Jump to content

Kalimero

Utenti Registrati
  • Posts

    1,602
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Kalimero last won the day on July 10 2021

Kalimero had the most liked content!

About Kalimero

  • Birthday 04/21/1962

Personal Information

  • Città
    Loc. Pelosa - Tornolo (PR)
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 R, Vespa PX 125 E, Ape AC3
  • Occupazione
    Agricoltore

Recent Profile Visitors

2,332 profile views

Kalimero's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

92

Reputation

  1. Se vibra tutto il corpo del contachilometri, sì il motivo sarà il mancato fissaggio, ma se invece vibra la lancetta penso abbia ragione "OmobonoTenni". La lubrificazione del cavo all'interno della guaina è fondamentale. Se tu non risolvessi così c'è invece il serio rischio di un difetto all'interno
  2. Mannaggia Paolo ... vai a riprendermi per una foto di un anno fa! Comunque hai ragione. Già che c'ero potevo dargli una pulita. Ma sono in tempo, a breve dovrò riaprire il cupolino per controllare che il filo del gas lavori bene. Nella foto che hai ripreso e quotato si nota infatti il nottolino storto. Quell'affarino lì mi ha causato non pochi mal di pancia ... Ora dovrebbe essere a posto, ma preferisco sincerarmene nuovamente. In merito alle manine/manone invece avevo risolto: la staffa era quella sbagliata . È giusta quella pubblicata nelle foto di alfred.
  3. Ignoranza? Anche con le migliori intenzioni, eh ...
  4. Non credo tu riesca ad avvitare la staffa sul contachilometri senza toglierlo dall'alloggio ... Una volta reinserito il contachilometri dovresti avere un foro in corrispondenza dove si appoggia la staffa. Bulloncino e via Appena tiro giù il fanale mio faccio foto.
  5. Molto interessante! Non avrei mai detto che i due condotti fossero collegati. Appena riesco farò una prova spruzzando del pulitore per carburatori per vedere i passaggi
  6. E questa??? Da dove salta fuori? ... che spettacolo!!!
  7. Anche se si basa su teorie per ora non confermate da altri, direi che hai un approccio molto scientifico. Riesci ad aggiungere la tua impressione di guida con le varie ghigliottine? Al di là dei gusti soggettivi, prontezza, ripresa e accelerazione ai vari giri rimangono dati oggettivi e inconfutabili. Dipenderanno sempre dal resto della configurazione ... ma danno un senso all'elaborazione in sé! Complimenti
  8. Ok, proverò a sostituire centralina allora ... Ho un vespino 50R, ho una centralina Ducati di un PX, proverò con quella
  9. Intendi dire che le bobine AT (o nel caso suo le centraline) fanno andare a put... le candele?
  10. Non so cosa risponderti ... Qualcuno potrebbe dirti che usi un olio che imbratta, non viene combusto, sporca la candela e la mette in corto; qualcun altro potrebbe dirti che sei troppo grasso, di miscela aria/benzina, ovviamente, e qualcun altro ti dirà che sei troppo grasso di miscela (benzina/olio) per tornare quindi alla prima spiegazione ... Rimango convinto che c'è qualcosa che non va con le candele. A me succede una cosa simile, non dopo pochi km, bensì dopo 200 o massimo 300km. La vespa continua ad andare benino, ma in folle se accelero, sbuffa, spara, ha dei vuoti. Per ora me la faccio andar bene così, ma è certo che prima o poi vorrei scoprire cos'è!
  11. Ok, grazie per la delucidazione. Andrò a rispolverare i vari carburatori
  12. Naturalmente sbagliavo! Il foro indicato con la freccia verde è quello da me descritto, quello con la freccia rossa è il passaggio dell'arricchitore (aria) per l'avviamento a freddo. Non sono collegati fra loro.
  13. Potrei sbagliarmi e dovrei andare a controllare bene su un carburatore ... quel foro è il passaggio di miscela aria/benzina determinato dal getto del minimo e poi registrato con la vite titolo. Infatti è posizionato dopo la ghigliottina, ovvero lato motore/collettore. Affinché faccia effetto, ovvero la miscela aria/benzina venga risucchiata dal motore è necessario che la ghigliottina non sia completamente chiusa!
  14. Avevi scritto di aver messo una candela "vecchia"! Prova con una nuova!
  15. Perdona se torno su un vecchio argomento, abbozzato, ma non concluso: se la vuoi originale perché non recuperi il settaggio da originale? Mamma Piaggio così l'ha progettata e così deve funzionare, o sbaglio? Per cui al posto tuo partirei dall'impianto elettrico. Devi essere strasicuro di aver impostato l'anticipo corretto, metti la candela prevista, dopo di che passi alla carburazione mettendo i getti previsti in origine.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...