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Primo restauro


angelo63
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Kalimero, Francesco a questo punto tra l'olio che ho visto io e quello che dite voi, prendo quello più conveniente come prezzo.

Grazie Skippino, per la sabbiaura, io sono di Roma e l'ho fatta fare (penso che si possa dire) da Bianchi Elio sulla via Casilina altezza Montecompatri.

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19 ore fa, angelo63 dice:

Kalimero, Francesco a questo punto tra l'olio che ho visto io e quello che dite voi, prendo quello più conveniente come prezzo.

Grazie Skippino, per la sabbiaura, io sono di Roma e l'ho fatta fare (penso che si possa dire) da Bianchi Elio sulla via Casilina altezza Montecompatri.

Ciao, si esatto. Come dicevo, consiglio le prime volte di usare oli diversi. Però stando attenti a proseguire sempre con uno stesso tipo, ovvero o sempre semisintetico o sempre 100% sintetico, altrimenti mischiando tipi di oli diversi si potrebbero creare residui/emulsioni che potrebbero sporcare il carburatore (niente di che, ma danno fastidio).

Saluti.

P.S. Personalmente ti consiglio un qualsiasi olio semisintetico, poi col tempo farai tu la scelta di quello che ti piace di più.

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3 ore fa, FrancescoVespista dice:

Ciao, si esatto. Come dicevo, consiglio le prime volte di usare oli diversi. Però stando attenti a proseguire sempre con uno stesso tipo, ovvero o sempre semisintetico o sempre 100% sintetico, altrimenti mischiando tipi di oli diversi si potrebbero creare residui/emulsioni che potrebbero sporcare il carburatore (niente di che, ma danno fastidio).

...

Che io sappia non solo il carburatore. Il problema penso che risieda nel fatto che contenendo prodotti pulenti diversi si possono staccare depositi incombusti dalla testa o dal cielo del pistone causando eventualmente danni al pistone ... per cui il consiglio di FrancescoVespista rimane sacrosanto ;-)

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Ho smontato tutto il motore manca solo da lavarlo (poi posterò le foto), nel frattempo metto le foto degli ingranaggi del cambio (poi metto le altre perchè non me le fa mettere) e poi quelle del pistone e del cilindro per avere un vostro parere se cambiarli oppure posso lasciare questi.

Domenica 11/10 a Roma ci sarà una mostra mercato chiamata Millenium se pensate che vadano sostituiti con l'occasione li compro.

20201002_123440.jpg

20201002_123555.jpg

20201002_123638.jpg

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Ciao,

Gli ingranaggi mi sembrano in buone condizioni.

Il pistone meno, ahahahah...ma c'è da aspettarsela dopo tanti anni di utilizzo. Ti consiglio una bella rettifica al suo cilondrozzo con pistone Asso, Meteor oppure Vertex e viaaa.

Buona notte

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Quoto in toto FrancescoVespista. Rettifica e via.

Per quanto riguarda il cambio, non saprei. In alcune foto sembra che la crociera abbia lavorato male, ma non sono io l'esperto che possa darti il consiglio giusto ...

Metti anche foto della crocera, giusto per scrupolo ;-)

Buon lavoro e in bocca al lupo :ok:

Modificato da Kalimero
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Se non è mai stato rettificato conviene di sicuro, almeno secondo me ... ma anche fosse già la seconda rettifica. Se invece vuoi passare a un gruppo termico diverso, allora hai ampia scelta, ce n'è per tutti i gusti

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