Jump to content

Vale85

Utenti Registrati
  • Posts

    254
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Vale85 last won the day on May 9

Vale85 had the most liked content!

1 Follower

About Vale85

  • Birthday 08/10/1985

Personal Information

  • Città
    San Benedetto Po (MN)
  • Le mie Vespe
    PX 200 E Arcobaleno PX 125 E Arcobaleno PK 50 Ape 50
  • Occupazione
    Idraulico

Recent Profile Visitors

2,237 profile views

Vale85's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

12

Reputation

  1. Ciao, vai con il 104, ti chiedo se il filtro dell'aria è quello originale dell'epoca o se è uno di quelli più recenti con il cuoricino con i fori.
  2. La candela necessita di un po di strada per colorarsi, poi puoi fare la classica prova che consiste nel tirare la 3° poi tiri la frizione spegni il motore smonti la candela e la controlli, questa prova personalmente non l'ho mai fatta, l'ho appresa laggendo il forum. Il 104 lo puoi provare tranquillamente
  3. La trovi magra dopo la prova candela? Stai usando un olio sintetico? Il tuo volano potresti anche usarlo ma andrebbe asolato lo statore elettronico e poi fasto tutto con la strobo, diventa più complesso, ci sono diverse discussioni dove se ne parla. Intanto ti metto la foto con la tacca così controlli se sul tuo carter c'è ed è nella stessa posizione, e una foto di come cambia la colorazione della candela da magra a +o- giusta con la differenza di due punti in più e usando olio sintetico buono.
  4. Ciao Ottone, io personalmente penso che l'accensione elettronica sia più affidabile (anche se una volta mi hanno fregato i fili cotti e spelati), ho guardato il kit che hai linkato e ho solo un dubbio sul volano (statore e bobina dice che sono Ducati) che descrive come "tipo originale" e ciò mi fa credere, visto anche il peso, che sia di provenienza asiatica, occhio che molti hanno notato (anche qui sul forum), che questi volani sono parecchio sbilanciati e fanno vibrare molto il motore quindi secondo mè è meglio un buon usato originale che si trova facilmente, io personalmente sul motore che ho ultimato ma che devo ancora montare sotto la Vespa per avere un volano un po più leggero ho optato per un volano LML originale al quale ho tolto la ghiera perchè ho letto qui sul forum che sono di buona fattura e costano un po meno degli originali Piaggio. Per quanto riguarda il cablaggio a 5 fili non ci sono particolari problemi, è P&P il blu e il nero li colleghi all'impianto come quelli dello statore che c'è già su il bianco,il rosso e il verde li colleghi alla centralina/bobina insiame al verde che arriva dalla chiave e hai fatto. La tacca IT dello statore la allinei alla tacca che c'è sul carter e l'anticipo sarà a circa 18° con le puntine sei a circa 21° Una volta montato tutto avrai l'accensione come un PXE e di conseguenza penso che ne dovrai anche adottare la carburazione. Nel kit non c'è la staffa che regge la centralina/bobina e il gommino che copre i fili, nel caso che decidessi di fare il cambio ti serviranno. Se ti servono foto del riferimento della tacca fammi spere che ho il motore sul banco e non mi costa niente farle.
  5. Ciao, per il 125 a Puntine ha scritto bene Echo 102 senza mix. Allego sotto la tabella completa
  6. Vale85

    Ciao !

    Ciao Max, benvenuto
  7. 48 è il suo originle. Non sono un esperto di candele (ma neanche di carburazione riporto soltanto le mie esperienze), non saprei perchè te le brucia
  8. Intendevo quanti Km hai fatto tu con la candela nuova, comunque si, con la candela nera la carburazione è piuttosto grassa, io proverei a scendere un pò e a rimettere la candela originale. Ti metto una foto della mia che non è perfetta ma mi accontento.
  9. Te l'ho chiesto perché il getto del max da 108 mi aveva fatto pensare che potessi montare un GT 177, di norma se non ricordo male il P125X a puntine dovrebbe montare un getto del max da 100 (la mia 125 che è una Arcobaleno con mix addirittura 96), non saprei però perché il meccanico del vecchio proprietario aveva ricarburato così. Con questa Vespa quanti Km hai fatto? Hai guardato la candela di che colore è?
  10. Ciao Ottone, il cilindro che monti è quello originale?
  11. Ciao, interessa anche a mè che non sono troppo lontNo da Verona. Grzie Valentino
  12. Vale85

    Mi presento

    Ciao Luigi, Benvenuto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...