Vai al contenuto

angelo63

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su angelo63

  • Compleanno 22/10/1963

Informazioni Personali

  • Città
    roma
  • Le mie Vespe
    vespa 50 L anno 1968
  • Occupazione
    tecnico telecomunicazioni

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

angelo63's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. angelo63

    Primo restauro

    Anche se lo cambiassi rimetterei sempre un originale 150. Per la rettifica non conosco nessuno di fidato (a Roma) per questo sono un pò timoroso per la rettifica.
  2. angelo63

    Primo restauro

    Ecco le ultime foto del cilindro la crocera non l'ho fatta. Quindi secondo voi è meglio rettificare che comprare cilindro e pistone nuovo?
  3. angelo63

    Primo restauro

    Ho smontato tutto il motore manca solo da lavarlo (poi posterò le foto), nel frattempo metto le foto degli ingranaggi del cambio (poi metto le altre perchè non me le fa mettere) e poi quelle del pistone e del cilindro per avere un vostro parere se cambiarli oppure posso lasciare questi. Domenica 11/10 a Roma ci sarà una mostra mercato chiamata Millenium se pensate che vadano sostituiti con l'occasione li compro.
  4. angelo63

    Primo restauro

    Kalimero, Francesco a questo punto tra l'olio che ho visto io e quello che dite voi, prendo quello più conveniente come prezzo. Grazie Skippino, per la sabbiaura, io sono di Roma e l'ho fatta fare (penso che si possa dire) da Bianchi Elio sulla via Casilina altezza Montecompatri.
  5. angelo63

    Primo restauro

    Grazie kalimero come dici tu e lo sottoscrivo, grazie a chi ha più esperienza di me che con un semplice consiglio (per loro) ti permette di trovare una rapida soluzione ad un eventuale problema. Il loro aiuto (almeno per me) è fondamentale. Sto finendo di pulire il motore e sempre parlando di aiuto, ho letto tutti i messaggi del forum riguardo la scelta dell'olio sia per la miscela che per il motore. Vorrei usare l'olio miscela per oliare i cuscinetti,e l'olio motore per bagnare i dischi della frizione. Gli oli che pensavo di usare sono: il castrol per la miscela e lo strong per l'olio motore. Pensate che possono andare bene o c'è qualcosa di meglio?
  6. angelo63

    Primo restauro

    Nel frattempo si comincia ad aprire anche il motore per una revisione generale
  7. angelo63

    Primo restauro

    Bene vespa tecnica come fermaporte.
  8. angelo63

    Primo restauro

    Grazie FedeBO , la passione è tanta e piano piano ripristino il tutto. Francesco un altra cosa che mi aveva convinto a prendere l'8012M è che visto anche vespa tecnica e riportava sempre lo stesso codice, alla fine tra tutti i siti internet e vespa tecnica menzionavano lo stesso ho pensato è quello giusto.
  9. angelo63

    Primo restauro

    Grazie Francesco. Ho acquistato 8012M perchè in tutte le ricerche fatte, il codice per il PX era questo. Il PIA730 è la prima volata che lo vedo. Comunque se questo grigio è corretto meglio così un lavoro in meno da fare.
  10. angelo63

    Primo restauro

    Grazie franky. La prima foto sono le prove di accoppiamento le altre sono il blocco tramite saldatura...............sembra che venga bene.
  11. angelo63

    Primo restauro

    Durante il lockdown, curiosando su internet ho visto questa pinza per i bordi e l'ho costruita funziona perfettamente. A secondo di come si stringe la pinza, il bordo viene più o meno accentuato. Nelle altre 2 foto sto provando ad accoppiare i pezzi prima di saldarli.
  12. angelo63

    Primo restauro

    Dopo un lungo periodo di fermo si torna lavorare, ecco la vespa dopo la sabbiatura con un fondo antiruggine in polvere. Il grigio mi pare troppo scuro comunque ho anche un barattolo di 8012M.
  13. angelo63

    Primo restauro

    Grazie Luca, come li proteggi internamente i tamburi? Questo è il lato SX dove c'è il bordino. Il bordino che ho creato io fa veramente schifo, dovrò trovare un altra soluzione per migliorarlo.
  14. angelo63

    Primo restauro

    Grazie la passione è di grande aiuto , per la piegatura ho sagomato prima il lato in modo che combaciasse con il resto della carrozzeria, poi ho piegato la lamiera a mano fino a un certo punto poi ho preso una lanterna e scaldato la curvatura e con il martello ho battuto (non con forza) in modo da ottenere la curvatura esatta, in sostanza ho usato il tunnel come dima. Con la piccola incudine ho fatto dei ritocchi alla curva. Adesso devo rifilare il pezzo per la misura precisa

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...