Vai al contenuto



Accaduto a Torre De Greco!


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quando dico che Napoli è bellissima ma i napoletani fanno pena, mi riferisco a queste persone.... A me capitò con gli occhiali da sole, stavo a piedi e 2 sullo scooter me li "scipparono" dal viso, procurandomi anche dei graffi...

In che mondo viviamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio due cosiderazioni: a cosa serve mettersi il casco senza allacciarlo io non lo capirò mai !!!!!! :nono: ma se ti fregano il casco dalla testa, al posto di una macchina deve comprarti un autoblindo.......:orrore: MAH............

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio due cosiderazioni: a cosa serve mettersi il casco senza allacciarlo io non lo capirò mai !!!!!! :nono: ma se ti fregano il casco dalla testa, al posto di una macchina deve comprarti un autoblindo.......:orrore: MAH............

 

 

Quoto la prima di affermazione, visto che la scusa era che faceva caldo. Ma una cinghietta sul sottomento fa così tanto sudare? :nono:

 

Io sono Napoletano e soffro enormemente il caldo. Ma anche d'estate giro oramai solo col modulare e chiuso, oltre che ben allacciato. Mi sono abituato a non prendere insetti in faccia. ;-) Il jet lo uso raramente.

 

Per la seconda affermazione, credo che oramai sia una scommessa il non farti fregare.

In un mondo dove è più facile rubare che lavorare, poi.....

Ma scenderemo in discorsi che esulano dalla "Vespa". E che sono sapientemente "banditi" dai forum per il quieto vivere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che casco potrà mai avere avuto questo vespista??? Placcato oro???

Veramente triste... meno male che non avevano adocchiato la vespa... come è successo a me nel 1991...

 

Mi si affiancano due vespe, un pk molto elaborato e una special con due a bordo. Io ero sulla 50r con un passegero e tornavamo da scuola, entrambi con i caschi, pioveva a dirotto. Quello con il PK si avvicina, io avevo già capito tutto, e dopo un attimo da uno schiaffo pesantissimo sul casco del mio passeggero che gli si catapulta davanti agli occhi. A questo punto era tutto chiarissimo... volevano farci fermare ed andare via su tre vespe... io non mi fermo e comincio a scappare ma il pk non aveva problemi a starmi affiancato, lo special invece con i due era abbastanza dietro... dopo un inseguimento di circa due km con minacce, semaforo rosso davanti con macchine ferme... fondo bagnato... una fila di tombini e perdo il controllo.... infilandoci in tre io il passeggero e la vespa sotto un Fiat 131. Alla fine i tre scappano via.

 

A noi ci estraggono da sotto la macchina illesi ma con uno spavento che ancora oggi a pensarci... mi fa venire i brividi. Questa è una storia vera successa a Napoli quartiere Fuorigrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. l'effetto positivo è che forse forse il prossimo casco verrà indossato e legato correttamente?

e se invece del furto, fosse stato un incidente, con il casco slacciato?

bella la mia città, dove l'educazione stradale la insegnano più i ladri che il buon senso (perché allacciare il casco, è questione di buon senso, alla fine).

Link al commento
Condividi su altri siti

se percaso si fosse incastrato quel casco? e se fosse stato allacciato tirava in terra il povero malcapitato..

a questo punto se si avvicina qualcuno che mi sfiora, rapida occhiata e poi una spintarella.. sperando che arrivi un auto dall'altra parte.. ma che cazzo.. oltre che rubare, mettere a repentaglio la vita altrui cosi mi sembra una vigliaccata fuori dal normale..

Perchè non rubano i fili dei freni mentre si viaggia.. mamma mia che nervoso che mi ha messo sta storia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero sulla 50r con un passegero e tornavamo da scuola

 

 

Forse volevano solo dirvi che non si va in due sul 50ino :mogli:;-)

 

 

Per quanto riguarda la storia...no comment.

Quando sono tornato da napoli con l'università, cittá bellissima, oltre a portare con me ricordi molto belli come l'affetto da parte di persone, la disponibilità e la cordialitá dei napoletani, mi è rimasta una strana senzazione di disagio.

Il dover sempre stare all'erta quando ci si muove in gruppo, vedere gente che passa in 4 su uno scooter, bambini nei quartieri con le minimoto che ti girano attorno, un gruppo di turisti giapponesi che viene scippato durante il girono, l'omertà, il vivere alla giornata, i cartelli con scritto "asilo autorizzato"...................boh.

 

In certi posti mi sento come un pesce fuor d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevano solo dirvi che non si va in due sul 50ino
era il 1991 a napoli ero uno degli unici ad indossare il casco, il fatto che andavamo in due SBAGLIANDO (entrambi con i caschi) era veramente una cosa di poco conto per l'epoca.
cittá bellissima, oltre a portare con me ricordi molto belli come l'affetto da parte di persone, la disponibilità e la cordialitá dei napoletani
è questo il dramma, hai centrato in pieno il problema.
mi è rimasta una strana senzazione di disagio. Il dover sempre stare all'erta
è la sensazione che hanno tutti quelli che vengono a Napoli... ;-)

 

Magrado tutto continuo ad amarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Napoli è bellissima, i napoletani sono fantastici, quelli che fanno schifo sono i delinquenti napoletani, come quelli Palermitani e quelli Milanesi e dei delinquenti Fiorentini e Bresciani etc etc....

Napoli ha parecchi problemi sociali per cui i delinquenti sono tanti, direi troppi e quelli andrebbero pestati come si fa con l'uva durante la vendemmia....

Sono di Palermo e sono stato a Napoli in macchina due volte, sono stato tamponato davanti al porto e non vi nascondo il terrore che ho avuto, pensavo che appena scendevo dalla macchina qualcuno salisse e scappasse, per fortuna era solo uno studente di buona famiglia che si era distratto per guardare il fondo schiena di una bella ragazza, quindi quoto la sensazione strana che ti lascia dentro la città, ma ribadisco che non è la città ma i delinquenti che come in altre città ci vivono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scena da film! E pensare che spesso si associano queste "vignette" all'arte di arrangiarsi del popolo napoletano. Questa per me non è arte, soltanto delinquenza, e come tale non andrebbe ne' dipinta con toni comici ne' elogiata, ma solo combattuta, anche con l'esercito se occorre. Queste cose poi vanno ad alimentare tutta una serie di odi che rendono noi italiani un popolo unito soltanto per i mondiali di calcio... tutto il resto del tempo lo viviamo da ipocriti.

 

Mi spiace davvero per il tuo casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Mattone nella sua canzone dedicata a Napoli ‘A città e Pullecenella:

… comm'e' bella

a citta' e Pullecenella

me dispiace sulamente

ca l'orgoglio e chesta gente

se murtifica ogni iuorno

pe na manica e fetiente

ca nun teneno cuscienza

e nun teneno rispetto

comme fanno a piglia' suonno

quanno e' a sera dint'o lietto…

:nono::nono::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da luoghi comuni e dal fatto accaduto: mai lo è stato e mai lo sarà. ...Opinione personale

 

come negarlo, io sono totalmente d'accordo, infatti trovo ipocrita fare finta che l'Italia sia una nazione unita quando non ci possiamo vedere a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

come negarlo, io sono totalmente d'accordo, infatti trovo ipocrita fare finta che l'Italia sia una nazione unita quando non ci possiamo vedere a vicenda.

 

 

Dal mio punto di vista l'Italia é un entità geografica fatta di fantastici popoli dal sud al nord, ognuno con una propria cultura, lingua e tradizione fortemente radicata (come giusto che sia).

 

Sul fatto di non sopportarsi non sono d'accordo. Purtroppo sono i luoghi comuni che scaturiscono certi "distaccamenti".

 

Ma meglio chiuderla qui per OT e perchè certe esternazioni potrebbero essere mal interpretate. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come negarlo, io sono totalmente d'accordo, infatti trovo ipocrita fare finta che l'Italia sia una nazione unita quando non ci possiamo vedere a vicenda.

 

Su questo non sono per niente d'accordo: essere diversi non significa necessariamente non potersi sopportare.

Io non tollero i delinquenti, e questi possono essere napoletani come milanesi o altro... ma non ho nessun pregiudizio contro chi vive a 1.000 km da me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non sono per niente d'accordo: essere diversi non significa necessariamente non potersi sopportare.

Io non tollero i delinquenti, e questi possono essere napoletani come milanesi o altro... ma non ho nessun pregiudizio contro chi vive a 1.000 km da me....

 

La mia non è una presa di posizione personale, ma una amara constatazione dello stato di fatto. Se tutti ragionassero come te, credo ci sarebbero meno delinquenti e meno odio, e sarebbe un sogno, ma purtroppo la realtà delle cose è un'altra. Non credi sia così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gente, stiamo calmi, eh?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e chi si è arrabbiato? :mah:

Prevenire, è meglio che curare, non credi? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è una presa di posizione personale, ma una amara constatazione dello stato di fatto. Se tutti ragionassero come te, credo ci sarebbero meno delinquenti e meno odio, e sarebbe un sogno, ma purtroppo la realtà delle cose è un'altra. Non credi sia così?

 

Forse la realtà è quella che descrivi tu, ma sai, a volte faccio proprio fatica a capire certi comportamenti... intendiamoci, non sono un buonista e non credo occorra essere tolleranti tutti i costi... anzi spesso è l'esatto contrario... però trovo stupido disprezzare una persona solo perchè è di Torino o di Belluno...

Comunque sono contento che anche tu la pensi come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...