Vai al contenuto



Progetto Santa Maria


GustaV
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

un consiglio forse potrei dare...se fossi io toglierei il miscelatore farei direttamente la miscela come si fa con le vespe normali...in questo modo il motore potrà durae di piu..perchè avendo un carburatore molto grosso il miscelatore non riesce a combinare la giusta miscela visto che passa molta piu benzina dell'originale. in questo modo possiamo essere sicuri che la miscela che facciamo è quella adatta e non rischiamo di fondere presto il motore...io lo facevo con i motorini e la cosa era valida...di motori ne avrò cambiati 2..magari queto lo sapevate già visto le vostre grandi conoscenze nella elaborazione...comunque io cio provato..an se erro sono lieto di accettare correzioni anche severe..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se fossi io toglierei il miscelatore

io, invece, metterei quello del 200 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma x' progetto Santa Maria? X' poi provate la vespa sulle curve di Santa Maria Hoè?? Visto ke alla fine sei di Monza :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Perche' esistono gia:

 

la Nina2 di Calabrone PE 200

la Pinta di Ricmusic VNA

percio' mancava la...Santa Maria:Lol_5::Lol_5: Dimenticavo la new entry:la Cristoforo Colombo di MrOizo altro PE200 :risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dex, considerando la manualità della tua donna nel fare costumi, se si applicasse su un'attività ben più nobile, gratificante ed utile alla società ed all'elevazione spirituale quale lavorare su un Vespa, avrebbe da insegnare a tutti noi.

Personalmente penso che la donna meccanico sia abbastanza stuzzicante :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non ho un motore da pacioccare, gli strumenti per farlo e l'esperienza per non fare errori ;-)

 

dai mirco ci mettiamo io e te su un motore.....non oso imamginare cosa viene fuori da due teste come le nostre insieme!

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

dai inziamo con il motore della mia mini-moto, vediamo cosa viene fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be....aggiungo piano piano delle fotine....

Per adesso il primo albero modificato....quello di Davide.....manca ancora un po' di finitura ma sembra venuto abbastanza bene....

 

Più tardi mando il resto :nono::crazy::nono:

 

:ciao: Riccardo

Immagine 066 (Medium).jpg

Immagine 067 (Medium).jpg

Immagine 081 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, cosa dicevi a proposito di quanto è facile sfondare ?

....ecco perchè abbiamo deciso di far riportare del materiale..... :mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

 

 

domanda.....

:mah: che spessore ha quel punto di..."sfondamento"? cioè prima del danno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' esistono gia:

 

la Nina2 di Calabrone PE 200

la Pinta di Ricmusic VNA

percio' mancava la...Santa Maria:Lol_5::Lol_5: Dimenticavo la new entry:la Cristoforo Colombo di MrOizo altro PE200 :risata1::risata1::risata1:

 

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..Scusate...:oops::oops::oops:Xò nn sono un veterano qui e quindi nn sapevo...Ma ke caratteristiche devono avere? Qualsiasi vespa possibile, elaborata a + nn posso?:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sergio, cosa dicevi a proposito di quanto è facile sfondare ?

....ecco perchè abbiamo deciso di far riportare del materiale..... :mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

 

Assassino!!!!Comunque, è assolutamente inutile, per questo tipo di preparazioni, quando si raccordano i travasi, andare in profondità, come hai fatto tu....ecco perchè preferisco sempre usare la vecchia lima(bastardissima...) e poi usare il dremel solo per le finiture....e comunque lì dove si toglie materiale per far passare la ghiera del volano elestart è un altro punto dove è facile sfondare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio se ti dico che ho sfondato proprio con la lima ??????????????

Non è assolutamente stata colpa del dremel.....infatti (al contrario di Davide che ha usato il dremel) io ho preferito la lima perchè mi dava meglio il senso della direzione....ma non quello dello spessore.....

Va be dai....accetto le frustate.....adesso vedo di recuperare.....appena ci riesco.....

 

:ciao: Riccardo

 

PS sbagliando si impara .... meglio :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che MrOizo parli del cilindro, dove tocca la ghiera dell'elestart; però lì nel 177 Polini ci sono due alette di raffreddamento e poco più. Nei 200 invece si tocca il travaso che è più grosso e più esterno, il discorso sul 200 si fa più delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che MrOizo parli del cilindro, dove tocca la ghiera dell'elestart; però lì nel 177 Polini ci sono due alette di raffreddamento e poco più. Nei 200 invece si tocca il travaso che è più grosso e più esterno, il discorso sul 200 si fa più delicato.

 

Confermo: non ci sono stati particolari problemi a tagliare le 2 alette del Polini 177.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...