Vai al contenuto



P200E 1979 SENZA FRECCE


giusepp-200-e
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

....non troppe frustate, grazie, se potete..... :-) qualcuno fermi Senatore...............se mi becca mi distrugge!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok..ok..ma dimmi dello statore ultimo che ho allegato...

 

io non lo so riconoscere, MrOizo ti ha spiegato tutto, anche se io non ho ancora capito se lo statore del 200senzafrecce ha un gemello, e quindi compatibile, montato su altri tipi di vespa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no...io la Vespa quando la devo riparare la porto da Largo...Ciospe! :P

 

infatti..pensavo alla revisione..mica faria tu anche quella... :D

quindi potrei portarti anche la mia... :D:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ah si, perchè no? :D

 

Per Mr.Oizo: Io non contesto i collegamenti elettrici, quanto la fattura dello statore che pareva diversa :) Beh allora gli spaccati ricambi della Piaggio tornano precisi ;)

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per Largo...Ciospe:chissà perchè, avevo rimosso che avesse questa forma, simile allo stellare...ma quando l'ho visto in foto, mi si è accesa una lucina!!

per Giusepp200e: ora dovresti avere tutto l'occorrente per montarlo, no? come hai fatto a procurare il volano?e lo statore?io, quando ho rimontato il motore di frankie, ho dato per scontato che non li avrei trovati ed ho fatto la modifica; d'altronde, devo dire che il faro anteriore, senza regolatore, non fa la stessa luminaria di quello a 12v....per cui ho optato per la modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

per Giusepp200e: ora dovresti avere tutto l'occorrente per montarlo, no? come hai fatto a procurare il volano?e lo statore?io, quando ho rimontato il motore di frankie, ho dato per scontato che non li avrei trovati ed ho fatto la modifica; d'altronde, devo dire che il faro anteriore, senza regolatore, non fa la stessa luminaria di quello a 12v....per cui ho optato per la modifica...

 

..passione..incaponimento..testardaggine...sonno sottratto alla notte..ricerche su internet..ma soprattutto l'aver trovato gente su questo e su altri forum che ti danno una mano..la cosa più importante..

a presto le altre foto...

il puzzle si compone...

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta chiesi se il volano a 6v ha delle differenze con quello a 12v, non ebbi mai risposta chiara e precisa nonostante fosse stata fatta una discussione di questo tipo, quindi lunga e piena di spiegazioni di esperti, adesso finalmente in questo post ho avuto la risposta

 

volano 6volt=volano12v (GRAZIE!!!)

 

adesso un nuovo dubbio attanaglia la mia mente ....

 

... anche se io non ho ancora capito se lo statore del 200senzafrecce ha un gemello, e quindi compatibile, montato su altri tipi di Vespa ...

 

forse dovrà passare un altro annetto e, per caso da qualke parte, avrò una risposta ... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

..passione..incaponimento..testardaggine...sonno sottratto alla notte..ricerche su internet..ma soprattutto l'aver trovato gente su questo e su altri forum che ti danno una mano..la cosa più importante..

a presto le altre foto...

il puzzle si compone...

 

ti capitassero un altro volano e/o statore che non ti interessano me lo fai sapere che li prenderei io per tenermeli di scorta??? :mavieni:

 

TKS :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
una volta chiesi se il volano a 6v ha delle differenze con quello a 12v, non ebbi mai risposta chiara e precisa nonostante fosse stata fatta una discussione di questo tipo, quindi lunga e piena di spiegazioni di esperti, adesso finalmente in questo post ho avuto la risposta

 

volano 6volt=volano12v (GRAZIE!!!)

 

adesso un nuovo dubbio attanaglia la mia mente ....

 

... anche se io non ho ancora capito se lo statore del 200senzafrecce ha un gemello, e quindi compatibile, montato su altri tipi di Vespa ...

 

forse dovrà passare un altro annetto e, per caso da qualke parte, avrò una risposta ... :evil:

 

..te la dò subito la risposta: nessun gemello, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

volano 6volt=volano12v (GRAZIE!!!)

 

Come ti dicevo da Riccardo, sono intercambiabili, ma non uguali. I senzafrecce 125/150 uscivano col volano del TS e dello Sprint Veloce, quello col buco posto specularmente al fagiolo delle puntine, ovviamente col cono da 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per intenderci, un paio di foto.. sono molto simili, ma non identici.

dscf6594_170.jpg

35e5_1_568.jpg

dscf6594_170.jpg

35e5_1_568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sergio, fammi capire il tuo dilemma per quanto riguarda Frankie...

Hai fatto la conversione a 12V perchè non trovavi il gruppo volano + statore a puntine (dei 125/150), oppure perchè cercavi quello del 200 senzafrecce (quindi elettronico)?

 

Perchè nel secondo caso in effetti è una bella impresa..

Nel primo, stando alle deduzioni di questo post, basterebbe prendere uno statore Sprint, GT, ... , TS e abbinarlo ad un volano PX a puntine.. o volendo un volano TS/SV cono da 20mm che, a dirla tutta, è proprio quello montato sui senzafrecce.

 

Anche se non sono ancora convintissimo dell'intercambiabilità dei volani 6V/12V, per un discorso di anticipo, prima dovrei verificare che la camma stia nello stesso punto rispetto alla chiavella su entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1° non mi ricordavo ne avessimo parlato ... forse colpa della birra :D

 

secondo ho un volano di 125senzafrecce ma ora nn ho voglia di andare in garage

 

... quello col buco posto specularmente al fagiolo delle puntine, ovviamente col cono da 20.

 

3° non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Basta che guardi la foto del mio motore, se noti c'è un foro cieco messo specularmente all'apertura di ispezione, quella a fagiolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...Marben, il gruppo a puntine senza frecce per px è di una rarità pari se non superiore a quella del gruppo 200 senza frecce e comunque, il problema era che lo statore elettronico con frecce ce l'avevo già assieme al volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

per Giusepp200e: ora dovresti avere tutto l'occorrente per montarlo, no? come hai fatto a procurare il volano?e lo statore?

 

Carissimo...il volano..è in casa..la centralina ducati energia..pure..

..ed ecco l'ultimo arrivato!!!

 

Un grazie all'amico "vespone"...

...vi farò sapere ben presto..

fronte_stat_801.jpg

retro_stat_142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel caso servisse, e fosse poco leggibile, dietro allo statore c'è il n° 990725

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , un saluto a tutti dato che questo è il mio primo post su VR (anche se alcuni di voi mi conoscono già grazie ad un altro noto forum vespistico ;-) )

 

Questa discussione capita a fagiolo perchè forse può aiutare anche me a risolvere un dubbio sul volano del P200E SENZA FRECCE .

 

Sapreste dirmi se quello nella foto è un volano per P200E senza frecce ?

 

grazie a tutti

 

ciao

13052008384_821.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...