Ludo94 Posted 24 January 2024 - 20:19 Share Posted 24 January 2024 - 20:19 Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di una vespa Vna1t del 1958. Il venditore l ha messa in vendita a 2600 euro, e’ marciante e da rivedere di carrozzeria. Mancano contachilometri e qualche pezzo qui e la. Il colore e’ azzurro e se non sbaglio dovrebbe essere grigia. La vespa ha ancora il libretto vecchio e quindi posso prenderla senza fare il trapasso, così quando decido di metterla in strada mi faccio fare il nuovo libretto. Mi chiedevo, vale quei soldi così com e’?inoltre quale dovrebbero essere indicativamente i numeri del motore originale? Qualcuno ha una foto (anche parzialmente coperta) del numero di telaio per confrontarla con quella di questa? Grazie a tutti per le risposte. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volumexit Posted 25 January 2024 - 05:46 MODERATOR Share Posted 25 January 2024 - 05:46 Ti consiglio di dare un occhio a questo thread dove puoi trovare qualche dettaglio sul modello. Vol 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
exstreme Posted 25 January 2024 - 06:58 Share Posted 25 January 2024 - 06:58 (edited) 10 ore fa, Ludo94 dice: La vespa ha ancora il libretto vecchio e quindi posso prenderla senza fare il trapasso, così quando decido di metterla in strada mi faccio fare il nuovo libretto. Ciao, detta così sembrerebbe la trafila dei 50ini 😁 La puoi prendere senza fare il trapasso perchè probabilmente sarà radiata, non perché abbia il libretto vecchio. 😉 Edited 25 January 2024 - 06:59 by exstreme 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo94 Posted 25 January 2024 - 08:58 Author Share Posted 25 January 2024 - 08:58 Da come mi dice il venditore, ha chiesto all aci pensando fosse radiata ma in realtà gli hanno detto che facendo la pratica gli forniscono il nuovo libretto intestato come se fosse un trapasso vero e proprio. Dite che e’ una cosa possibile?il fatto di avere il libretto vecchio di una vespa non radiata e solamente con la pratica di trapasso venga rilasciato quello nuovo. La vespa vi sembra in regola nonostante il colore non originale? Mi sembrava dovesse essere grigia. il prezzo e’ interessante 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
exstreme Posted 25 January 2024 - 09:19 Share Posted 25 January 2024 - 09:19 16 minuti fa, Ludo94 dice: Da come mi dice il venditore, ha chiesto all aci pensando fosse radiata ma in realtà gli hanno detto che facendo la pratica gli forniscono il nuovo libretto intestato come se fosse un trapasso vero e proprio. Il venditore ha poche idee e ben confuse. Innanzitutto come risulta quella vespa al PRA da visura su targa? "Viva" da passaggio? Allora devi fare canonico passaggio di proprietà (voltura o trapasso come preferisci), dove ti annulleranno il libretto vecchio e te lo sostituiranno con la nuova carta di circolazione DU a te intestata. Il vecchio libretto ANNULLATO te lo lasceranno per uso collezionistico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo94 Posted 25 January 2024 - 22:02 Author Share Posted 25 January 2024 - 22:02 Mi sorge il dubbio, visto il colore, questa non sarà una vba del 1958 e non una vna come indicato dal venditore? sinceramente non saprei le differenze. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo94 Posted 25 January 2024 - 22:05 Author Share Posted 25 January 2024 - 22:05 Queste sono le foto. Qualcuno mi può dar conferma del modello e cosa controllare? Grazie in anticipo 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo94 Posted 25 January 2024 - 22:09 Author Share Posted 25 January 2024 - 22:09 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
exstreme Posted 26 January 2024 - 07:19 Share Posted 26 January 2024 - 07:19 9 ore fa, Ludo94 dice: Mi sorge il dubbio, visto il colore, questa non sarà una vba del 1958 e non una vna come indicato dal venditore? sinceramente non saprei le differenze. Premesso che è pasticciata e travestita dalla sorella maggiore, quindi tutto può essere, ma quasi certamente una VNA del 58, per questi motivi: -la VBA non ha quel manubrio, ha contakm ovale e la crestina con luce spia piccola tra contakm e crestina -il telaio VBA sotto aggancio sella la il foro sdoppiato " a mezzelune", questa ha foro singolo -il pedale freno corrisponde ad una VNA - in ogni caso con quel numero di telaio sarebbe una VBA del 1959 il fanale post non suo e manca la cresta parafango (in entrambi i casi VNA / VBA) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.