Vai al contenuto

otrebor

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.743
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di otrebor

  1. otrebor

    otrebor

  2. otrebor

    otrebor

  3. carburatore dell orto originale (ho smontato lo spaco per paura) ghigliott originale 160 be3 106 48 160 ant 18 gradi di strobo dico la mia , magari sbaglio.. ma getto 106 è proprio un po magretto.. a me con il 108 mi han detto tutti vhe era magro e di passare al 110. éerchè non provi 108 e candela 7 come suggerito da pistone grippato ? Un pelo piu grassa ma che brucia meglio e il caldo sta la sopra dove deve stare
  4. Grande Sergio, tutto ma proprio tutto condivisibile. Finalmente a giorni rimetto in strada la bajaj appunto con copertoni nuovi, ammortizzatori degni, freno a disco anteriore. Quattro cose da fare ancora e si riparte.. Riguardo al discorso in generale, a chi critica mi viene da dire: non è che state parlando con due deficienti che se ne vanno in giro a 140 all'ora su un triciclo.. si parla di due amici con una comune passione che implica anche il fare delle prove per il gusto di farle. Consapevoli di quel che fanno e attenti a quel che dicono. Ciò premesso che dire dei frullatori monomarcia sui quali sei seduto come in poltrona, che non hanno freno motore e han tempi di reazione assurdi eppure vanno a 160 allora ? Son sicuri quelli ? mavala.... x Sergio: lo dicva anche Enzo Ferrari: quando gli nasce un figlio un pilota di formula uno perde un decimo secco al giro. (e poi lo cambiava..)
  5. E' quella la scelta: pinasco ALU. Reversibilissimo. Plug and Play vuole anche dire Unplug and play, o meglio unplug, plug something:risata:, and play..
  6. prendi la vite, la misuri con il calibro e sai la misura...
  7. dunque: i dischi delle moto solitamente sono piatti e quindi li appoggi sul pano magnetico del lapidello.. due colpi di qua per fare il piano, quattro colpi di la e ancora due colpi di qua. quelli dlle auto di solito invece sono a scodella. Li metti su un tornio e gli "smussi" quegli scalini, una volta tolti gli scalini riazzeri e gli togli il meno che puoi sui due lati tanto da tirarli lisci. (con gli autoventiilanti ci vuole un tornitore con piu manico ma si recuperano anke quelli) però OCCHIO ! sia in un caso sia nell'altro va considerato quanto rimane spesso il disco.. perchè si tratta dei freni.. e piu è sottile piu scalda in fretta e piu le pastiglie e i pistoni lavorano "fuori" dalla loro sede. Non ho un dato certo da darti, ci vuole l'occhio di un esperto e buon senso.. Max, in pratica.. una lisciatina e una smussatina per non far fischiare le pastiglie ci sta.. di piu evita, trovali nuovi. Ciao
  8. si compra direttamente da paolone ! (pubblicità progresso )
  9. bè.. un motore a 50 euro è un affare. poi vendi il ferro e cinque euro te li danno.. totale 45,00 micamale !
  10. quoto, buone. il rumore che senti è perchè sei arrivato al ferro.. se il disco è troppo rigato una possibilità è metterlo su un lapidello, ammesso che tu non lo debba assottigliare troppo. Viceversa meglio cambiarlo
  11. otrebor

    ho trovato una cosa..

    Bè ragazzi, una cosa è decisa: NON LA CANNIBALIZZEREMO, e questo è un primo dato.. il processo decisionale continua...
  12. otrebor

    ho trovato una cosa..

    E' diverso diegoz: me la regalano ! Pensavo di rivenderla per acquistare un altro mezzo al quale sto facendo il filo.. Solo che non voglio dare pacchi, questo è lo spirito al quale mi riferivo. Quindi prima indago, poi decido. Se invece capisco che vale la pena di tenerla.. allora si allarga la famiglia (ma devo allargare il garage..) e via !
  13. otrebor

    ho trovato una cosa..

    Quarlo non offenderti.. ti devo dire che la sensazione che mi ha dato il cambio, solo quello, a motore spento è stata I N C R E D I B I L E rispetto alla mia bajaj.. in generale la prima impressione è di oggetto piu tecnologico. A proposito: come funziona la frenata ? mi aspettavo di trovare un disco li davanti ma ho trovato un tamburo.. poi ho letto qualcosa circa una frenata "integrale". Di che si tratta ? e piu in generale, le differenze tra PX e cosa quali sono ? (se non adiamo ot, viceversa magari sarebbe interessante un post apposito o semmai un MP) ciao
  14. otrebor

    ho trovato una cosa..

    vedi che mi capisci.. prima però devo capire di che si tratta, quale puo' essere una offerta "onesta e corretta" e quali implicazioni ci sono in termini di documenti. Ma ci arrivo, con calma ci arrivo.. è stata anni in un box, se ci perdo 15 giorni tutto sommato non c'è fretta..
  15. allora ti avverto con grande anticipo.. cosi si fa la spesa e si cucina assieme !
  16. ma scusa.. rileggendo mr Oizo.... un parmakit no ?
  17. otrebor

    ho trovato una cosa..

    Grazie a tutti, continuate... piano piano mi convincerete a tenerla o a venderla ma in ogni caso a rivitalizzarla.. Per ora sta sfumando l'idea di cannibalizzarla.. che è già un risultato.. A proposito: è un 91, è davvero in ordine direi, almeno ad un primo esame. Nel borsino di VR però (nonostante qualcuno dica che è una "vespa") c'è il modello ma nessuna quotazione, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere ?
  18. otrebor

    ho trovato una cosa..

    Io sposterei anche l'annuncio sul forum "vendo", volevo però prima essere sicuro che dal punto di vista dei documenti tutto fosse aposto. Serve GiPiRat..
  19. quello in alluminio (se non lo tiri a meno 20 dopo 100 metri) e fai la giusta carburazione non lo grippi (sgrat sgrat) neanche se ci provi. (Dicono )
  20. Ciao a tutti, ne avevo già accennato qualche tempo fa ma, andando al mare nel weekend finalmente mi hanno aperto quel garage.. c'è dentro una Cosa 150 bianca che è semmplicemente sporca ma sembra essere perfetta. Ha fatto 16/17 mila km in totale, è assolutamente sbloccata (non l'ho potuta mettere in moto xchè senza benza.. ma son quasi sicuro che con un litro di miscela va in moto) Chi ce l'ha (mio cognato) mi ha detto che quando la ha acquistata l'ha fatta risistemare tutta per un totale di 700.000 lire ma purtroppo non ritrova la ricevuta che è di un centro piaggio e l'intervento riguardava il motore. Non sono però in grado di sapere se han rifatto davvero tutto (ciuscinetti, paraoli ecc) solo il Gt (rettifica fasce ecc) o se gli han dato un bidone nel senso che gli han cambiato olio e candela e fatta una ricevuta... Da allora lui ci ha fatto 500 km poi ha preso uno spavento e l'ha lasciata li per un bel po di anni. E' compressa e gira benissimo, la pedivella scende senza sforzo e anche il cambio e le farizione da spenta sembrano aposto. (cambio tenerissimo tra l'altro) Dal punto di vista dei documenti: telaio VLR1T - immatricolazione 27 marzo 91 (credo si possa iscrivere ASI da qualche mese) Ci sono il libretto e un ofglio complementare. Credo sia radiata di ufficio e credo che mio cognato (matto) non abbia mai fatto trasferimento di proprietà. Mi dice però che è disponibile a firmare "qualunque cosa" .. ora proprio qualunque cosa io non gliela farei firmare, vista anche la parentela.. ma una dichiarazione di lecita provenienza direi che non è un problema. Che se ne può fare a vostro parere ? 1) venderla ? 2) smontarla a pezzi e vendere quelli ? 3) Lascialrla dov'è perchè è una grana ? 4) vivisezinarla e tirarci fuori un motore da guerra e vendere gli altri pezzi ? (anche se mi pare di ricordare che Mr Oizo a suo tempo mi disse che il motore non momnta cosi com'è sulle large ma solo i pezzi dentro i carter sono uguali) Insomma ragazzi.. in pieno spirito VR questo è quel che so e che ho, avete delle idee ? La cosa che vorrei fare io è venderla, ma allo stesso tempo non voglio che sia un bidone per chi la compra. A occhio sembra davvero ben messa, sana, semplicemente da lavare e con la batteria dacaricare/cambiare Aspetto suggerimenti, consigli..grazie PS la foto del contakm non è il massimo (come le atre.. telefonino) ma certifico che si tratta di 16.735 PS 2 Mannaggia.. ma non poteva essere una vespa ?
  21. porta un po di pazienza e vedrai che qualche altro parere piu qualificato ti chiarirà le idee.
  22. A me lo ha spiegato un meccanico che avrà avuto 60 anni un giorni che eravamo insieme in coda ad un magazzino ricambi.. Riguardo al maialino.. giuro che se vengo in sardegna suono al tuo campanello.. ma ti avverto prima con un MP.. visti i tempi di cottura !
  23. Ti dico la mia ma aspetta che i piu esperti dicano la loro: L'alluminio ha tanti vantaggi ed un solo grande svantaggio: Alluminio: canna riportata in nikasil (materiale durissimo) che è molto duraturo e difficilissimo da grippare ma se malauguratamente lo grippi lo butti via. Trattandosi di due materiali diversi accoppiati è FONDAMENTALE scaldare bene il motore prima di tirare. Essendo alluminio poi, credo (ma aspetta che qualcuno te lo confermi) che lavorare i travasi sia piu semplice perchè il materiale è piu tenero. Ghisa: se lo grippi lo porti ad una rettifica, te lo "rettificano" cambi il pistone con uno di una misura superiore, rimonti ed hai il motore nuovo.
  24. e vai otrebooooor ! ogni tanto anche i miei consigli funzionano ! bene, son contento. Che la leva sia un filo più dura e normale:olio nuovo leva più dura, con qualche frenata e un Po di umidità tutto torna come prima.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...