Vesponauta Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Va bene anche lo spray? L'aveva già detto Davide di sì... 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Spero di fare cosa gradita inserendo qualche foto di un cerchio SIP tubeless in alluminio verniciato. La fattura dei cerchi comunque è di alto livello. Quelli che ho io. Ma attenzione: sulla scatola c'è scritto "Engineered in Bavaria". Chissà dove sono stati di fatto fabbricati... il bollino verde "Pass YL 11" su ogni cerchione mi sa tanto di India o Cina... 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Altra avvertenza per tutti: areoib mi ha ricordato che vanno usate tanto le rondelle piane in dotazione sul fondo del cerchio, e poi sopra vanno inserite quelle nere spaccate!!! 0 Cita
marcolino vespista Inviato Novembre 16, 2009 Inviato Novembre 16, 2009 Altra avvertenza per tutti: areoib mi ha ricordato che vanno usate tanto le rondelle piane in dotazione sul fondo del cerchio, e poi sopra vanno inserite quelle nere spaccate!!! mah ho i miei dubbi...io non è che vedo così tanto spazio per avvitare sui prigionieri 0 Cita
areoib Inviato Novembre 16, 2009 Inviato Novembre 16, 2009 mah ho i miei dubbi...io non è che vedo così tanto spazio per avvitare sui prigionieri beh... è scritto sul sito della SIP.... ed è comprensibile dato che l'alluminio si rovinerebbe nel tempo ad usare la sola rondella spezzata: Aluminium rim, coated, 10x 2.50 inch, tubeless Includes two different types of nuts with a wrench size of 12mm (0,472 inches), valve notch also fits GRIMECA brake drum. Type 1: 5x acorn nut, classic shape, to be used with the provided U-washers and lock rings. Type 2: 5x hexagonal nut, closed version to be used with screw locker, e.g. Loctite. 0 Cita
marcolino vespista Inviato Novembre 16, 2009 Inviato Novembre 16, 2009 beh... è scritto sul sito della SIP.... ed è comprensibile dato che l'alluminio si rovinerebbe nel tempo ad usare la sola rondella spezzata: Aluminium rim, coated, 10x 2.50 inch, tubeless Includes two different types of nuts with a wrench size of 12mm (0,472 inches), valve notch also fits GRIMECA brake drum. Type 1: 5x acorn nut, classic shape, to be used with the provided U-washers and lock rings. Type 2: 5x hexagonal nut, closed version to be used with screw locker, e.g. Loctite. fabio non lo metto in dubbio...ma credimi l ospazio è davvero poco poi per avvitare 0 Cita
piero58 Inviato Novembre 16, 2009 Inviato Novembre 16, 2009 fabio non lo metto in dubbio...ma credimi l ospazio è davvero poco poi per avvitare Usa delle rondelle piane meno spesse, in commercio ne trovi di diversi spessori Pierluigi 0 Cita
tekko Inviato Novembre 16, 2009 Autore Inviato Novembre 16, 2009 per risparmiare filetto si potrebbe usare rondelle piane piu sottili, come detto, e rondele dentellate al posto delel spezzate 0 Cita
bigroger Inviato Novembre 18, 2009 Inviato Novembre 18, 2009 ciao ragazzi grazie a voi o conosciuto questo sito (sip) siete veramente grandi volevo sapere se questi cerchi posso pagarli in contrassegno:Ave_2: io mi trovo in italia sono di barletta la città della disfida 0 Cita
marcots Inviato Novembre 19, 2009 Inviato Novembre 19, 2009 io ne ho ordinato uno alloy polished, insieme a questo: Wide tire kit SIP PX 200, il pacco mi è arrivato ieri ma senza il cerchione!! 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 io ne ho ordinato uno alloy polished, insieme a questo:Wide tire kit SIP PX 200, il pacco mi è arrivato ieri ma senza il cerchione!! Scusa, non capisco, cosa hai preso quel kit a fare? Si userebbe con i cerchi classici. I cerchi tubeless sono giá larghi e comunque quello davvero non ce lo monti. A ri ...poi a quel prezzo ci compravi altri due cerchi tubeless! Te l'hanno spedito perché quando hai completato l'ordine non hai specificato che volevi ricevere l'ordine solo quando era completo. Credo che di default spediscano quanto in stock e il resto non appena é pronto. Infatti i cerchi tubeless sono ancora gialli perché non ci sono ancora ma disponibili a breve. Se controlli nel tuo account potrai vedere che l'ordine é li pronto a partire quando i cerchi arrivano. Devo dire che la prima ondata é stata un successone per Sip, sono andati letteralmente a ruba! 0 Cita
marcots Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Scusa, non capisco, cosa hai preso quel kit a fare? Si userebbe con i cerchi classici. I cerchi tubeless sono giá larghi e comunque quello davvero non ce lo monti. A ri ...poi a quel prezzo ci compravi altri due cerchi tubeless! Te l'hanno spedito perché quando hai completato l'ordine non hai specificato che volevi ricevere l'ordine solo quando era completo. Credo che di default spediscano quanto in stock e il resto non appena é pronto. Infatti i cerchi tubeless sono ancora gialli perché non ci sono ancora ma disponibili a breve. Se controlli nel tuo account potrai vedere che l'ordine é li pronto a partire quando i cerchi arrivano. Devo dire che la prima ondata é stata un successone per Sip, sono andati letteralmente a ruba! il kit serve a spostare il blocco per poter montare una gomma più larga che altrimenti toccherebbe sul coperchio frizione, il cerchio tubeless l'ho preso perchè volevo avere il tubeless! avevo selezionato che mi spedissero in seguito le cose che non erano disponibili; però al momento in cui ho ordinato il cerchio, aveva ancora 2 pallini verdi di disponibilità per cui non ero al corrente che avrei dovuto aspettare fino a chissà quando ritornerà disponibile... altrimenti nemmeno l'avrei preso, visto che mi serve a breve 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 il kit serve a spostare il blocco per poter montare una gomma più larga che altrimenti toccherebbe sul coperchio frizione, il cerchio tubeless l'ho preso perchè volevo avere il tubeless! Appunto, con quel cerchio il kit per distanziare non serve, il cerchio tubeless risulta giá spostato leggermente di suo. 0 Cita
marcots Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 non abbastanza per una 120/70 o una 130/70 0 Cita
areoib Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 il kit serve a spostare il blocco per poter montare una gomma più larga che altrimenti toccherebbe sul coperchio frizione, ed hai acquistato tutto il kit per usare la sola rondella spessa che si trova al centro della foto?? cun 1 euro al massimo la trovavi o te la facevi fare... il resto che vedi in foto, come già scritto da neropongo, NON lo puoi usare con i cerchi tubeless! 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Adesso finalmente capisco.... ho anche letto l'altra discussione a cui hai partecipato. 0 Cita
marcots Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 ed hai acquistato tutto il kit per usare la sola rondella spessa che si trova al centro della foto?? cun 1 euro al massimo la trovavi o te la facevi fare... il resto che vedi in foto, come già scritto da neropongo, NON lo puoi usare con i cerchi tubeless! ovviamente ho bisogno anche del distanziale da mettere sul tamburo e dei prigionieri allungati e non capisco perchè mi dici che non si può montare 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Montare, volendo si puó.... ma secondo me rimane un'accrocchio di prima categoria e disgustosamente dispendioso. 0 Cita
marcots Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Montare, volendo si puó.... ma secondo me rimane un'accrocchio di prima categoria e disgustosamente dispendioso. per carità, rispetto la tua opinione, che sicuramente hai molta più esperienza di me.. ma aspetto prima di vedere cosa ne esce fuori 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Li monti... l'asse simmetrico della ruota posteriore risulterá spostato di qualche cm rispetto a quella anteriore (aggravato dal fatto che il cerchio tubeless é spostato giá di suo). Per rimettere tutto in linea dovresti tagliare il braccio del motore per centrare il tutto e usare rondelle per distanziare. Il problema che peró per me é il piú grave é tutto l'accrocco di bulloni lunghi taglia e cuci che devi fare per adattarlo cosa che anche se non impossibile a guardarlo cosí mi sembra un lavoro assurdo. Non mi sentirei neanche tanto sicuro a macinarci miglia... si dovesse spezzare uno di quei bulloni cosí lunghi e precari... Alla fine avrai una gomma parecchio piú larga e la dinamica in curva cambierá parecchio, sará piú pesante da piegare tanto per iniziare. Ripeto, con la stessa spesa totale ci prendevi 2 cerchi e 2 pneumatici, risparmiando un inferno di lavoro di adattamento. Poi... fate vobis, i soldi, le vespe e i culi sono vostri... il mio cerco di tenerlo quanto piú lontano dall'asfalto. 0 Cita
marcots Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 mah.. secondo me l'omologazione TUV non esiste a caso 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Ragazzi, stavo per acquistare da tonazzo i cerchi in lega di dimensioni "classiche" per il mio px, quando mi sono imbattuto in questa conversazione... Cosa ne pensate di quelli di tonazzo?Non credo per ora di sostituire le gomme perchè le mie s83 mi sembrano ancora in ottimo stato ma vorrei montare dei cerchi con effetto lucido, tipo cromato e non so quale sia la scelta migliore fra i vari cerchi... cosa mi consigliereste? 0 Cita
Marben Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Ragazzi, stavo per acquistare da tonazzo i cerchi in lega di dimensioni "classiche" per il mio px, quando mi sono imbattuto in questa conversazione...Cosa ne pensate di quelli di tonazzo?Non credo per ora di sostituire le gomme perchè le mie s83 mi sembrano ancora in ottimo stato ma vorrei montare dei cerchi con effetto lucido, tipo cromato e non so quale sia la scelta migliore fra i vari cerchi... cosa mi consigliereste? Su Tonazzo ci sono dei cerchi in lega tube type, quindi scomponibili e con camera. Quelli di Sip sono tubeless, non scomponibili, senza camera d'aria. Da Tonazzo sono in vendita anche i tubeless in lamiera di Scootrs, ma quelli li trovi direttamente da Scootrs a cifre inferiori. 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 si si, lo so che quelli di tonazzo sono tube type, per ora aspetto a mettere i tubeless xkè lo farò quando cambio le gomme..intanto pensavo di mettere questi Cerchione in lega 3.50/10 - 3.00/10 lucidato. - Officina Tonazzo :: Dal 1963 o questi Cerchione in lega e satinato da 10 pollici - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Mi piacerebbe sapere com'è la qualità di questi e l'impatto visivo che offrono. Se c'è di meglio in giro gradisco volentieri un consiglio.. Visto che si era in argomento ho pensato di evitare di creare un altro post e di chiedervi direttamente un parere 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 25, 2009 Inviato Novembre 25, 2009 Li ho appena ordinati, spero che mi arrivino prima di Natale... Così faccio un sorpresa alla mia Tatina. 0 Cita
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