Vai al contenuto



questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
 Share

Recommended Posts

cerca tra le varie discussioni, sembrano ottimi.. un pelo sotto ai bitubo come prestazioni, ma rapporto qualità/prezzo decisamente migliore..

Chiedi all'utente Paolone.

 

P.s. nota ai mod: ho imparato?

:quote:

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:adesso fai pure lo spiritoso:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cerca tra le varie discussioni, sembrano ottimi.. un pelo sotto ai bitubo come prestazioni, ma rapporto qualità/prezzo decisamente migliore..

Chiedi all'utente Paolone.

 

P.s. nota ai mod: ho imparato?

:quote:

son buoni...ma magari più di un pelo...rapporto qualità prezzo...YSS...imbattibili!!!

SCOOTER CENTER Motorroller Tuning Ersatzteile & Zubehr Customising,Scootertuning,Rollertuning - Klassik | Suche

Link al commento
Condividi su altri siti

son buoni...ma magari più di un pelo...rapporto qualità prezzo...YSS...imbattibili!!!

SCOOTER CENTER Motorroller Tuning Ersatzteile & Zubehr Customising,Scootertuning,Rollertuning - Klassik | Suche

 

 

Il fatto è che qui tutti commercializzano ammortizzatori, ma nessuno specifica le caratteristiche: tipo di taratura idraulica, e carico della molla utilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che qui tutti commercializzano ammortizzatori, ma nessuno specifica le caratteristiche: tipo di taratura idraulica, e carico della molla utilizzata.

 

Stiamo andando un pò OT ma sfrutto il momento e poi chiudiamo: di questi che mi dici?

 

Ammortizzatori registr.CARBONE vespa et3 special 50/125 su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monto all'anteriore dell'ET3. Gran miglioramento. Certo, c'entra gran poco con un ammo a gas, cmq mi trovo benissimo, la Vespa è cambiata dal giorno alla notte da quando ho messo su il Carbone all'anteriore e gomme ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monto all'anteriore dell'ET3. Gran miglioramento. Certo, c'entra gran poco con un ammo a gas, cmq mi trovo benissimo, la Vespa è cambiata dal giorno alla notte da quando ho messo su il Carbone all'anteriore e gomme ottime.

 

Per curiosità: hanno il doppio perno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando un pò OT ma sfrutto il momento e poi chiudiamo: di questi che mi dici?

 

Ammortizzatori registr.CARBONE vespa et3 special 50/125 su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

 

Il prezzo è ok.

Ma le caratteristiche? Boooh.. tu le sai? Io no. E sicuramente neanche chi ha messo l'annuncio.

PErchè scusa, se devo cambiare un ammo, come minimo voglio sapere la taratura idraulica, e il carico della molla. :mavieni:

Sennò come al solito si fanno le cose alla "membro di segugio" in cui si dice: metti quello che va bene.

Ma del quale, non si sa assolutamente nulla. :mrgreen:

 

Chiuso OT. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monto all'anteriore dell'ET3. Gran miglioramento.
Anche io e anche a me gran cambiamento in meglio.
PErchè scusa, se devo cambiare un ammo, come minimo voglio sapere la taratura idraulica, e il carico della molla.

Io metto quello che va bene e con cui mi trovo bene. Le sensazioni sono quelle che contano.

Che poi scrivano sulla carta tanti numeri e tante misure senza senso non mi interessa.

Ricordati che sei sempre su un vespino di parecchi lustri fa e vai a 80 all'ora col vento a favore, mica sei in pista a contare i decimi di secondo. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è ok.

Ma le caratteristiche? Boooh.. tu le sai? Io no. E sicuramente neanche chi ha messo l'annuncio.

PErchè scusa, se devo cambiare un ammo, come minimo voglio sapere la taratura idraulica, e il carico della molla. :mavieni:

Sennò come al solito si fanno le cose alla "membro di segugio" in cui si dice: metti quello che va bene.

Ma del quale, non si sa assolutamente nulla. :mrgreen:

 

Chiuso OT. :-)

 

Gli ammo originali per vespa fanno schifo. La maggiorparte delle persone (evidentemente tu non sei tra queste) non sanno neanche valutare i dati di cui parli. Basta avere un ammo un po' più rigido ed efficiente, magari con precarico regolabile.

Tanto con la Vespa non ci vai in pista, una volta che l'ammo frena bene, copia sufficientemente il suolo e non va a pacco in frenata, ci si può generalmente considerare soddisfatti. Poi la Vespa è già inefficiente di suo nella geometria delle sospensioni, con il biscotto anteriore e l'enorme massa non sospesa della meccanica al posteriore. Inutile fare i sofisticati con gli ammo, è come fare la manicure alla benna di una ruspa.

 

Io uso i bitubo, quando scoppieranno ho già pronto da parte un set di carbone regolabili.

La Vespa non è un mezzo sportivo con il quale ricercare prestazioni, io per divertirmi ad andatura allegra uso la moto con molle progressive e Koni regolabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ammo originali per vespa fanno schifo. La maggiorparte delle persone (evidentemente tu non sei tra queste) non sanno neanche valutare i dati di cui parli. Basta avere un ammo un po' più rigido ed efficiente, magari con precarico regolabile.

Tanto con la Vespa non ci vai in pista, una volta che l'ammo frena bene, copia sufficientemente il suolo e non va a pacco in frenata, ci si può generalmente considerare soddisfatti. Poi la Vespa è già inefficiente di suo nella geometria delle sospensioni, con il biscotto anteriore e l'enorme massa non sospesa della meccanica al posteriore. Inutile fare i sofisticati con gli ammo, è come fare la manicure alla benna di una ruspa.

 

Io uso i bitubo, quando scoppieranno ho già pronto da parte un set di carbone regolabili.

La Vespa non è un mezzo sportivo con il quale ricercare prestazioni, io per divertirmi ad andatura allegra uso la moto con molle progressive e Koni regolabili.

 

 

Si, fin qui ci siamo.

Però se cerco un ammo "sportivo" vuol dire che ho una guida sportiva.

Come nel caso di cerchi specifici e pneumatici tubless.

non sarà un Runner SP, ma con quelle gomme un minimo in curva mi butto come in uscita spalanco il gas ancora in piega :-)

Quindi sapere il carico ammortizzatore, mi consente di capire come la vespa si comporta in questi frangenti. Di conseguenza va il carico della molla.

 

Se invece come dici te, la vespa la si usa normalmente da passeggio, basta anche un semplice ammo originale. Perchè non si apprezzerebbe la differenza con un ammortizzatore sportivo.

O cmq, se ho le gomme tassellate e vado piano, che ci metto a fare un regolabile?

Solo per "scena"? Può anche essere, e lì però ogniuno fa i propri comodi con i propri soldi, com'è giusto che sia.

Perchè a questo punto, posso anche farmi ritarare l'ammortizzatore originale di un +30%. Avendo l'effetto un pò più duro alla guida, ma cmq comodo e quindi stradalissimo.

 

 

Però da quando stò leggendo sui forum, ammo qui e ammo lì, metto quello o metto quell'altro, ce ne fosse stato uno che ha messo 2 dati tecnici o si sia preso la briga, di acquistarli e portarli in un officina di revisione ammortizzatori per rilevarne i dati tecnici soprascritti.

E per come la vedo io, un commerciante ONESTO dichiara i dati del proprio prodotto. Poi se l'acquirente sà interpretarli, bene. Altrimenti li acquista per "sentito dire" e si fida sulla parola. Ma la scelta resta all'acquirente, non al venditore.

 

 

Convieni? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se invece come dici te, la vespa la si usa normalmente da passeggio, basta anche un semplice ammo originale. Perchè non si apprezzerebbe la differenza con un ammortizzatore sportivo.

 

 

La differenza si sente eccome, al di là dei numeri. :roll:

Piuttosto se occorressero i "numeri" per apprezzare delle differenze così sensibili, direi che saremmo fuori strada ...

Comunque contattando il produttore dovresti avere i dati che ti interessano. Il produttore, non il venditore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza si sente eccome, al di là dei numeri. :roll:

Piuttosto se occorressero i "numeri" per apprezzare delle differenze così sensibili, direi che saremmo fuori strada ...

Comunque contattando il produttore dovresti avere i dati che ti interessano. Il produttore, non il venditore ...

 

concordo con te, ma il sito della Carbone non è più rintracciabile..lì dovremmo trovare anche le specifiche tecniche dei loro prodotti, oltre ai contatti..

 

qualcuno lo ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza si sente eccome, al di là dei numeri. :roll:

Piuttosto se occorressero i "numeri" per apprezzare delle differenze così sensibili, direi che saremmo fuori strada ...

Comunque contattando il produttore dovresti avere i dati che ti interessano. Il produttore, non il venditore ...

 

 

E certo che si sente la differenza. Ci mancherebbe, sennò sarebbe truffa.;-)

Solo che per come la vedo io, prima di acquistare, devo sapere cosa stò comprando.

E non parlo solo di vespa, ma anche di auto.

Se cambio assetto alla mia R5, sò da cosa parto e sò cosa voglio. Quindi di conseguenza sò cosa prendere. Idem per componenti motore (alberi a camme, pistoni, turbocompressori, ecc...).

E' questo il senso del discorso. Che a quanto vedo (posso anche sbagliarmi) nessuno ha mai affrontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te, ma il sito della Carbone non è più rintracciabile..lì dovremmo trovare anche le specifiche tecniche dei loro prodotti, oltre ai contatti..

 

qualcuno lo ha?

 

 

I contatti, si trovano anche su pagine gialle.

Il sito, mi sembra che non esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao francesco

 

a quanto ho capito io da cosa è scritto sul loro sito, sip, ci sono 2 tipi di dadi perche uno va usato con le rondelle spezzate, l'altro senza rondelle ma con loctite o simili.

 

 

Anch'io mi ero accorto di questa cosa, ma da quel poco che riesco a tradurre dall'inglese, entrambe le serie di viti che ho sono "closed type"... :boh:

 

Piuttosto, stamattina da Giorgino Manuel ci ha fatto notare che su Scarrafone (e molto peggio sulla Vespa di Enrico!) i dadi della ruota davanti prendono solo tre filetti perchè il cerchio non arriva alla battuta della "stella", visto che quel tipo di mozzo ha agli estremi dei suoi bracci, sulla zona dove s'appoggia il cerchio, dei "denti di centraggio" ricavati dalla fusione del mozzo stesso che impediscono al cerchio in lega (non quelli originali in lamiera!) di appoggiarsi al mozzo come dovrebbe, per permettere la giusta aderenza e di conseguenza lo scarico delle forze!!!

 

Dietro, invece, avendo un tamburo di forma diversa, il problema non c'è.

 

Sto pensando di limare lo stretto indispensabile quella zona della "stella", piuttosto che il cerchione: che ne dite? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza che tocchino?

 

i cerchi da 2,5 (della cosa) con gomme 100/80r10 toccano.

 

con i cerchi da 2,1 (vespa )le domme 100/80r10 non toccano.

 

dato che i cerchi tubeless sip sono da 2,5 vorrei essere sicuro che la gomma non tocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati ....

sono fantasticiiiiiiiiiiii......:risata1::risata1:

 

Non vedo l'ora di montare su le gomme e installarli sulla px.

 

A presto

 

Andrea

 

di che colore li hai presi poi?

li hai comprati sul loro sito?

 

io ho comprato i sip grigio opaco su ebay e dovrebbero arrivarmi tra lunedì e martedì..

Link al commento
Condividi su altri siti

di che colore li hai presi poi?

li hai comprati sul loro sito?

 

io ho comprato i sip grigio opaco su ebay e dovrebbero arrivarmi tra lunedì e martedì..

 

Ciao pavel

si sono quelli grigi e li ho presi direttamente da motocenter dato che li conosco grazie a marcolinovespista.

 

Vedrai sono veramente belli e con tutto quello che serve: dadi, rondelle e valvole.

 

Ciao Adnrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Sto pensando di limare lo stretto indispensabile quella zona della "stella", piuttosto che il cerchione: che ne dite? :-)

 

 

Che limerei il cerchio e non la stella, quel tanto che basta e avendo cura di non lasciare spigoli vivi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pavel

si sono quelli grigi e li ho presi direttamente da motocenter dato che li conosco grazie a marcolinovespista.

 

Vedrai sono veramente belli e con tutto quello che serve: dadi, rondelle e valvole.

 

Ciao Adnrea

 

ok, sentiamoci allora nel post montaggio..e per consulenze SUL montaggio..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...