglia...:scalata: oggi tra affitto, rate di ogni genere, bolli, tasse etc... se avevo i soldi, mica mi facevo tante paranoie, invece oggi sono quì, in ferie forzate (e senza stipendio):testate:

Azz, mister mi dispiace :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vogliono rifare, l'unico modo è quello. ragazzi, la piaggio ha perso la battaglia legale (in un altro forum ci sono le prove) contro Lml, a meno che non sia una bufala....

 

 

Mark ti avevo già chiesto sul forum di Stardeluxe se per cortesia mi citi la fonte di quanto dici, un link andrà benissimo.

 

Se mi hai già risposto e mi sono perso la discussione, me ne scuso, in ogni caso penso che su Vr farebbe piacere leggere questa storia della causa tra Piaggio e Lml. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, mister mi dispiace :-(

non ti devi dispiacere, ormai il lavoro è diventato come la TV: On Demand.

oggi ce n'è e non hai orario, domani non c'è e stai a casa e ti marcan ferie (ormai non ne ho più, anzi son pure sotto). domani devo andare a fare un viaggio e servo... o così, o pomì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark ti avevo già chiesto sul forum di Stardeluxe se per cortesia mi citi la fonte di quanto dici, un link andrà benissimo.

 

Se mi hai già risposto e mi sono perso la discussione, me ne scuso, in ogni caso penso che su Vr farebbe piacere leggere questa storia della causa tra Piaggio e Lml. :mavieni:

lo aveva postato già qualcuno, ora faccio una ricerca e ve lo posto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me non molto tempo fa, ti capisco!

Giusto per farmi i cavoli tuoi, che lavoro fai? :ciao:

lavoro in una ditta che tratta gru da cantiere, ma ufficialmente sono un camionaro (Pat. C/E)

Link al commento
Condividi su altri siti

per (Web)Spaghetti:non riesco più a trovare il link alla notizia che mi chiedevi.

Posso però assicurarti che la notizia era piena zeppa di notizie fondate, con tanto di numero della sentenza in questione. ciao,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo aveva postato già qualcuno, ora faccio una ricerca e ve lo posto.:ciao:

Grazie lo stesso.

 

C'è qualcun altro che è al corrente di questa causa Lml Vs Piaggio che ha letto qualcosa? Neanche io riesco a trovare materiale in rete. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie lo stesso.

 

C'è qualcun altro che è al corrente di questa causa Lml Vs Piaggio che ha letto qualcosa? Neanche io riesco a trovare materiale in rete. :azz:

Neanche io.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...