Vai al contenuto



Buon viaggio, Francesco


Marben
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Centesimo intervento su questo post, per creare un collegamento con quello aperto da Marco il 18 giugno, dopo la nostra visita comune a casa Profeti, lunedì 15 giugno:

 

http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-in-piazzetta/17055-nel-mondo-checco.html

 

Lucia ci ha raccontato delle novità che però ora volutamente non riporto: ci sono cose che ritengo bello che siano espressione riservata del legame tra genitori e figlio. Vi chiedo solo di fidarvi del fatto che stiamo avendo conferme direi continue di una storia -quella del protagonista- che sta proseguendo.

In quel post c'è una foto di Nedo che mostra il suo volto per me eloquente e sereno, che conferma quanto Marben ha scritto lì.

 

A tutt'oggi non mi domando il perchè è successo, ma ho dato ai Profeti uno spunto in più di riflessione: man mano che in questo spazio e in questo tempo aumentano e si avvicendano le generazioni umane, tanto più c'è bisogno di Santi in Cielo che accompagnino passo passo il cammino di chi ancora rimane quaggiù... ;-)

 

Notare un'altra coincidenza: Checco è stato battezzato (cioè quindi esplicitamente adottato dal Signore) l'8 gennaio di 31 anni fa, esattamente lo stesso giorno in cui -con un bel calcio nel sedere attraverso la preghiera- i presenti in chiesa tutti insieme l'hanno finalmente "spedito" nella casa "del piano di sopra"! :-)

 

E quanto a riguardo della sua "nuova residenza" confermerebbe il mio pensiero scritto qui sopra sulla necessità degli "accompagnatori dall'alto", confermato da quanto sta succedendo, come voi tutti ormai ben sapete... ;-)

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

E' passato già un anno.. Un anno solare nel quale ci siamo tutti misurati con questo dolore enorme, ma che pure ci ha dato emozioni e segni grandiosi.

Certamente per Mammuzza questo è un giorno di quelli difficili e speciali allo stesso tempo.

A lei ed a Nedo, Jacopo e tutti gli amici voglio stringermi con un affettuosissimo abbraccio!! :-)

Grazie per quello che siete e per quello che fate, per come ci insegnate a vivere e ad avere speranza e fiducia.

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' passato già un anno.. Un anno solare nel quale ci siamo tutti misurati con questo dolore enorme, ma che pure ci ha dato emozioni e segni grandiosi.

Certamente per Mammuzza questo è un giorno di quelli difficili e speciali allo stesso tempo.

A lei ed a Nedo, Jacopo e tutti gli amici voglio stringermi con un affettuosissimo abbraccio!! :-)

Grazie per quello che siete e per quello che fate, per come ci insegnate a vivere e ad avere speranza e fiducia.

 

A presto!

stavo guardando fuori, sta nevicando qui a umbertide, fa freddo e stavo ripensando ad un anno fa, al ghiaccio a quella triste notizia, leggendo il messaggio di marben mi ci sono riconosciuto in pieno....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A lei ed a Nedo, Jacopo e tutti gli amici voglio stringermi con un affettuosissimo abbraccio!! :-)

Grazie per quello che siete e per quello che fate, per come ci insegnate a vivere e ad avere speranza e fiducia.

 

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' passato già un anno.. Un anno solare nel quale ci siamo tutti misurati con questo dolore enorme, ma che pure ci ha dato emozioni e segni grandiosi.

 

E proprio dopo un anno ho ritenuto opportuno aprire una nuova discussione anche in un altro sito amico di VR:

 

Ciao, Checco (un anno fa...)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò cosa dire!!! gli occhi sono umidi perchè? ..........Ho capito!! E' quel filo d'argento che lega chi ama. Non importa se le persone non si conoscono o se si vedono solo saltuariamente, tu sai che ci sono.......basta.......:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

"Comunione dei Santi", cara Lucia, "Comunione dei Santi"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

ho letto il post "addio francesco", non so cosa si possa fare e cosa in particolare possiamo fare noi ma io ci sono. Conta su di me se serve Mammuzza e che un abbraccio da uno sconosciuto possa scaldarti il cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il post "addio francesco", non so cosa si possa fare e cosa in particolare possiamo fare noi ma io ci sono. Conta su di me se serve Mammuzza e che un abbraccio da uno sconosciuto possa scaldarti il cuore

 

 

Ti ringrazio otrebor!! certo che mi scaldi il cuore ! anzi stai facendo di più mi dai la carica per non arrendermi, perchè sentire la vicinanza anche di chi non si conosce mi fà credere ancora di più alla solidarietà, in un mondo che è tanto indifferente, quelli come te e tutti gli altri amici di VR siete merce rara. un bacio!!!!:applauso::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Ti ringrazio otrebor!! certo che mi scaldi il cuore ! anzi stai facendo di più mi dai la carica per non arrendermi, perchè sentire la vicinanza anche di chi non si conosce mi fà credere ancora di più alla solidarietà, in un mondo che è tanto indifferente, quelli come te e tutti gli altri amici di VR siete merce rara. un bacio!!!!:applauso::lol:

 

anche se in ritardo....anche se lontano.....ti son vicino anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Cari amici, da tanto tempo non scrivo più perchè l'ho già detto non posso parlare di cose tecniche che non conosco. Vi leggo spesso questo sì. Visto però che continua la storia e che le novità non sono molto soddisfacenti per ora, voglio aggiornarvi sulla vicenda legale. Allora.... i presunti responsabili sono stati assolti perchè essendo un processo penale ci devono essere prove schiaccianti o testimoni di.....testimoni!! e io lo ritengo giusto perchè si tratta di galera!!!! però il caso non è chiuso ,il giudice ha rimandato gli atti alla procura perchè faccia nuove indagini e sono state già individuate altre persone quindi si ricomincia dall'inizio. A gennaio comincerà il processo civile che, se tutto andrà bene durerà 6-7 anni. Se tante volte non potessi vederne la fine prego il don di farvi sapere come sarà andata a finire. Ora voglio salutare tutti augurandovi un Buon Natele pieno di gioia e pace a voi e alle vostre famiglie, vi abbraccio forte forte uno per uno a presto!!!:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un sereno Natale anche a te ed alla tua famiglia!

 

Un forte abbraccio, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A gennaio comincerà il processo civile che, se tutto andrà bene durerà 6-7 anni.

 

Tutto arriva a chi sa aspettare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...