Jump to content

FrancescoVespista

Utenti Registrati
  • Content Count

    728
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

FrancescoVespista last won the day on October 11

FrancescoVespista had the most liked content!

Community Reputation

37 è un nome noto a tutti

About FrancescoVespista

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 09/03/1997

Personal Information

  • Città
    Lecce
  • Le mie Vespe
    Vespa P125X

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In sostanza, @Alpaca, una volta reperito l'ingranaggio, se ha i dentini smussati sai che è quello giusto, se ne è sprovvisto, dovresti verificare che la misura della differenza tra il punto più basso e quello più alto sia di 2 mm (anche se una misurata la darei in ogni caso data l'importanza fondamentale del componente).
  2. Ciao, Parlando di ingranaggi la situazione è questa (secondo la mia esperienza): 1 dente smussato -> pompante PX 80; 2 denti smussati -> pompante PX 125; 4 denti smussati -> pompante PX 150; 3 denti smussati -> pompante PX 200. A partire dalla serie Millenium -> ingranaggi dei modelli 125cc e 150 cc sono stati unificati. Mentre per quel che riguarda i coperchi del miscelatore, ve ne sono di due tipi: per 80/125/150cc e 200cc/T5 (con corsa maggiorata). Spero d'esser stato d'aiuto. Saluti
  3. Ciao @Kaliningrad, Ottimo lavoro! Rinnovo i complimenti alla Vespa, bellissima. Saluti
  4. Ciao, concordo con gli altri. Cambia solo boccola in ottone e dischi della sua frizione originale (Newfren, Ferodo o originali Piaggio) e via andare! Saluti
  5. Bene, PXcruccato. Già vuol dire qualcosa e saprai come intervenire. Saluti
  6. Ciao, è sintetico cioè a base sintetica, non 100% sintetico. Ottimo olio, vai tranquillo. Saluti
  7. Di nulla. Sai che è lì il problema, maledetti spilli ?. Saluti
  8. Controlla questo in ultimo. Se lo hai, prova con un altro carburatore. Tuttavia farei comunque la prova di tenuta della valvola.
  9. Paolooo, sisi sono andato proprio a cercare quella discussione per copiare pari pari, ahahahahahahah. P.S. In realtà sta cosa qui l'ho dovuta imparare a forza di fare prove con 5 carburatori, tutti SI 20 di varie annate perché stavo diventando scemo con la mia P125X per dei continui rifiuti/gocciolamenti/ingrassamento carburazione...Salvo poi accorgermi che il problema era l'albero Jasil appena montato dopo la revisione completa che ha una spalla di aspirazione 5 centesimi più stretta in diametro rispetto all'originale (ho una tolleranza della valvola di ben 10 centesimi e fortunatamente
  10. In ogni caso, per verificare la chiusura del corretta dello spillo, puoi anche rimontare il carburatore senza il filtro aria, aprire il rubinetto benzina e vedere se dal tubetto in ottone che spunta all'interno del venturi gocciola sulla ghigliottina.
  11. La prova certa ce l'hai solo facendo un piccolo test versando dell'olio, SAE30 magari, perché è più fluido, nella valvola chiusa dalla spalla dell'albero a carburatore smontato. Deve scendere non prima di 3 minuti abbondanti.
  12. Ok. Hai controllato che non si blocchi il filo dello starter (aria)? Per allagare intendi che fuoriesce tanta miscela fresca dal carburatore nel mentre che tenti di metterla in moto?
  13. Ciao e benvenuto a bordo! Complimenti per i lavori e per la Vespa!
×
×
  • Create New...