Vai al contenuto



Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Altra domanda (abuso della tua gentilezza):

 

le parti interne e non visibili (intendo il vano serbatoio e la parte che sta sopra la ruota posteriore) le hai sverniciate oppure no?

Essendo parti un pò scomode per lavorarci sù, come consigli di muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 541
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le parti interne e non visibili (intendo il vano serbatoio e la parte che sta sopra la ruota posteriore) le hai sverniciate oppure no?

Dipende da come sono conciate, sulla mia non ho sverniciato tutto in quanto il colore era apposto, con la spazzola sul trapano ho grattato solo dove si vedevanbo punti di ruggine.

 

Altra domanda (abuso della tua gentilezza):

:mrgreen: abusa abusa ;-) ma è meglio che apri un post tutto tuo!

http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=67

 

Metti anche delle foto se puoi che ci aiutano a valutare meglio e a darti risposte più precise!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
si ma è leggerissima, non credo possa creare problemi.

Forse vanno cambiate le fasce?

 

Ciao, ho anch'io un'et3 e stò restaurando il motore. Ho pulito i vari bulloni con l'acido cloridrico per togliere la ruggine..la ruggine si toglie facilmente,però dopo poche ore riappare.Esiste qualche prodotto che si spruzza dopo che si puliscono con l'acido per tenerli color ferro?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho anch'io un'et3 e stò restaurando il motore. Ho pulito i vari bulloni con l'acido cloridrico per togliere la ruggine..la ruggine si toglie facilmente,però dopo poche ore riappare.Esiste qualche prodotto che si spruzza dopo che si puliscono con l'acido per tenerli color ferro?:Ave_2:

 

i bulloni del motore non sono color ferro, son bruniti

se vuoi fare una brunitura fai da te prendi dell'olio motore vecchio e bruciato (più è nero, meglio è)

scalda i bulloni con il cannello a gas e immergili nell'olio bruciato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

i bulloni del motore non sono color ferro, son bruniti

se vuoi fare una brunitura fai da te prendi dell'olio motore vecchio e bruciato (più è nero, meglio è)

scalda i bulloni con il cannello a gas e immergili nell'olio bruciato.......

 

E i dadi?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E i dadi?:crazy:

 

Zincati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

è tutto fermo :mrgreen: sono lontano da casa e dalla vespa :mrgreen: già da qualche mese :azz: Spero di tornare presto per montare tutti i pezzi rimanenti. A non sono al fronte ;-)

 

Ciao a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
visto che non ho ancora deciso come procedere, ho pensato bene di iniziare a smontare la marmitta che a detta del precedente proprietario ha una decina d'anni, ma è ridotta da schifo!!

 

Ho cercato prima di tutto di sverniciarla con lo sverniciatore gel ma senza risultati... la vernice rimanente era saldatissima. Allora ho carteggiato con carta 300 e ho eliminato la rugine superficiale che correva anche sotto la rimanente verniciatura. A questo punto la marmitta si presentava liscia ma la rugine era dappertutto allora ho spennellato con molta attenzione "acido cloridrico" che ha eliminato in pochi secondi la rugine dal metallo facendolo diventare bianco. Poi ho rapidamente sciaquato e asciugato il tutto e subito verniciato con la bomboletta nero opao alta temperatura ed ecco il risultato.

 

Avrei voluto fare delle foto durante ma in quei momenti non è facile fare foto:mrgreen:

 

Salve sto restaurando anche io una special con una marmitta uguale a questa..Volevo chiederti cosa è quel tubicino che hai verniciato di nero...Mi sembra di aver capito che ve dento lo scarico ma nella mia marmitta non l'ho trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcune marmitte che ne sono sprovviste o meglio non è straibile. La mia è una SITO la tua?

Nella mia non c'è nessuna scritta o almeno non l'ho vista io..ancora la devo restaurare

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata-3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho girato la vespa ed ho tolto marmitta siluro e cerchione ed ho cominciato a smorchiare anche il motore da dietro e da sotto.

 

lavoro certosino complimenti..

per pulire i cerchi , esterno motore dallo schifo di unto polvere sabbia etc. e pulizia del carburatore mi hanno consigliato il PETROLIO. petrolio lucido credo si chiami. è quel liquido quasi incolore che si compra in ferramenta.

il consiglio è giusto o cosa devo usare??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro certosino complimenti..

per pulire i cerchi , esterno motore dallo schifo di unto polvere sabbia etc. e pulizia del carburatore mi hanno consigliato il PETROLIO. petrolio lucido credo si chiami. è quel liquido quasi incolore che si compra in ferramenta.

il consiglio è giusto o cosa devo usare??

grazie

 

Forse petrolio bianco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello..

allora va bene lo uso per quello scopo o che faccio?

 

Funziona sicuramente bene, ma puoi usare della benzina o del gasolio senza alcun problema.

Usa pure un pennello con le setole tagliate a metà per essere più rigido e attaccare meglio lo sporco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona sicuramente bene, ma puoi usare della benzina o del gasolio senza alcun problema.

Usa pure un pennello con le setole tagliate a metà per essere più rigido e attaccare meglio lo sporco... ;-)

 

grazie mille..lo faro' di certo..

sta notte probabilmente:mavieni:

a me hanno detto che la benzina rovina la vernice invece sto petrolio no..

bo chissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...