Vai al contenuto



Incidente


casca
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti è andata bene, un'auto che non risdpetta lo stop puòessere mooolto pericolosa.

l'altro giorno ero in macchina e avevo il verde, mentre stavo per attrvaersare l'incrocio una x6 ha bruciato il rosso a 70/80 km/h dall'altra parte.

se mi avesse preso con la c4 mi avrebbe sicuramente ucciso, ma se in quel momento fosse passato un centauro (moto vespa o bici nn importa) lo avrebbe asfaltato senza nemmeno accorgersene.

la distrazione capita a tutti, per carità ma certe cose sono da delinquenti

 

Non la chiamare distrazione, chiamiamo le cose col suo nome: Bastardi!! :mogli:

PS: sarà un caso, ma nelle manovre assurde i suv c'entrano sempre :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dunque.

Ringrazio di cuore tutti voi che avete avuto parole di conforto per me e per Matilda!! Grazie davvero.

 

Dopo un giro burocratico infinito fra ospedale e carabinieri sono a casa. Niente di spezzato, a parte il cuore, ovviamente.

Dolori praticamente dappertutto: collo e spalle in primis, ginocchio gonfio e malconcio. Ovviamente il casco ben allacciato ha fatto il suo dovere (viva Givi!), ma nell'urto al suolo (è duro, lo confermo! ;-)) e nel rotolamento le spalle hanno preso delle belle botte. Dietro il collo sento come delle punture fitte e profonde e i muscoli sono duri e contratti.

 

Credo che la mia fidata Matilda mi abbia protetto la gamba sinistra, che avrebbe sbattuto violentemente contro la macchina: ne è la prova l'accartocciamento della parte sinistra della Vespa, da scudo-pedana a cofano posteriore. Conscio dell'impossibilità di fermarmi in tempo per evitare la macchina ho infatti provato a evitarlo, scartandolo sulla destra, ma il fatto che fosse una lunghissima station wagon nel bel mezzo della corsia non mi ha facilitato il compito...

 

Ringrazio anche per i consigli burocratici: non abbiamo fatto un CID al momento né c'è stata una rilevazione da parte dei vigili: io sono stato portato via subito dall'ambulanza e i mezzi erano d'intralcio. I carabinieri hanno però raccolto le deposizioni e pare che lui abbia ammesso le sue colpe. L'automobilista stesso, devo ammettere, si è dimostrato persona gentile e premurosa, mi ha seguito in ospedale, ha voluto conoscere le mie condizioni e ha ripetuto più volte quanto la mia salute fosse troppo più importante della sua auto. Purtroppo, però, non ho potuto evitare, mentre ero faccia a terra, di urlare cose indicibili sulla sua mamma...

Ho il verbale dell'ospedale e avrò domani quello dei carabinieri. L'automobilista sembra poi intenzionato a compilare il CID.

 

Vi aggiornerò poi con le foto della Vespa... ma quella è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casca............o dovrei dire Cascato!!!!!!!!!!!!!!!! E' come se tu fossi passato sotto un TIR vero? Poverino! T'è andata bene, c'è un cero che dovrà essere acceso.Scusa l'ironia ma ti sono nel cuore e mi dispiace che tu stia male, ma............a qualcuno è andata peggio. Ti auguro di essere coccolato,e rallegrato da amici e genitori, che come te gli sarà preso un colpo quando l'hanno saputo. Ti abbraccio Lucia:ciao:;-)
Lo so bene che poteva andare molto peggio. Anche se non ti conosco ti mando un grosso abbraccio e un caloroso grazie per il tuo sostegno!! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'automobilista stesso, devo ammettere, si è dimostrato persona gentile e premurosa, mi ha seguito in ospedale, ha voluto conoscere le mie condizioni e ha ripetuto più volte quanto la mia salute fosse troppo più importante della sua auto.

 

Permettimi di ripeterti queste parole, fai molta molta attenzione, anche quella che tirò sotto me diceva così e che mi avrebbe ripagato di tutto, poi siamo dovuto andare in causa, perchè all'atto pratico non voleva pagare.

Mi pare ci siano 3 giorni di tempo per compilare il cid, se lo fate di comune accordo fate bene i disegni, mettendo perfettamente la segnaletica ed i nomi delle vie, accertati che chi ti ha investito scriva "HO TORTO".

 

Riguardo ai dolori vedrai che presto passeranno, io il giorno dopo non riuscivo praticamente a muovermi, l'unica ferita grave è stata quella al mio cuore, colpito duramente dalla distruzione di un conservato bellissimo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dunque.

Ringrazio di cuore tutti voi che avete avuto parole di conforto per me e per Matilda!! Grazie davvero.

Ringrazio anche per i consigli burocratici: non abbiamo fatto un CID al momento né c'è stata una rilevazione da parte dei vigili: io sono stato portato via subito dall'ambulanza e i mezzi erano d'intralcio. I carabinieri hanno però raccolto le deposizioni e pare che lui abbia ammesso le sue colpe. L'automobilista stesso, devo ammettere, si è dimostrato persona gentile e premurosa, mi ha seguito in ospedale, ha voluto conoscere le mie condizioni e ha ripetuto più volte quanto la mia salute fosse troppo più importante della sua auto. Purtroppo, però, non ho potuto evitare, mentre ero faccia a terra, di urlare cose indicibili sulla sua mamma...

Ho il verbale dell'ospedale e avrò domani quello dei carabinieri. L'automobilista sembra poi intenzionato a compilare il CID.

 

Vi aggiornerò poi con le foto della Vespa... ma quella è un'altra storia.

 

Con i verbali in mano ne parliamo , considera che al tizio quasi sicuramente verranno decurtati parecchi punti patente nel caso venga riconosciuto colpevole , e questo e' il motivo che spinge molti a fare i furbi ..

A parole son tutti bravi , ma alla resa dei conti ...

Non vorrei sembrare pessimista , ma quando e' toccato a me lo str*nzo che mi ha centrato , pratico di queste cose perche' ex poliziotto di leva , ha dichiarato in verbale di avere ragione , ed invece a parole mi ha detto di essersi preso il torto ...

Cosi' durante i tre giorni che ci ho messo per avere il verbale si e' "trovato" un testimone , e ha cercato di fregarmi ...

Per fortuna subito dopo il botto avevo chiamato il 113 , e la pattuglia intervenuta aveva verbalizzato la mia testimonianza , la sua e quella di una testimone ( che guidava la macchina che mi seguiva , e che praticamente se l' era fatta addosso pensando che se non c'ero io davanti toccava a lei ... )

Per la cronaca il testimone e' stato denunciato ( da me ) per falsa testimonianza , denuncia che ho ritirato solo dopo che aveva in tutta fretta ritirato la deposizione , e lo str*nzo , che ho scoperto dopo che tralaltro aveva preso di nascosto l' auto della ditta - distruggendola nell' incidente - dopo essere stato anche lui minacciato dal mio avvocato di denuncia , ha preferito passare a piu' miti consigli .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio l'altra mattina ho rischiato grosso, mentre andavo a lavoro viaggiavo a manettam, perchè la mattina sono sempre in ritardo, quando ho visto il semaforo rosso, ho decellerato ma la vespa rimaneva accellerata,:orrore: ho tirato la frizione, il motore si è imballato, ho girato la chiave d'accensione e via con la frenata, per fortuna che l'incrocio era libero. Credo che dopo lo spavento metterò mano al carburatore per risolvere il problema, non è la prima volta che mi capita, però questa volta mi sono spaventato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma secondo me se hai un mezzo grande ti preoccupi meno....

guardate cosa mi successe un paio d'anni fa

30052007268cf6.jpg

 

Mi dispiace casca per il tuo accaduto,ma guarda tutto dal lato positivo della cosa per esserne uscito incolume.Ragazzi quando usciamo e chiudiamo la porta di casa portiamoci a presso sempre un pizzico di buona sorte e restiamo sempre concentrati.Io personalmente butto l'occhio a destra e a sinistra anche quando ho il verde oppure la precedenza a uno stop.Ma so che potrebbe non bastare.In questo video sta racchiusa la cruda realtà ma guardatelo se avete veramente un pò di fegato.Non scherzo.:nono:

 

video V. M. 18 ANNI - CONNETTI IL CERVELLO - suicidio, incidenti mortali, mortale - video kewego

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei quì a raccontarcela e questo è l'importante. La convivenza sulle strade fra le moto ed il resto dei veicoli non è mai stata tranquilla. Noi quando siamo in moto possiamo avere cento occhi ma se dall'altra parte non c'è corrispondenza ecco che succedono questi spiacevoli ed a volte tragici "incontri"

 

La prudenza non è mai troppa, ma l'attenzione degli automobilisti verso "il prossimo" purtroppo a volte latita.

 

Auguri per una prontissima guarigione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un ringraziamento di cuore a tutti.

 

Io sono una persona molto prudente alla guida. Mi sono sempre vantato di avere buon occhio nel valutare in anticipo le situazioni a rischio. Ma purtroppo se vai a 50 km/h e di colpo ti ritrovi una station wagon che occupa tutta la tua corsia 5 metri davanti a te, penso ci sia ben poco da fare. Ricordo che, conscio che non ce l'avrei mai fatta a frenare, ho cercato di evitarla e questo mi ha portato a non impattare perpendicolarmente alla vettura ma con la fiancata sinistra della mia povera vespetta.

 

Oggi ho rivisto l'automobilista. Fortunatamente si è dimostrato intelligente abbastanza da ammettere tutte le sue colpe e il CID riporta la sua ammissione di aver ignorato uno STOP e la dicitura "ho torto". Spero, quindi, che non ci siano troppi problemi nel recupero dei soldi.

 

Per quanto mi riguarda non pensavo che i giorni seguenti all'incidente potessero saltar fuori tutti questi dolori: ho schiena, spalle e collo completamente bloccati, ginocchio dolorante. 'Na schiffezza insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un ringraziamento di cuore a tutti.

 

Io sono una persona molto prudente alla guida. Mi sono sempre vantato di avere buon occhio nel valutare in anticipo le situazioni a rischio. Ma purtroppo se vai a 50 km/h e di colpo ti ritrovi una station wagon che occupa tutta la tua corsia 5 metri davanti a te, penso ci sia ben poco da fare. Ricordo che, conscio che non ce l'avrei mai fatta a frenare, ho cercato di evitarla e questo mi ha portato a non impattare perpendicolarmente alla vettura ma con la fiancata sinistra della mia povera vespetta.

 

Oggi ho rivisto l'automobilista. Fortunatamente si è dimostrato intelligente abbastanza da ammettere tutte le sue colpe e il CID riporta la sua ammissione di aver ignorato uno STOP e la dicitura "ho torto". Spero, quindi, che non ci siano troppi problemi nel recupero dei soldi.

 

Per quanto mi riguarda non pensavo che i giorni seguenti all'incidente potessero saltar fuori tutti questi dolori: ho schiena, spalle e collo completamente bloccati, ginocchio dolorante. 'Na schiffezza insomma.

 

Anch'io mi ritengo prudente , ma di fronte a certe situazioni siamo assolutamente impotenti .

Solo l' altro giorno una stordita con una Agila ha pensato bene di superarmi , e subito dopo , senza freccia , svoltare di colpo alla sua dx ad un distributore tagliandomi ovviamente la strada .

Ho inchiodato , l' ho raggiunta al distributore e le ho detto "qualche parolina poco cortese" ...

Tralaltro si dev'essere spaventata non poco a vedersi pombare addosso una persona di oltre un quintale , con casco e giacca da motociclista , non certo calmo e ben intenzionato ...

Comunque , dopo che le avevo "spiegato" cosa aveva appena fatto , si e' capacitata della situazione e ha chiesto scusa ...

Non si era minimamente resa conto del pericolo che mi ha fatto correre ...

 

 

Per quanto riguarda il CID direi che e' tutto ok , adesso stai solo molto attento alla valutazione danni della Vespa , che se non recentissima o omologata storica vale pochissimo .

Piuttosto cerca di compensare con i danni fisici ...

Se hai bisogno di consigli ben volentieri , come ti ho detto io ci sono passato prima di te ..

.

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il CID direi che e' tutto ok , adesso stai solo molto attento alla valutazione danni della Vespa , che se non recentissima o omologata storica vale pochissimo .

Piuttosto cerca di compensare con i danni fisici ...

Se hai bisogno di consigli ben volentieri , come ti ho detto io ci sono passato prima di te ..

.

Ciao

Guabix

La Vespa è l'ultimo PX freno a disco ed è del 2007. Non so che valore possa avere, ma per me è inestimabile! :mrgreen:

A breve visita dal fisiatra e poi, si spera, una dolce e graziosa fanciulla che mi massaggi a più-non-posso. :Lol_5: ...Più probabilmente sarà un nerboruto omaccione sudato. :roll:

 

Piuttosto tu ti sei rivolto ad un avvocato per il recupero danni? Sarebbe utile nel mio caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. A distanza di una settimana ho cominciato fisioterapia e mi sono portato avanti con la burocrazia. E' però il momento di pubblicare qualche foto dell'altra malata...

Domanda: dopo un incidente cosa è assolutamente necessario controllare? Mi spiego: è logico che la Vespa subirà un check up pressappoco completo, ma c'è qualcosa cui mi consigliate di prestare particolare attenzione?

024.jpg

025.jpg

026.jpg

033.jpg

031.jpg

030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forcella, freni, cerchi, gomme ed ammortizzatori sono le cose che ti permettono di muoverti e di fermarti.

Poi se hai intenzione di controllar tutto controllerai pure quelle cose lì ;-)

 

PS

Vedrai che te la fanno tornare come prima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti la forcella secondo me è storta, l'ha confermato mio cognato che, nel guidarla verso casa, mi ha detto che sbandava non poco.

La botta potrebbe aver causato anche danno all'impianto frenante, soprattutto anteriore, a disco.

La vespa è stata coricata per circa un'ora col rubinetto aperto (non ho avuto il riflesso di chiuderlo mentre mi schiantavo ;-)), problemi di trafilaggi particolari? A dire il vero, però, la vespa si è messa in moto correttamente.

 

Un'altra cosa che mi chiedo è: in questi casi, dove ci sarà da riverniciare, come si fa? Si usa la stessa vernice in originale? Non si vedrà la differenza? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...