Vai al contenuto



P200E 1979 SENZA FRECCE


giusepp-200-e
 Share

Recommended Posts

bentrovato damdam :-)

 

ci sono ben 2 foto di volano di 200senzafrecce, confontale al tuo, ad occhio sembrebbe uguale, ma, come abbiamo già discusso, la differenza la fa lo statore elettronico a 6v e non il volano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa discussione capita a fagiolo perchè forse può aiutare anche me a risolvere un dubbio sul volano del P200E SENZA FRECCE .

 

Sapreste dirmi se quello nella foto è un volano per P200E senza frecce ?

 

grazie a tutti

 

ciao

 

..si, semba di si.

Poi...come detto dall'ottimo highlander..la differenza sta nello statore.

Cmq il tuo volano sembra quello giusto..come giustissimo è anche quel coperchio carburatore...wow..originale grigio 730 piaggio.

Ma sulla centralina ducati (anche quella sembra l'originale forma squadrata nera) c'è una calata raccogli fili?

Il tuo p200e sarà 77 max 78 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ad essere sincero, a me sembra un volano per 125/150, perchè quello del 200 ha la caratteristica di avere le alette ricurve, mentre quello dei 125/150 ha le alette perfettamente diritte. Poi, potrebbe anche darsi che il copriventola nasconda la curvatura delle alette. Se smonti il copriventola, avrai la conferma o la smentita delle mie parole e la certezza assoluta riguardo quel volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ve la faccio io

 

mi dite come stanno messi i vostri numeri di telaio???

 

cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ???

 

Essendo battuti a mano dipendeva dalla precisione di chi li batteva, generalmente non sono mai allineati....anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero, a me sembra un volano per 125/150, perchè quello del 200 ha la caratteristica di avere le alette ricurve, mentre quello dei 125/150 ha le alette perfettamente diritte. Poi, potrebbe anche darsi che il copriventola nasconda la curvatura delle alette. Se smonti il copriventola, avrai la conferma o la smentita delle mie parole e la certezza assoluta riguardo quel volano.

 

mmmmhhmm..effettivamente a guardarci bene, sembrano dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , grazie a tutti per le risposte !

 

effettivamente avete centrato il problema !

 

premetto che questo P200E SENZA FRECCE non è mio , ma è una Vespa di cui stavo valutando l'acquisto .

 

L'incertezza riguardo a questo P200E (a parte il colore che è sbagliato, è un "rosso 2/1" e non un "rosso lacca" ) sta nel fatto che alcuni amici più esperti di me hanno mosso il dubbio che il volano fosse di un 125/150 perchè dalle foto sembra proprio che abbia le alette dritte,

mentre invece sia la Rally 200 (il P200E SENZA FRECCE dovrebbe avere lo stesso motore Rally 200) sia i normali P200E/PX200 (con le frecce) hanno la ventola con le alette più grosse e ricurve .

 

Un utente di un altro forum vespistico gentilmente mi ha inviato una foto del volano del suo P200E SENZA FRECCE e a me sembra effettivamente con le alette ricurve (ve la posto così ci date uno sguardo pure voi )

 

Quindi chiedo ai possessori di P200E SENZA FRECCE : i vostri hanno la ventola con le alette dritte o ricurve ? Riuscireste a postare delle foto?

 

grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I 200 hanno tutti le alette ricurve, a cominciare proprio dalla 200 Rally. Il motore della 200 senza frecce è lo stesso degli altri 200, sostanzialmente (esclusi l'alberino della pedivella ed il copriventola) invariato rispetto al Rally con impianto Ducati. Rispetto ai modelli con frecce, ovviamente, cambia l'impianto elettrico..

 

Benvenuto su VR!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ve la faccio io

 

mi dite come stanno messi i vostri numeri di telaio???

 

cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ???

 

Essendo battuti a mano dipendeva dalla precisione di chi li batteva, generalmente non sono mai allineati....anzi...

 

glielo vai a dire a quel cretino della revisione !!! ha OSATO dire che il mio telaio era ribattuto con arroganza e presupponenza, cioè, non ha detto che "secondo lui è ribattuto" ma ha proprio asserito che il mio è ribatutto e quindi taroccato ... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente di un altro forum vespistico gentilmente mi ha inviato una foto del volano del suo P200E SENZA FRECCE e a me sembra effettivamente con le alette ricurve (ve la posto così ci date uno sguardo pure voi )

 

Quindi chiedo ai possessori di P200E SENZA FRECCE : i vostri hanno la ventola con le alette dritte o ricurve ? Riuscireste a postare delle foto?

 

grazie a tutti !

 

scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane.

Dacci un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane.

Dacci un occhio

 

si infatti l'avevo visto, ha le alette ricurve

 

a me sembra diverso da quello della foto della P200E ROSSA che ho postato io (nella pagina precedente)

 

quello della P200E ROSSA che mi è stata proposta in vendita sembra un volano dalle alette dritte, ma il proprietario dice che secondo lui il volano è giusto!

 

gli avevo anche inviato tramite mail la foto che ho postato in questa pagina per fargli notare la differenza, ma lui dice che non c'è alcuna differenza , che entrambi i volani sono uguali !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....e comunque, secondo me, il proprietario del 200 senza frecce potrebbe avere ragione, a dire che il volano è originale, perchè è anche vero che con il coperchio sul volano non si vede proprio la parte ricurva delle alette, ma solo la parte dritta, ed a occhio, a me pare che il volano sia il suo.......per avere certezza assoluta, basta smontare la chiocciola un attimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo mesi di angosce, ricerche, email, acquisti(sigh!!), consigli, amici e appassionati credo di aver chiuso il cerchio.

Trasformato l'impianto elettrico. Trovato lo statore, volano, e la centralina originali.

PaSqualo.....trovato il carter!!

Passate e ripassate moltissime ore e declamate numerosissime bestemmie. In molti dialetti.

 

Grazie a tutti. Grazie a Mr. Oizo, highlander, a largo...ciospe! (che la segue da prima dell'inizio del thread), rally200, Neropongo, Marben e a Senatore e a PaSqualo.

Grazie a tutti e anche a Giuseppe il meccanico, al papà Rocco e all'amico Luca.

1_140.jpg

2_700.jpg

3_684.jpg

4_316.jpg

5_403.jpg

6_371.jpg

7_179.jpg

8_564.jpg

9_194.jpg

10_564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, dico che, anche con il copriventola, si vede benissimo che le alette sono ricurve.

Complimenti, giuseppe, ed ora pensa a godertela!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non di un qualsiasi PX a puntine, bensì di un PX senza frecce 125/150. Montato anche sul TS e sugli ultimi Sprint Veloce).

 

Guardando le foto del tuo motore, tuttavia, qualcosa non mi convince. La sagoma della chiocciola pare quella di un motore Elestart, o mi sbaglio? Hai forse cambiato il motore? Di certo non è lo stesso motore sul quale vi era il volano dei 125/150.

 

Per il resto complimenti per la tua Vespa, veramente bella; unico consiglio che mi sento di darti, vernicia il copriventola color alluminio ruote, com'era all'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...