Vai al contenuto



Una nonna un pò particolare


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Vi presento un progettino un pò particolare in quanto esce un pò dagli schemi del restauro convenzionale e abbraccia un pò di tuning che su una farobasso non è cosa così poi comune.

Sicuramente a qualcuno piacerà e a qualcuno meno .

A me personalmente, essendo un appassionato di tuning ,il lavoro che mi hanno commissionato è piaciuto molto.Spero piaccia anche a voi;-)

Partiamo dall'inizio................mi trovo in mano una faro basso normale da sottoporre a diversi interventi abbastanza significativi ,il proprietario vuole una vespa particolare ,ma non pacchiana,una vespa tuning,ma non troppo.

Ok cominciamo a fare qualcosa va...................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scudo.jpg

scudo (1).jpg

scudo (2).jpg

scudo (3).jpg

scudo (4).jpg

scudo (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Appena cominciata il proprietario mi fa una richiesta :

 

Voglio montarci il motore del PX200!!!!!!!

io:orrore::orrore::mrgreen::mrgreen:

e me lo scarica dal furgone.:mah::mah:

 

Dopo una giornata di lavoro misurazioni centraggi e pensamenti vari

eccolo montato sotto ;-)

motore.jpg

motore (1).jpg

motore (2).jpg

motore (3).jpg

motore (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che riguarda la vespetta aveva bisogno di uno scudo più consono ad una sportiva e così..........dall'idea di bombare lo scudo a farlo è passato un battito di ciglio.:mavieni:

Beeeello :lol:

Di questo passo altro che la Seigiorni, questa diventa la Mensile :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, posso chiederti perchè hai tagliato lo scudo a metà?? :mrgreen:

 

Perchè,vista la curvatura esistente dello scudo e la voglia di inclinare le pedane c'èra troppa lamiera in eccedenza per poterla sagomare senza togliere uno spicchiodi lamiera.Prova a farlo con un foglio di carta e capirai subito il perchè.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione serbatoio:

Visto che i consumi di un 200 sono ben diversi da un 125 faro basso e visto che il proprietario ha voglia di andarci a raduni etc si è reso necessario l'aumento di litraggio del serbatoio.

All'inizio si era pensato al serbatoio di una 6 giorni,ma visto che si stava cercando di realizzare qualcosa di unico e allo stesso tempo però,gli spazi utilizzabili senza fare scatoloni erano quelli, questo è quello che ne è uscito:

serbatoio.jpg

serbatoio (1).jpg

serbatoio (2).jpg

serbatoio (3).jpg

serbatoio (4).jpg

serbatoio (5).jpg

serbatoio (6).jpg

serbatoio (7).jpg

serbatoio (8).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran lavoro il serbatoio, ma se posso permettermi dalla mia ignoranza, ma la parte più posteriore, non risulta più bassa e quindi rimarrà un residuo di benzina che non scende? Non so se mi son spiegato :mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si riesce in nessun modo a seguire maggiormente il profilo posteriore creando quasi una continuità parafango/scocca e serbatoio?

 

sarebbe finito troppo a punta e non ci sarebbe stato spazio per il tappo.

 

Gran lavoro il serbatoio, ma se posso permettermi dalla mia ignoranza, ma la parte più posteriore, non risulta più bassa e quindi rimarrà un residuo di benzina che non scende? Non so se mi son spiegato :mah::mrgreen:

 

Tranquillo è stato tutto calcolato e studiato.

Dalle foto non si vede,ma tutta la parte supeiore del serbatoio originale è stata rimossa creando un unica vasca con il pezzo sopra.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il bel lavoro svolto fin ora !!! comunque scusate l'interruzione di questo topic ma vi vorrei fare una domanda...io ho un px 125 del '79 e vorrei apportare delle modiche semplici !!! tipo filtro aria ecc cosa mi consigliate ...senza maggiorare niente solo per fare girare meglio il motore !!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Ave_2::Ave_2:per la tua manualità :rabbia:per lo scempio sulla faro basso:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...