Vai al contenuto



Buon viaggio, Francesco


Marben
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Francesco quante volte cadute peggiori si sono risolte positivamente,cos'e' accaduto di preciso questa volta da risolversi cosi tragicamente?

Nell'impatto sembra che abbia sbattuto contro un cassonetto. Questo gli ha spezzato le costole che hanno forato almeno un polmone, causando un'emorragia interna che i medici non sono riusciti a tamponare, nonostante i tentativi disperati... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A questo punto, dopo le doverose parole sulla sua assurda scomparsa, spazio ai ricordi, per chi l'ha conosciuto (anche se in poche e brevi occasioni, come nel mio caso).

 

 

Questa foto condensa il mio ricordo, ed il clima di affetto e di grande calore umano che incontrai al Ponce nell'estate del 2006. Francesco del resto rappresentava il Ponce e lo spirito degli amici Livornesi.

 

Mi ricordo che, pur non conoscendomi, si dimostrò subito molto aperto e caloroso. Una dote rara. Mi invitò subito ad un radunetto serale che aveva organizzato a Rosignano Solvay. Partecipai con estremo piacere e fu una bellissima serata.

 

Ciao Francesco!

ponce, 180706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho appreso questa sera tutti gli orari definitivi:

Domani pomeriggio, mercoledì 7, dalle ore 13.00 in poi verrà allestita la camera ardente presso la camera mortuaria dell'ospedale Santa Chiara di Pisa.

Giovedì mattina la camera rimarrà aperta dalle 7.30 fino a che le pompe funebri di Rosignano non provvederanno al trasporto di Francesco da Pisa a Rosignano Solvay.

Alle ore 14.00 verrà celebrata la Messa Funebre presso la Chiesa Santa Croce di Rosignano Solvay, posta in Via Buccari.

Al termine della funzione accompagneremo Francesco con le nostre Vespe, (gli amici di Rosignano verranno con le loro auto da Rally), fino al cimitero comunale.

Ringrazio tutti voi per la solidarietà che state dimostrando; non mancherò di far avere alla famiglia tutto ciò che sarà scritto su questo e su altri forum."

 

Riporto le parole di Scohot per tutti quelli che vorranno partecipare alle esequie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Alle ore 14.00 verrà celebrata la Messa Funebre presso la Chiesa Santa Croce di Rosignano Solvay, posta in Via Buccari.

Precisiamo meglio: alle 14:30...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora...sono senza parole...mi unisco al cordoglio comune...sicuramente sarà lassù in sella ad una Vespanuvola...

Se penso al mio "volo" di 10 mt. a novembre mi vengono i brividi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora la discussione:

Purtroppo conosco anche troppo bene l'accaduto poichè ero il soccorritore della squadra dell'ambulanza che ha portato Francesco all'ospedale...

Avevo già conosciuto anche io Francesco ad uno dei tanti raduni vespistici, e quando l'ho visto steso a terra m'è presa prorpio male...

E comunque morire così per una lastra di ghiaccio è veramente INAMMISSIBILE.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la fortuna di conoscere Francesco...

mi ricordo che al primo ponce e vespa fu subito molto gentile con noi e specialmente con me fu prodigo di consigli su come poter restaurare la mia et3,ricordo che aveva una passione e competenza unica per la vespa ma anche per le elaborazioni e le macchine da Rally. Francesco era un carrozziere davvero bravissimo da cui tutti dovrebbero imparare tanto. Me lo ricordo sempre allegro e con la battuta pronta: era bassino e con dei baffi che mi ricordavano molto Hulk Hogan e la sigaretta sempre in bocca, insomma era buffo! Ricordo di essere stato nel posto dove lavorava anche come meccanico e fui impressionato dalla competenza che dimostrava nel campo delle elaborazioni delle macchine da Rally. Li venni a sapere che possedeva anche una bellissima 500 preparata del quale era gelossissimo e che ebbi l'onore di salirci,che emozione! Ricordo col gruppo dei livornesi di essere stato ad una rievocazione di macchine rally anni 70. Francesco quel giorno era davvero arrabbiato perchè alla sua 500 si ruppero le cinghie e non potè gareggiare. Mi ricordo...insomma ce ne sarebbero tante altre. Anche se poi alla fine non ci siamo frequentati tanto di lui avevo un ammirazione enorme e mi porterò sempre il ricordo di questa persona che troppo presto è salita in cielo. Chissà se lassù potrà aprire la sua carrozzeria con il marchio che usava:Francesco Vespe. Ieri al funerale c'era tantissima gente: parenti, amici, il gruppo dei vespisti, dei rallisti. Insomma come ci ha detto sua madre era proprio come avrebbe voluto lui. Caro Francesco, spero che dovunque tu sia ci siano tanti bei tornanti di montagna da divorare con la tua 500 e tante vespette da riparare.

Addio Francesco:ciao:

 

Nella foto il primo ponce e vespa dove con disinvoltura e sprezzo del pericolo,France cercava di sistemare la guarnizione del tappo benzina di Fabrilov!

Francesco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ieri al funerale c'era tantissima gente: parenti, amici, il gruppo dei vespisti, dei rallisti. Insomma come ci ha detto sua madre era proprio come avrebbe voluto lui.

E così infatti è stato: una bellissima festa del Cielo!!! :lol: :lol: :lol:

Se dovessi raccontare tutti i dettagli, rimarremmo tutti sorpresi!!! ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo a piazzale Michelangelo dove avevo incontrato Federico(Schoot) e Mafalda... "ciao, auguri... etc."... il gruppo livornese giunto un po' in ritardo si era presentato direttamente li e non era passato prima dal luogo dell'iscrizione. Li sentivo parlare di uno di loro che non era ancora arrivato... cercavano di telefonargli credendo si fosse magari smarrito per Firenze... poi il resto potete immaginarlo... io Francesco non l'avevo mai incontrato, non sapevo nemmeno che faccia avesse. Non posso ricordarlo per quello che è stato ma, in maniera se volete molto più tremenda, posso immaginare quello che non sarà più, posso immaginare i viaggi che avrebbe voluto fare, le vespa e le auto su cui avrebbe voluto mettere la mani. Le risate che avrebbe fatto con i suoi amici. La sua officina che non sarà mai. Guardo i miei figli e penso ai nipotini che i suoi genitori non potranno mai abbraciare.

 

Lorenzo e Elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...