Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

angelo63

Utenti Registrati
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    37 [ Donate ]

Community Reputation

1

About angelo63

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 10/22/1963

Personal Information

  • Città
    roma
  • Le mie Vespe
    vespa 50 L anno 1968
  • Occupazione
    tecnico telecomunicazioni

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Luca le misure dei listelli PX possono esserti utili? Vorrei farti 2 domande : cosa sono quei perni di rame? come è fatto il tuo supporto telaio vespa?
  2. Ciao Luca quando l'avrò sabbiata farò come dici tu in modo da rafforzare la zona. Oggi ho passato lo zinco ed è venuta perfetta salvo qualche colatura. Prossimo passo trovare il modo di saldare allineata per entrare nel tunnel, la lamiera più piccola (rinforzo interno) su quella più grande pezza esterna.
  3. Ottimo lavoro per il passaggio guaine ovviamente come tutto il resto.
  4. Oggi sono riuscito a rimettere le mani sull'adorata vespa. Con una spazzola metallica attaccata alla smerigliatrice , con 2 passate ho eliminato completamente la ruggine che si era formata ed il metallo è tornato brillante. Come consigliato da luca ho pulito il tutto con diluente nitro ed asciugato con aria compressa. Ho dato 2 mani ferox per sicurezza poi venerdì darò 2 mani di zinco in modo da poter cominciare a risaldare la pezza (seconda foto). Casualmente mi sono accorto di una crepa sull'attacco dell'ammortizzatore posteriore (foto 1). In questa situazione basta risaldare o deve essere fatto qualcosa di diverso?
  5. Si userò il sigillante per lamierati mi pare un ottima soluzione. Il foro è stato fatto di fabbrica ma secondo me è la causa di tutta quella ruggine ed avevo già pensato di non rifarlo. Farò il foro direttamente per la vite del listello e lo riempirò di sigillante per lamiera.
  6. Enrico se metto del silicone sulla vite va bene? Luca sui lamierati di ricambio non c'è ma sulla vespa c'era (vedi foto) e sarà 3/4 mm.
  7. Va bene anche quella così almeno una la posso confrontare. A proposito di tappetino volvevo sapere come hai fatto a montarlo. Sulla mia dove c'è il cerchio rosso c'era un foro (3/4 mm)e sotto in corrispondenza c'era un altro foro più piccolo dove si avvitava la vite del listello cromato del tappetino. Secondo me, nel foro del cerchio rosso. entrava acqua ecco il perchè sotto si è arrugginito pesantemente. Quando rimonterò il pezzo non vorrei rifare quel foro perchè ho paura che arruginisca di nuovo. Tu come hai montato il tuo?
  8. A funzionare funziona bene però io mi trovo meglio con quell'altra perchè non c'è pericolo che buchi la lamiera a meno che non buchi per qualche minuto. Un altra cosa che mi soddisfa di più è il risultato, con la punta abc rimane un incavo, con questa rimane uno spessore di lamiera che con la smerigliatrice va via subito e rimane una superficie piena. Poi quando hai tempo se gentilmente mi prendi quelle distanze della lamiera così le confronto con le mie.
  9. Grazie Luca attualmente non ho una mola, adesso la compro e farò qualche prova e vediamo cosa esce fuori.
  10. Bene Luca così spero di imparare una cosa nuova. Grazie Anafestico, l'oggetto l'ho comprato su amazon ecco il link: https://www.amazon.it/gp/product/B007XUFFX2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 la punta è retrattile, il diametro della corona è 8 mm. Attrezzati anche con una punta da 1,5/2 mm per fare il preforo (senza bucare la lamiera) come anche segnalato da Luca perchè senza quello difficilmente riesci a togliere il punto di saldatura.
  11. Ciao Luca io prima di provare queste ho comprato quelle che hai usato tu per la sicula (ABC Tools), lavorandoci mi sono trovato meglio con queste. Riguardo il preforo l'avevo visto su dei video americani ma loro bucano la lamiera sia col trapano che con la punta. Per imparare, come la modifichi una punta? Si può fare a casa?
  12. Volevo segnalare per chi fosse interessato questa levapunti. Da sola risulta difficile usarla, io prima di usarla, con il dremel con una punta da 1,5 ho fatto un preforo (senza bucare lamiera ci vogliono 5 secondi). I risultati sono ottimi (foto 2 e 3) non si buca la lamiera, lo scalpello diventa quasi inutile e basta una passata di smerigliatrice per avere una superficie pulita. Passando la smerigliatrice per rimuovere il punto di metallo ho visto che la ruggine è superficiale, la lamiera sotto non è intaccata e con una spazzola viene via subito.
  13. Vespa979 grazie per il consiglio ma ho un problema. Nel tunnel dove c'è la pedana c'è ruggine e la pedana la devo smontare, al punto in cui mi trovo se porto a sabbiare la vespa la parte siperiore del tunnel si può sabbiare benissimo perchè è tutta libera, mentre la la parte della pedana no. Del resto se smonto anche la pedana per far sabbiare tutto il tunnel la vespa si apre perchè lo scudo non avrebbe più appoggio. Ecco il perchè di questa soluzione visto che la parte superiore è arrugginita fino a un certo punto (da prima della ralla inferiore è tutta pulita senza ruggine) e con il disco lamellare e il dremel si riesce a pulire tutto con molta comodità. Una volta risaldato la pezza potevo smontare la pedana in sicurezza e far sabbiare tutto il resto. Oppure come ultima soluzione ma molto più complicata smontare scudo e pedana in modo da avere tutto il tunnel libero e scudo con pedana interi.
  14. La misura che avevo preso io era 1=28 cm, 2=20 cm (20 cm è il numero che si trovava sotto 8 pollici). Ecco la prima pezza, è il lamierato di rinforzo interno l'ho messo da 1,2 mm invece di 1 mm. Adesso devo vedere come unire il rinforzo con la pezza che farò per attaccarla allo scudo. Ovviamente dopo aver fatto le pezze eliminerò tutta la ruggine, darò il ferox e poi lo zincante.
×
×
  • Create New...