Vai al contenuto

simonegsx

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.772
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di simonegsx

  1. simonegsx

    simonegsx

  2. Versione 1.0.0

    209 downloads

    Scheda tecnica omologativa della Vespa 50 Super Sprint. Anno 1965. Corredata degli schemi dei dispositivi (freni, silenziatore e aspirazione). File .PDF
  3. Versione 1.0.0

    197 downloads

    Scheda tecnica omologativa della Vespa 90 Super Sprint. Anno 1965. Corredata degli schemi dei dispositivi (freni, silenziatore e aspirazione). File .PDF
  4. Ciao a tutti e grazie di cuore degli auguri. Anche se è un pò che non scrivo, non sono sparito. Mi mancate tanto,ma da un paio di anni , il tempo è davvero poco,ed è difficile per me essere attivo sul forum per vari motivi. Spero vivamente di tornare il prima possibile a condividere con voi tanti bei restauri. Un abbraccione grande grande a tutti. Simonegsx
  5. simonegsx

    vespa 6 giorno

    Per fortuna che è stato fatto da un originale. Se non lo faceva da un originale chissà cosa usciva fuori.
  6. Per fortuna che è specializzato in vespe,altrimenti chissà che altro riusciva a creare! Io rimango sempre più sconvolto!!!!! Ti faccio i miei migliori auguri a stuccare il telaio così com'è. Ti auguro solo che chi lo stuccherà e preparerà sisitemi un bel pò di cose, altrimenti avrai solo una vespa piena di stucco!.
  7. Auguri,in particolar modo al capo!!!!!!!!!
  8. Fosse così ,il Titanic sarebbe recuperabile e da restaurare!!!:risata::risata:
  9. Tu stai male !!!!:mrgreen: Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?:Lol_5: Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no? Ancora sei in tempo!!
  10. Sinceramente non ho capito,la tua risposta. La mia era una battuta ,confermata dalle faccine , proprio come fosse una battuta detta tra amici . Se tu hai frainteso la cosa, mi dispiace molto,non era mia intenzione offendere nessuno.
  11. Ele ,diglielo tu di non confondere la mexxa con la cioccolata!!!:risata::mrgreen: Per le foto ,non sono riuscito neanche oggi purtroppo. Fai prima a farle tu ,montato su Arturo . Tanto mercoledì è li da te!!
  12. Se vuoi vederlo dal vivo Largo sta rimontando un gs 160 che ho fatto io (quello di scorpione48) E il mese prossimo dovrà rimontare un 180ss che stò facendo.
  13. Ti ringrazio e ti rispondo direttamenete io. Non c'è un costo predefinito .Ogni vespa è una storia a se , anche sullo stesso modello ci potrebbero essere variazioni di costo che nemmeno ti immagini.
  14. No,no tranquillo. E' che non ho auto tempo per farle!!:mrgreen: Domani provvedo!!
  15. E lo so,ma sono scusato, chi mi ha fatto vedere come funzionava il tig ,era un incapace. Aspetta che non mi ricordo come si chiamava.......................... Ah si un certo Alext5:Lol_5::risata::risata:
  16. Vi ricordate che ho sabbiato la scritta vespa e la parte posteriore? L'ho fatto perchè lucidando,le superfici trattate in questo modo creano una superfice leggermente ruvida e un contrasto con il resto. E la scritta vespa si vede meglio! Ed ecco fatto il nostro sebatoio supplementare per ruote da 8. Domani qualche foto montato su una ruota !!
  17. Dobbiamo fare il tappo per il nostro serbatoio..... ........................... Pensa e ripensa ,non si poteva fare un semplice tappo al tornio. E così mi è venuto in mente il pistone . Detto fatto,preso un pistone di una vespa 50 ,tornito a misura calcolando la dilatazione che doveva avere da caldo ,per inserirci il tubo in ferro filettato. E così abbiamo realizzato il nostro tappo. Questo lo lascio opaco per staccare dal resto che sarà lucidato a specchio
  18. Son più di un anno che sbava................ Mi sà che l'ha finita!!!:sbonk:
  19. Poi si rifinisce il tubo scorciandolo e filettandolo all'interno. Nella parte posteriore invece si salda un supportop realizzato in modo da poterlo montare sia sulle FB che hanno il portaruota con il foro libero del cerchio sotto sia per quelle che hanno il foro libero sopra. Vedremo meglio in seguito il funzionamento.
  20. Hai ragione,non ci avevo pensato. Ps: alex mi ordini due manichetti del tig che ho fatto fuori gli ultimi due che mi avevi dato?:testate:
  21. Ho un 'amico che ha una ditta di carpenteria metallica ed ha sia il taglio ad acquajet che il taglio laser. cmq sì ci sono ditte specializzate.
  22. Si procede con il creare il foro e la saldatura del tubo per l'immissione della miscela.
  23. Facendo tagliare al laser la scritta vespa su una piastra da 4mm. Una volta fatto questo la si pressa sul disco di alluminio
  24. Fatto questo sabbiamo la parte posteriore e la scritta vespa ,poi capirete perchè!
  25. Una volta rifinite le due metà,si procede all'accoppiamento tramite saldatura a tig e seguente molatura della giunzione.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...