Vai al contenuto



Modifica chiappe PX


steste89
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Saluti a tutti, io l'ho realizzata così, è migliorato notevolmente il raffreddamento, ovviamente la sua originale lo cons[ATTACH=CONFIG]166402[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166405[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166407[/ATTACH]ervata
gli sfoghi d'aria che si vedono sulla terza foto sono da sbavo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se ti piace il motore a vista,perché non metti i perimetrali "ci sono cromati-neri o bianchi" e togli le chiappe [ATTACH=CONFIG]166416[/ATTACH]

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Ciao, non si aprono i file

spero che ora si vedano

99300439196625.jpg

99300439301410.jpg

99300439474337.jpg

99300439608607.jpg

Streetrod 1.jpg

Streetrod 6.jpg

Streetrod 7.jpg

Streetrod 16.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che ora si vedano

 

il tuo vespino è a ferro vivo con trasparente? Mentre il px preparato da rondaleyscooters è verniciato.Bellissimo,però il px color "giallo cromo" è il n° 1,magari con l'adesivotyphoon.jpgsulla chiappa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Queste le crea un socio del mio vespa club.

 

Molto interessante! :ok:

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao a tutti, spero si essere nel post giusto.

Ho intenzione di modificare le pance chiappe cofani o come si chiamano. La mia intenzione però non è di tagliare ma di allargare.

Mi spiego meglio.... ho comprato su subito 4 cofani per fare un mega "culone"( scusate) al mio px ogni chiappa farebbe da portaoggetti. Cosa ne pensate?

Avete consigli

Modificato da nuaras
Inserire file
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nuaras dice:

IMG_20171223_153624.jpg

Ciao,c'è un Px blu con questa modifica,forse Marco "Marben" lo conosce.Se non mi sbaglio, ho visto una foto dal suo gruppo.Dopo aver fatto salutari e spesso gastronomiche scorribande,alle fine postano le foto e a volte i video riassumono il giro.

Tornando alla tua idea,sono un' irriducibile tamarro,ma quella modifica "opinione personale" stravolge troppo la linea.Non ne sono sicuro,ma potrebbe anche influire sull'aerodinamica?

Poiché tutto si può fare se a te piace falla,ma se puoi sacrifica dei cofani di poco valore,non quelli originali,perché se ti penti hai quelli da mettere.Fossi in te, farei fare da un fotografo o da chi ha un buon programma di photoshop,un'anteprima con questa modifica della tua vespa in varie angolature. Dopodiché decidi se farla oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, spero che marben legga e mi invii una foto.

Per la modifica, penso di provare a legare le due pance x lato e vedere come sta, anche se penso si un po'illegale allargare così tanto.... almeno che nn li faccio a mo di sacche laterali rigide

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nuaras dice:

Grazie della risposta, spero che marben legga e mi invii una foto.

Per la modifica, penso di provare a legare le due pance x lato e vedere come sta, anche se penso si un po'illegale allargare così tanto.... almeno che nn li faccio a mo di sacche laterali rigide

Ciao, una domanda .Ma ti piace esteticamente così,oppure ti serve molto spazio?Perché volendo puoi mettere il cofano laterale come questo.Però devi trovare una soluzione per la ruota di scorta.Anche se monti i tubeless,anche se hai il kit di riparazione e gonfiaggio,la ruota di scorta secondo me è molto importante.Ci sta tra la sella e il bauletto come da foto?

9015006 (4).jpg

9015006 (3).jpg

vespa px posizione alternativa ruota di scorta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione era quella di saldarla a filo continuo, ma vedendo i risultati su un video di marben dovrò inventarmi qualcosa . Ho intenzione di farle diventare delle vere borse laterali rigide da mettere quando vai lontano e hai bisogno di spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
Io e il mio compagno di Vespa Crazy Riders Le fecimo lo scorso anno per la spedizione invernale, al fine di ospitare le due ruote chiodate affiancate nella Chiappa sinistra.
PXL Evoluzione :D

Progetto appagante, ma pericoloso, allargando la Chiappa si riduce l' angolo di piega al minimo, specie la seconda ruota esterna toccava subito in terra. Si riduce l' aerodinamica e si aumentano le turbolenze di aria nella pedana (che è un problema quando le temperature scendono).
Il mio compagno di viaggio infine cadde in seguito ad un estremo pendolamento innescato da una folata pazzesca sferrata da un camion, in una sera di enorme vento autostradale in Svezia. Durante il pendolamento la ruota esterna ha sicuramente toccato e lo ha scalciato in terra. Di li abbiamo immediatamente rimediato ponendo la ruota sul bauletto posteriore.
Sarebbe probabilmente caduto lo stesso, ma ripeto che sono pericolose.
e8cb4a1dc7dfadfd4f68c1a029d621ed.jpg71dff28510739b02c4bc7e53d31c00cd.jpg0fbcde9bd5c97a2ad3962886dbd50871.jpg423395e86b02318b7e1862a3523ea055.jpg872c4073a313772bce71a6c635cf60a0.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo tutta questa necessità di dover mettere mano alle pance laterali per ottenere più spazio di carico . La vespa per sua conformazione offre di già un bel po' di piani orizzontali da carico .
Se poi si vuole strafare senza toccare il mezzo l'unico limite è l'immaginazione :mrgreen:
 

10444737_10205475363816389_607596334188600616_n.jpg

11403486_10205475383256875_3097879281321489384_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2017 at 00:55, mpfreerider dice:

Ciao,
Io e il mio compagno di Vespa Crazy Riders Le fecimo lo scorso anno per la spedizione invernale, al fine di ospitare le due ruote chiodate affiancate nella Chiappa sinistra.
PXL Evoluzione :D

Progetto appagante, ma pericoloso, allargando la Chiappa si riduce l' angolo di piega al minimo, specie la seconda ruota esterna toccava subito in terra. Si riduce l' aerodinamica e si aumentano le turbolenze di aria nella pedana (che è un problema quando le temperature scendono).
Il mio compagno di viaggio infine cadde in seguito ad un estremo pendolamento innescato da una folata pazzesca sferrata da un camion, in una sera di enorme vento autostradale in Svezia. Durante il pendolamento la ruota esterna ha sicuramente toccato e lo ha scalciato in terra. Di li abbiamo immediatamente rimediato ponendo la ruota sul bauletto posteriore.
Sarebbe probabilmente caduto lo stesso, ma ripeto che sono pericolose.
e8cb4a1dc7dfadfd4f68c1a029d621ed.jpg0fbcde9bd5c97a2ad3962886dbd50871.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Si potrebbe rendere meno estrema questa modifica, il ns. amico vuole solo ampliare la capacità di carico, non mi pare abbia l'esigenza di diventare un " trasporto eccezionale", ad occhio queste pance sono state allargate di almeno 10/12 cm,  dimezzando la larghezza della "protesi" forse se ne ridurrebbero gli  effetti sgraditi e la pericolosità, raggiungendo però il risultato di un discreto aumento del volume interno di ogni "chiappa".

In piega non ci sarebbero i problemi citati (niente ruota che tocca terra) e forse anche le turbolenze si ridurrebbero notevolmente, l'effetto estetico secondo me sarebbe comunque migliore delle due pance sovrapposte che ho visto in foto qualche post prima.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, querida-presencia dice:

Si potrebbe rendere meno estrema questa modifica, il ns. amico vuole solo ampliare la capacità di carico, non mi pare abbia l'esigenza di diventare un " trasporto eccezionale", ad occhio queste pance sono state allargate di almeno 10/12 cm,  dimezzando la larghezza della "protesi" forse se ne ridurrebbero gli  effetti sgraditi e la pericolosità, raggiungendo però il risultato di un discreto aumento del volume interno di ogni "chiappa".

In piega non ci sarebbero i problemi citati (niente ruota che tocca terra) e forse anche le turbolenze si ridurrebbero notevolmente, l'effetto estetico secondo me sarebbe comunque migliore delle due pance sovrapposte che ho visto in foto qualche post prima.

Ciao

esatto.... la mi vorrebbe essere una modifica"semplice" prendere due chiappe saldarle, e aprire un'apertura in quella esterna.

credo si tratti di allargare un 8 cm max .

la foto che ho messo delle due chiappe affiancate voleva essere per vedere come stavano, presto ne farò un'altra per vedere come viene.

si potrebbe però trovare un compromesso, la chiappa interna, vicino al motore la lascio così comè , quella esterna la accorcio sotto come MACH 0.11

si accettano sempre consigli

considerate che sempre entro marzo (periodo inizio raduni) devono essere pronte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nuaras dice:

esatto.... la mi vorrebbe essere una modifica"semplice" prendere due chiappe saldarle, e aprire un'apertura in quella esterna.

credo si tratti di allargare un 8 cm max .

la foto che ho messo delle due chiappe affiancate voleva essere per vedere come stavano, presto ne farò un'altra per vedere come viene.

Non mi sembra che quella modifica sia stata fatta saldando insieme due cofani, credo invece che sia stato usato un cofano solo per parte debitamente sezionato ed allargato inserendo un pannello di acciaio curvato e saldato.

0fbcde9bd5c97a2ad3962886dbd50871.jpg.a741d85fe512ec056a365f7fed830c82.jpg

 

Io pensavo più a 5/6 cm massimo, ma sta a te decidere di quanto allargare.

3 ore fa, nuaras dice:

si potrebbe però trovare un compromesso, la chiappa interna, vicino al motore la lascio così comè

Per me simmetriche è meglio, sia esteticamente che funzionalmente, ma la decisione è solo tua.

Sera a tutti :ciao:

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...