Vai al contenuto



questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
 Share

Recommended Posts

Appunto, volevo conferma! :mogli:

 

In pratica in più rispetto ai SIP hanno la valvola e i dadi compresi nel prezzo, con l'unico vantaggio che si trova tutto in Italia e non pagherei le spese doganali, right?

allora l'unica cosa che posso dirti è che conosco benissimo dal vivo quel venditore ebay che hai citato tu....èe quindi non posso fare altro che dirti che è di una serietà unica e daltronde anche i suoi feedback lo denotano...però una cosa te la devo far notare....che i osappia con sip non si pagano spese doganali,inoltre i dadi sono inclusi nella confezione dei cerchi...l'unica cosa in più è che c'è già la valvola ed inoltre se c'è qualcosa da reclamare riesci a parlare in italiano con il venditore:ciao::ciao::ciao:e spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
chiedo venia.

 

... perdonato! :mrgreen::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
con sip non si pagano spese doganali,inoltre i dadi sono inclusi nella confezione dei cerchi...

 

Inoltre hai due tipi diversi di dadi, anche se alla fine è più pratico montare quelli della foto che hai postato, visto che si "agguanterebbero" più facilmente con la chiave poligonale. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrong!

Ti conviene comprarli direttamente alla sip, ti costano meno e solo 5 euro di spedizione e non ci sono tasse doganali da pagare, Europa Unita etc etc...

Quel venditore ci sta facendo una ricarica assurda!

Non sono assolutamente daccordo con te....sip li vende se non erro a 56 euro senza la valvola...ed inoltre non sempre sono disponibili...il venditore i nquestione li vende a 63 euro(non mi sembra chissà che prezzo esagerato abbia attuato)....ed inoltre dà la possibilità in caso di problemi di poter parlare con personale italiano e non straniero...quando mi si è rotta la jl right hand acquistata da loro(motocenter,venditore ebay in questione)hanno provveduto loro alla rispedizione in germania senza chiedermi un euro....non voglio fare pubblicità gratuita che tra l'altro non ho mai fatto a nessuno ma dato che conosco personalmente il venditore ed inoltre è un mio carissimo amico...ho voluto precisare:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è tutto chiaro, finalmente.. COME SO DE COCCIO!

 

Calcolatrice alla mano:

 

SIP:

2 cerchi tubeless + dadi 113,04 €

2 valvole 9,20 €

spedizione 5,00 €

 

TOT.: 127,24 €

 

Ebay:

2 cerchi tubeless + dadi + valvole 126,00 €

spedizione 9,50 €

 

TOT.: 135,50 €

 

A questo punto li prendo su ebay, mi fido di più visto che conosco il sistema ormai..

 

Per quanto riguarda il colore, a me piacerebbe il cromato dei sip, ma non lo vedo molto indicato per un Pk 125 xl.. li prendo grigi opachi?

 

Peccato perchè in futuro mi piacerebbe prendere cavalletto, specchietto e portapacchi cromati.. na pacchianata su un pk?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Per quanto riguarda il colore, a me piacerebbe il cromato dei sip, ma non lo vedo molto indicato per un Pk 125 xl.. li prendo grigi opachi?

 

A tuo piacimento: io lo ho grigi perchè non appariscenti (e danno meno nell'occhio per eventuali furti... :mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri siti

A tuo piacimento: io lo ho grigi perchè non appariscenti (e danno meno nell'occhio per eventuali furti... :mrgreen:).

 

giustissimo, concordo..

non so come fossero in origine sul pk, ma credo qualcosa di simile.. con l'alluminio poi il problema ruggine è eliminato definitivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un'osservazione, mentre le montavo sui tamburi ho notato che tra lo spessore del cerchio e delle due rondelle si fa fatica ad avvitare il bullone in dotazione, ho dovuto sostituirle con rondelle meno spesse per poterli montare.

 

Non avendo trovato rondelle piane più sottili, ho montato quelle in dotazione.

Quelle zigrinate, da nuove hanno lo stesso spessore di quella spezzata. Sper che avvitando si siano un pochino schiacciate... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si, ma piú che per lo sbilanciamento, anche per larghezza maggiore alla base che potrebbe deformare/allargare/appiattire il battistrada

 

Secondo il mio gommista, il profilo si appiattisce. Abbiamo provato a compensare aumentando di 0,2 bar la pressione.

Adesso infatti viaggio con 1,5 avanti e 2 dietro quando sono da solo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

preciserei che da sip c'è anche personale che parla in italiano, quindi il discorso della lingua è piuttosto relativo...

 

unica differenza "strutturale" tra i due, dunque, è la larghezza del canale (che comunque non pregiudica il montaggio di gomme indifferentemente dalla loro larghezza, 3.00 o 3.50): 2.50 per i SIP, 2.15 per gli scootRs

Link al commento
Condividi su altri siti

unica differenza "strutturale" tra i due, dunque, è la larghezza del canale (che comunque non pregiudica il montaggio di gomme indifferentemente dalla loro larghezza, 3.00 o 3.50): 2.50 per i SIP, 2.15 per gli scootRs

però dai te l'abbiamo spiegato in mille maniere che la differenza sta nel canale ed inoltre quelli di sip sono in lega:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai due tipi diversi di dadi, anche se alla fine è più pratico montare quelli della foto che hai postato, visto che si "agguanterebbero" più facilmente con la chiave poligonale.

 

 

ciao francesco

 

a quanto ho capito io da cosa è scritto sul loro sito, sip, ci sono 2 tipi di dadi perche uno va usato con le rondelle spezzate, l'altro senza rondelle ma con loctite o simili.

 

riporto il discorso

 

che ne dite??

 

Type 1: 5x acorn nut, classic shape, to be used with the provided U-washers and lock rings.

Type 2: 5x hexagonal nut, closed version to be used with screw locker, e.g. Loctite. No homologation, “FOR RACE USE ONLY”.

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESI!

alla fine ho optato per i sip sulla baia, visto che era "all inclusive" e i feedback confermavano quello che ha detto l'amico marcolino vespista..

 

prossima settimana conto di montarli.. metterò una S83..ho sentito parlare bene delle Pirelli SL26 ma il design retrò mi piace di più.. e il mio gommista aveva delle S83 con DOT 0510, quindi freschissime.

 

Stavo inoltre valutando gli ammortizzatori CARBONE di Paolone..dato che ci sono, facevo una spesaccia e cambiavo tutto.. anche se la vespa ha solo 5mila km..ma anche 24 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono questi ammo?

 

cerca tra le varie discussioni, sembrano ottimi.. un pelo sotto ai bitubo come prestazioni, ma rapporto qualità/prezzo decisamente migliore..

Chiedi all'utente Paolone.

 

P.s. nota ai mod: ho imparato?

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...