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Revisione T5 (2700 km dopo la storia infinita)


Neropongo
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nella lavastoviglie ....

 

lo fanno anche i crucchi...

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nella lavastoviglie ....

lo fanno anche i crucchi...

Il sapone per lavastoviglie è fortemente alcalino: non annerisce l'alluminio, visto che le stoviglie di quel materiale non possono essere lavate lì dentro per questo motivo? :mah:

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nella lavastoviglie ....

lo fanno anche i crucchi...

Il sapone per lavastoviglie è fortemente alcalino: non annerisce l'alluminio, visto che le stoviglie di quel materiale non possono essere lavate lì dentro per questo motivo? :mah:

 

Beh, nel caso di può sempre lavare senza sapone, no? Già l'acqua calda fa molto.

Nel caso, si potrebbero mettere in lavastoviglie coperte da un po' di sgrassatore (vedi Chante Claire)? Oppure lo sgrassatore potrebbe rovinare qualche componente della lavastoviglie?

 

Domande ovviamente rivolte al qui presente esperto del settore :mrgreen::ciao:

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Lavare in lavastoviglie senza detersivo lo sconsiglio vivamente, altrimenti i residui di sporcizia rimangono attaccati al circuito idraulico dell'elettrodomestico. Non per niente hanno inventato i prodotti "cura lavastoviglie" per la manutenzione periodica della stessa.

Lo sgrassatore ha degli effetti impressionanti sulle mani nel giro di pochi secondi, e non so se con la pressione dei getti in lavastoviglie genera schiuma. Magari qualche manicotto lo danneggia, sconsiglio anche questo.

 

(A meno che, Marco, vuoi trasformare la Rex in un laboratorio chimico! :mrgreen::Lol_5:;-)8):ciao: )

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  • 2 weeks later...

Ancora ci sto lavorando sopra..... il tempo scarseggia ma tanto io non ho fretta. Sto' incrociando le dita che riesco a finirla domani... devo solo rimontare marmitta, carburatore e finire con l'accensione....

 

Come avevo gia' esposto in precedenza non volevo annoiarvi con "le solite cose" ma vi avrei reso partecipi solo di cose diverse o innovative ce ne fossero.

 

Per la prima volta ho usato il grasso al rame su tutte le filettature dopo che il revisionatore me lo ha consigliato.

Questo serve a proteggere prigionieri, bulloni e dadi da spiacevoli grippaggi, ruggine e sporcizia. Le sedi dei prigionieri ce le ho affogate... soprattutto quella del prigioniero "lungo" che si blocca sempre.

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rimontaggio_1_668.jpg

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Fico il grasso al rame.. solitamente è impiegato sui contatti striscianti (vedi anche quelli del volante delle auto) perchè ovviamente conduce.

 

Vedo che la tua T5 Classic pur non essendo Elestart ha il carter sagomato largo. Sbaglio o sulla vecchia T5 non era così?

 

PS: Cerca di fermare la ruggine sulla coda..

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Cavolo Emilio, ti ho appena lasciato con il motore sparpagliato sul tavolo operatorio e adesso sta già sotto il telaio ?

Complimenti. Verrà una meraviglia questo è certo.

Vorrei incoraggiare i timidi dello smontaggio...se vedessero come sei costretto a lavorare gli prenderebbe una sincope !!!!

Secondo me Emilio può rifare un motore al volo sul ciglio della strada....e non sono in tanti a poterselo permettere....

Grandi mani, bravo.

 

:ciao: Riccardo

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Marben i carter che io sappia so tutti uguali.. elestart o no..

 

OHHHHHH finalmente un'altro che come me lavora su un marciapiede... ;-)

 

Su su forza e coraggio che è quasi finita..

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...Cerca di fermare la ruggine sulla coda..

La ruggine purtroppo non e' solo sulla coda, ce ne e' anche un po' sparsa sulle altre estremita' insieme a bottarelle varie soprattutto sulle chiappe: sara' la mia prossima impresa fare un mezzo restauro senza fermare la vespa. Mi sono gia' procurato i ferri del mestiere, quando sara' il momento fotografo.

 

Vorrei incoraggiare i timidi dello smontaggio...se vedessero come sei costretto a lavorare gli prenderebbe una sincope !!!!

Secondo me Emilio può rifare un motore al volo sul ciglio della strada...

 

Piu' che altro non mi farei troppi scrupoli se mi vedessi costretto!

 

Marben i carter che io sappia so tutti uguali.. elestart o no..

 

Marben ha ragione, i vecchi arcobaleno avevano la chiacciola leggermente piu' piccola sui modelli non elestart. Per la T5 non saprei. La mia essendo del '99 ed essendo il solo modello non elestart in costruzione probabilmente la piaggio ha usato componenti unificate per farla piu' semplice (secondo me e' logico).

 

OHHHHHH finalmente un'altro che come me lavora su un marciapiede... ;-)

 

In giardino, cosi' c'e' l'aggravante rondella persa nell'erba che fa piu' divertimento quando ti sfugge dalle dita. :mrgreen:

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io parlavo dei carter T5.. di px so poco :mah:

 

i carter che T5 mi sono passati per le mani sia normali che elestart avevano la stessa fusione.

 

Cmq non puoi essere messo come me.. mi saltò l'ingranaggio dell'avviamento e non l'ho più trovato.. eccerto che è bello grosso :twisted::twisted:

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:sbonk:

 

La molla fa i capricci?

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Oh porco mondaccio cane!!! Ma il bullone che blocca la leva della messa in moto, l'hai stretto?

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l bullone l'avevo stretto ma....

L'ingranaggio era rovinato e non tenero accorto, oppure è la pedivella che non ha più il millerighe. In ogni caso credo che non sia un problema interno perche dal video si nota che la pedivella non ha presa sull'ingranaggio, infatti quando va giù il motore non gira!!! ;-)

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Fuochino....

il bullone l'avevo stretto ma....

ma si sono maciullati i dentini della leva ed è andata giù sull'asse.

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azz... novità??

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