Vai al contenuto

robsec

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robsec

  1. robsec

    robsec

  2. Buongiorno ragazzi, sono alle prese con il restauro di una VN2T del 57, sono nella fase di rimontaggio ed ho qualche dubbio.....ora inserisco qualche foto del lavoro fatto sino ad ora e poi faccio qualche domanda a voi più esperti di me....grazie Domanda n°1 - Il telaio Sella è quello giusto? la molla anteriore è necessaria, che altezza ha e cm si monta visto che la parte alta del telaio non ha foro di fissaggio? Domanda n°2 - il colore verdone per il telaio sella, molle e scritta anteriore ha un codice RAL preciso?
  3. Scusate l'ignoranza ma un gruppo termico a 3 travasi crea qst problemi con carter a 2 travasi?
  4. salve ragazzi, ho un problema di carburazione della mia vespa GT del 1966, spruzza miscela dal filtro aria in maniera abbondante. Riepilogo lo stato attuale del carburatore: Tipo SI 20/17 D Getti 160 BE3 95 Il gruppo termico è un 125 a 3 travasi e non a 2 come dovrebbe essere originariamente. La causa potrebbe essere il getto di max errato (95) da sostituire con il 102? Non lo ho trovato su piazza per fare una prova. Altre cose da controllare? Grazie
  5. Ecco ci quà, ieri mattina ho consegnato la pratica in motorizzazione, tra 30gg ritiro il libretto nuovo con me intestatario ed ho il librettino vecchio annullato per uso collezionistico. Hanno voluto una mia dichiarazione di proprietà, un versamento da 9 ed uno da 32€, le copie del librettino originale e le caratteristiche tecniche del modello..... Speriamo bene, dopodichè potrò fare la registrazione tardiva al PRA!!!
  6. gino stamane son stato in circoscrizione per l'autentica delle firme e mi hanno consigliato di firmare il modulo articolo 26.88 per proprietario non intestatario che vende a me, può andar bene ugualmente? La scrittura privata con la dicitura Vende mi dicono che è equivalente al pass di proprietà e mi hanno rimandato dal notaio!!
  7. Domani ritorno all'attacco con il personale in mctc, altra fila!! Grazie Gino ti terrò aggiornato
  8. Buonasera a tutti, io mi trovo in questa situazione: ho acquistato una faro basso del 57 con libretto ma senza complementare in quanto mai iscritta al PRA (ho fatto la visura negli uffici Pra e in quegli anni era facoltativo), il funzionario del Pra mi ha detto che potrei fare la reiscrizione tardiva ma prima devo essere io l'intestatario del libretto e qui iniziano le rogne, ho effettuato una scrittura privata con forme autenticate in comune ma stamane in Mctc mi hanno fatto 3000 questioni per l'aggiornamento del libretto in quanto per loro non vale cm passaggio di proprietà e hanno cercato di rispedirmi al pra. Ho cercato di spiegargli che la moto non essendo registrata al PRA è equiparata ad un oggetto ma mi hanno fatto tremila storie e rispedito a domani per altra fila!!! Avete avuto modo di fare una pratica del genere? QUOTE=GiPiRat;1014901]L'iscrizione tardiva può farla solo l'intestatario del libretto e, visto che sei tu, il PRA non potrebbe opporsi alla tua richiesta. Vai a parlare direttamente al direttore del PRA e, se anche lui fa resistenza, non ti resta che interpellare la sede centrale. Ciao, Gino
  9. Ma sei io facendo finta di niente la iscrivessi al PRA con iscrizione tardiva e facessi l'iter come radiata d'ufficio qualcuno si accorgerebbe di qst radiazione in MCTC? Farei un illecito?
  10. Ciao a tutti, ieri ho scoperto che la targa della mia vespa GT non è registrata al PRA, sin quà poco male, ma da una verifica sui terminali della Motorizzazione la targa risulta "Radiata per motivi imprecisati". Cosa vuol dire? come può essere radiata se nn iscritta al PRA? A qualcuno è gia capitato e sa aiutarmi?
  11. robsec

    Mezzo radiato nel 2005

    ok volevo questa certezza da te, domani mi muovo meglio!!!
  12. robsec

    Mezzo radiato nel 2005

    gia fatto tutto, provo a spiegarmi meglio: La targa iniziale del 67 ( da visura PRA radiata d'ufficio) è stata cessata in MCTC nel 1991 con l'emissione di una nuova targa. Questa nuova targa non risulta presente negli archivi PRA , mai registrata!!! MA in MCTC sempre qst seconda targa risulta "radiata per motivi imprecisati" Ora io mi chiedo, cm puo esistere una targa radiata in motorizzazione se nn è presente al PRA? La funzionaria della MCTC mi ha detto che nn posso riutilizzare qst targa, seppur la ho, ma devo reimmatricolare il mezzo e mi verrà assegnata una nuova targa. Io invece volevo riutilizzare la targa e iscrivere la targa al PRA, ma mi dicono che nn si può, che mi consiglitae?
  13. robsec

    Mezzo radiato nel 2005

    Son stato al PRa stamane, la vecchia targa è stata radiata d'ufficio nel 2005, ma purtroppo da controlli effettuati in MCTC è risultato che nel 91 è stata reimmatricolata con conseguente nuova targa ( che io possiedo) ma risulta radiata pe rmotivi imprecisati ed inoltre qst nuova targa non risulta iscritta al PRA. Mi han detto che devo per forza effettuare una pratica per nuova immatricolazione!!! Che merda!!!
  14. robsec

    Mezzo radiato nel 2005

    Chi me l'ha venduta non è l'ultimo proprietario, il proprietario lo ho recuperato e contattato dai dati della visura e mi ha detto che non ha mai usufruito delle agevolazioni per rottamazione, comunque ci vado più affondo perché allora che fine hanno fatto qst documenti?
  15. robsec

    Mezzo radiato nel 2005

    Anche io mi trovo in questa situazione, la mia vespa gt del 67 risulta da visura radiata per articolo 96 a far data dal 31-12-96. La visura dice anche ultima formalità: denuncia di cessazione della circolazione con data marzo 2005. Sono in possesso della targa ma non dei documenti in quanto il proprietario mi dice che non li trova, come mi consigliate di procedere?
  16. RAgazzi sto rivedendo il motore della mia vespa GT del 67, sigla vnl2t 31xxx, ma ho un dubbio, ho trovato un gruppo termico a 2 travasi ed un pistone a 3 travasi con diametro 53,7mm. Il diametro è stato inciso sulla parte alta, ho un dubbio, è il suo originale? Dubito, è stato rettificato? Inoltre che tipo di fasce elastiche devo acquistare, 54mm e portarle a rettificarle? Aiutatemi grazie
  17. Ciao ragazzi, chi mi sa dare una dritta su dove acquistare una sella monoposto pe rla mia GT?? Ho la sella lunga ma ha la staffa con due fori invece sul telaio ne ho solo uno!!!
  18. Hai ragione, spesso c'è bisogno del martello in gomma, ed io stesso cn le precedenti esperienze lo ho utilizzato. Ma credimi stavolta, nonostante abbia provato lo stesso con risultati negativi, la differenza è di 4-5 mm per cui il perno batte per quella parte sullo stelo della forcella senza volerne sapere di entrare. allucinante sta situazione
  19. Comunque ho inviato un mess a chi lo aveva prima, vediamo che mi risponde
  20. Era usato e sembrava già piazzato, ho effettuato uno scambio qua sul mercatino scambi, potrei chiedergli se lo aveva montato o no!!! Una cosa inspiegabile questa....
  21. Allora comprai la moto con un manubrio di gtr montato, in fase di restauro scambiai il manubrio con uno a faro trapezoidale per gt mantenendo la stessa forca, ora in fase di montaggio si è presentato qst problema che mi sta facendo impazzire, oggi ho provato a far ruotare orizzontalmente il manubrio ma il perno maledetto non ne vuole sapere di entrare
  22. Si è proprio così, in verticale è perfetto, non collima in orizzontale!!! domattina provo meglio ma ho già fatto una prova del genere ma non son riuscito, sto impazzendo!!!
  23. Il manubrio del GTr non lo ho più, si il manubrio scende sino a 2 mm dal telaio
  24. Ho verificato ma sembra tutto apposto, ho dato una stretta a tutto e ripiazzato la forcella ma nessun miglioramento....
  25. si quella si, ma che mi ricordi io è arrivata a fice corsa, dici di verificare quello?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...