Jump to content

Jckdaniels

Utenti Registrati
  • Posts

    102
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Jckdaniels

  • Birthday 08/02/1981

Personal Information

  • Città
    Acicatena (CT)
  • Le mie Vespe
    P125X '79
  • Occupazione
    Tecnico automotive

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Jckdaniels's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

1

Reputation

  1. Ciao, trasuda anche a me con il tappo Zadi, ho notato però dei segni del tappo nel sottosella, il che mi fa pensare che si schiacci di lato impedendone la corretta tenuta, vedi se hai lo stesso problema.
  2. Vai di solo coperchio, in quanto di materiale più tenero e soggetto a deformazione.
  3. Damiano penso che chi passa da qui i vostri video li abbia visti almeno una volta, anche voi avete pochi like stranamente anche se li trovo sicuramente approfonditi, al massimo vi posso criticare l'autofocus che fa le bizze!🤣
  4. @pulun Ti ricordi di che si trattava che mi cerco la questione? Giusto per imparare.... magari gli metto anche il pollice verso😏
  5. Beh sono assolutamente d'accordo con voi, pensate che sarà sicuramente appassionato ma avrà anche dei clienti, arriva uno con la morchiovespa che non vuole spendere il giusto, gli fai il lavoro per togliertelo davanti o non farlo andare in giro a dire castronerie sulla tua officina, sicuramente non ti metti li a sgrassare e scendere tutto perchè è giusto farlo e per un piatto di pasta! (forse crauti in quel caso 🤣) Alla fine non vi è mai capitato nella vita di tutti i giorni una situazione del genere? Sia che siate liberi professionisti o non, a me certe volte portano macchine che mi viene lo schifo già a toccare la maniglia figuriamoci a sdraiarmi sui tappetini per lavorare. Diciamo che non è il top farci un video con un motore in quella situazione, sicuramente c'erano altre occasioni migliori..... e ripeto SONO D'ACCORDO CON VOI!
  6. Beh i tutorial sono sempre da prendere con le pinze!
  7. WTF Mazzuccelli! 🤣 Fa bei video ma stranamente ha pochissimi like.....
  8. https://www.eiuepp.eu/ttmgarage/
  9. Di fatto è una modifica molto simile a questa: e a quella applicata da Echospro. Il vantaggio sta nel kit già pronto
  10. Ciao le risposte al regolatore sono qui: Per la lampada, che lampada è?
  11. Aspè Aspè vediamo quanto ho capito, il regolatore è a 4 poli: Ingresso AC da Giallo Vespa a Giallo/Verde circuito Uscita AC ponticellato con Giallo su Ingresso AC esce un Bianco che perdo nei pressi scatoletta in basso a sinistra Uscita DC (che mi sa che sia solo la semionda positiva...) ai fusibili, attraverso il Rosso di sezione maggiore su Grigio e Verde Vespa per le luci, attraverso il Rosso di sezione inferiore verso la batteria. Massa è massa 🤣 Mi sono perso poi nella fascettatura dei cavi, il relè sembra restituire attraverso il Blu un alimentazione di riferimento? Per controllo? Carica batteria? Mantenimento? Le altre scatole sono l'intermittenza e poi? Stacca batteria automatico?
  12. Sul GTR dovresti avere lo stesso cambio del mio px a puntine ovvero quadruplo 12/16/20/25 su ingranaggi 1° 57 - 2° 54 - 3° 48 - 4° 44 Ti serve uno Z58 semmai sulla prima. Ad ogni modo guardando i numeri su una macia così bassa con un cambio già corto sulle prime 3 marce non credo che un dente faccia tutta sta differenza, per tornare al rapporto che avresti usando il pignone 22 al posto del 23 finale dovresti usare uno Z59 (sei appena più lungo) o uno Z60 (sei appena più corto).
  13. Dall'unica recensione l'olio è ok ma il profumo non si sente 🤣
  14. Ciao, più che la velocità finale va considerata la velocità utile sulla cambiata in seconda, altrimenti poi potresti essere costretto a scannare la prima per passare in seconda con una coppia utile senza avere vuoti per 500 o 1000 giri...e ogni motore è una storia a se... Nella tabella si nota che con la prima corta vai a cadere alla stessa velocità in seconda 3000 giri in meno e se in pianura non è un problema potrebbe esserlo in salita carichi perchè perdi velocità appena tocchi la frizione, poi il motore sotto il sedere ce lo hai tu e solo tu puoi decidere! 🤣 Altrimenti va bancato e poi si possono stabilire i rapporti per velocità di cambiata ottimali. Il tutto a mio avviso e non avendolo mai fatto davvero
  15. Se vuoi ancora di più puoi azzardare una 23/64, ma se vuoi anche un motore più regolare e qualche km in più rimetti il volano originale.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...