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Polini 177 - ricambi e attrezzi


vespacatania
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MODERATOR

Devi far riportare materiale sul carter lato Volano, altrimenti rischi di bucarlo.

Esattamente in questo punto

Saldatura-2.jpg.94c07f031e45e54d13696a8fedec2a9f.jpg

 

Quando fresi, prova sempre il cilindro per vedere a che punto sei.
Il trucco sta a non lasciare gradini/scalini ma rendere tutto il più uniforme possibile.
Lo stesso vale per la scatola del carburatore.

Buon lavoro

Ciao
Gg

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13 ore fa, Pier2162 dice:

Devi trovare un'officina riparazione motori o una carpenteria che effettui saldature a TIG o Mig/Mag su alluminio. 

 

Buongiorno, ho lasciato questa mattina in un centro specializzato qui a Catania i carter, mi ha consigliato di effettuare il riporto anche sull’altro carter.

Mi sa che ne facciano parecchi di questi lavori , non ho dovuto dirgli nulla praticamente mi ha indicato lui stesso il punto da te evidenziato, mi ha chiesto anche se dovesse chiudermi la valvola, ma credo questo si faccia quando si fanno elaborazioni più spinte.

grazie vi terrò aggiornati 

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Carter ritirati.

Nel mentre mi sono portato un po’ avanti, ho sostituito i parastrappi e il cuscinetto.

E ho montato gli ammortizzatori che avevo preso tempo fa e lasciato in scatola , ho messo i carbone regolabili sia anteriore che posteriore.

 

IMG_8357.jpeg

IMG_8356.jpeg

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Il 17/5/2023 at 10:36, vespacatania dice:

Buongiorno, ho lasciato questa mattina in un centro specializzato qui a Catania i carter, mi ha consigliato di effettuare il riporto anche sull’altro carter.

Mi sa che ne facciano parecchi di questi lavori , non ho dovuto dirgli nulla praticamente mi ha indicato lui stesso il punto da te evidenziato, mi ha chiesto anche se dovesse chiudermi la valvola, ma credo questo si faccia quando si fanno elaborazioni più spinte.

grazie vi terrò aggiornati 

Ciao, sto seguendo con interesse il lavoro che stai facendo, se posso chiedere, sarei curioso di sapere quanto hai speso per il riporto di allumio.

Edited by Vale85
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1 ora fa, vespacatania dice:

Grazie per L’interesse , ho fatto il riporto su entrambi i carter, ho speso 20€ totale.

stasera se trovi 5 minuti gli faccio due foto e le carico

Grazie della risposta, direi ad occhio che sono stati super onesti!!!

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Buongiorno, volevo chiedere a chi é più esperto se i margini che ho segnato vanno bene per essere raccordati, grazie in anticipo per l’aiuto e grazie a chi sta seguendo il thread.

 

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Buongiorno , piccolo passo in avanti. 
in attesa di qualche risposta riguardo la raccordatura del carter al cilindro ho raccordato la scatola del carburatore.

Oggi pomeriggio conto di raccordare la scatola al carter.

Unico dubbio, ho notato che la vite posteriore ( che non é vite ma ha la testa di un bullone) del carburatore nuovo si 24-24 esce fuori dalla scatola, quella che avevo sul si 20 rimaneva dentro , é normale? Che guarnizione dovrò montare ?

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Ciao, per la vite della carburazione non è niente altro un altro segnale della 'qualità' dei carburatori Spaco...

Se è compatibile la forma della punta io rimuoverei la vite dal 20/20 e la metterei sul 24.

 

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39 minuti fa, deca1981 dice:

Ciao, per la vite della carburazione non è niente altro un altro segnale della 'qualità' dei carburatori Spaco...

Se è compatibile la forma della punta io rimuoverei la vite dal 20/20 e la metterei sul 24.

 

Attenzione che la vite oroginale Dell'Orto ha un passo diverso da quella della Spaco, rischi di rovinare il filetto del nuovo carburatore.

Puoi ovviare al problema tagliando la vire al livello del primo esagono e farci un intaglio per il cacciavite piatto.

Ti metto la foto di come ho fatto io.

20230520_130519.thumb.jpg.5c561b37b3bbdc7be732aa929595c658.jpg

 

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5 minuti fa, Vale85 dice:

 

Attenzione che la vite oroginale Dell'Orto ha un passo diverso da quella della Spaco, rischi di rovinare il filetto del nuovo carburatore.

Puoi ovviare al problema tagliando la vire al livello del primo esagono e farci un intaglio per il cacciavite piatto.

Ti metto la foto di come ho fatto io.

20230520_130519.thumb.jpg.5c561b37b3bbdc7be732aa929595c658.jpg

 

20230520_130527.thumb.jpg.203a95eb6fb53bfaeaecc59cb879fc29.jpg

 

 

Bella idea, mi sa che farò così.

per quanto riguarda i margini da raccordare per il cilindro mi sai dire qualcosa? Quelli che segnato potrebbero andare?

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5 ore fa, vespacatania dice:

Bella idea, mi sa che farò così.

per quanto riguarda i margini da raccordare per il cilindro mi sai dire qualcosa? Quelli che segnato potrebbero andare?

Ciao, purtroppo non ho mai raccordato un Polini, però direi che i segni che hai fatto sono corretti, ho provato a guardare in rete e di foto di carter raccordati per Polini ce ne sono parecchie.

Comunque ti consiglio di aspettare il parere dei più esperti.

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Buongiorno, oggi qualche avanzamento nei lavori, ho raccordato il carter alla scatola filtro.

Ho anche raccordato credo correttamente il carter lato volano, ho il dubbio riguardo la L che si forma, credo che queste freni il passaggio di miscela ma per adesso mantengo la forma originale, gli devo dare ancora una bella passata per renderlo più lucido.

pomeriggio conto di raccordare anche l’altro carter.

 

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Secondo carter ( lati frizione) fatto?!

@Echosprograzie per il consiglio del riporto materiale, effettivamente avrei fatto più danno di ciò che ho fatto.

nel secondo carter credo avrei bucato senza di esso, si vede appunto il cambio di materiale…

inizilamente mi ero preoccupato poi però  sono andato con una grana più fina e non si sente nessuno scalino .

Dite che così possono andare queste raccordature?

Non vorrei togliere le L per non rischiare di fare danni , credo che in questa maniera comunque diano qualcosa in più rispetto al p&p.

ciao a tutti

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