Vai al contenuto



px200 e Aiuto !!!!!


bovinese75
 Share

Recommended Posts

Ciao,se la vuoi a tutti i costi iscriverla, devi ovviamente spendere un po di soldi per rifarla in toto.Io la terrei così,gialla taxi è troppo da zanza.Comunque il costo se una vespa è in ordine di telaio eccecc. attualmente giusto o sbagliato che sia a 3000 euro non la trovi facilmente.La mia due anni fa px200e del 1983 l'ho pagata 3000 euro.Ora a quella cifra le trovo forse in Sicilia o In Sardegna o comunque a 1000 km di distanza,che non mi permettono di visionarle personalmente.Se però come dicono Ranzos o FedeBo o altri che 3000 euro sono troppi, trovatemi qualche px 200 in ordine a 2000-2500 euro,le compro tutte io
Ciao,hai fortuna,io sto cercando da un'anno un'altro 200,quello che ho trovato a meno è a 2400 euro telaio sano,ma verniciatura e motore in condizioni pietose.Considera che giornalmente mi tengo aggiornato attraverso la rete.Ripeto in ordine a 2500 euro ce ne qualcuno pubblicato in rete,però almeno a 1000 km da casa mia.
Mi permetto di dissentire . Se solo ci si ricordasse di essere più pazienti .. si troverebbe tutto quello che vogliamo trovare .

Il motivo per cui tutti gli annunci che trovi in rete hanno prezzi alti è uno ed uno solo : sono invenduti ! Annunci riproposti ogni mese alla scadenza , se ci si fa l'occhio di mese in mese perdono qualche centinaio di euro ma le richieste restano sempre alte .. risultato : restano sempre li !

Senza offesa permettimi di farti notare che il tuo acquisto non è stato certo un grande affare , indipendentemente dalle condizioni del mezzo .

I motori come scritto tante volte si sistemano con qualche centinaio di euro nel peggiore dei casi , la carrozzeria certo è più onerosa come spesa ma trovare un mezzo in buone condizioni (senza esagerare eh) con motore più o meno funzionante a meno di 3000 euro non mi sembra un'utopia .

Cercare ed essere pazienti .. mantra quotidiano .

 

io ne ho due,la seconda partiva da 3200 e l'ho presa a 2250... bisogna avere pazienza ma qualcosa si trova ancora ,altrimenti non facciamo altro che alimentare il mercato di intermediari e venditori convinti di avere l'oro in garage...

Ecco questo è un esempio significativo (successo anche a me) : molti sparano in alto semplicemente guardando i prezzi in giro o credendo di avere la gallina dalle uova d'oro ma dopo mesi e mesi di invenduto se davvero hanno necessità di monetizzare o fare spazio diminuiscono di molto le pretese ..o semplicemente tornano sulla terra .

 

C'è anche da considerare il fatto che gli anni passano e i px, soprattutto i 200, chi li ha se li tiene. Non se ne trovano più tanti in ordine. Sono finiti i tempi dove la gente se li trovava fermi da anni nelle cantine e li voleva fare fuori a tutti i costi....

Sempre con questa storia "Non se ne trovano" ... di Px ne hanno prodotti e venduti decine e decine di migliaia ! Non essendoci prima limitazioni per la patente (con la B si acquisivano tutte le categoria precedenti) non si facevano nemmeno tante menate per kw o cilindrate (oggi ostiche) 150/200 .

I tempi delle "Vespe in cantina" non sono ancora finiti ma sono calate drasticamente le possibilità a causa di tanti "commercianti" che fiutato il periodo d'oro della Vespa hanno effettuato letteralmente rastrellamenti di case ,cascine ,cantine , garage , fienili (famosi ormai) ,vecchi rivenditori e concessionari garantendosi l'oligopolio .

 

sicuramente l FMI non te l'accetterà, se il colore non è originale

ma l ASI si;

quindi non mi porrei il problema registro storico

Davvero l'Asi accetterebbe un compromesso del genere ? Mi sembra strano ..sapevo che erano meno pignoli (per le moto) dell' FMI ma così proprio ...

 

Andiamo nella penisola Iberica e portiamoci via tutte quelle della posta!!!:quote::ciao::mavieni:

Più che alle Vespe avevo buttato l'occhio su quegli splendidi portapacchi ! Motivo per cui conservai la foto a suo tempo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caro Ranzos,come dici tu il mio non è stato un'affare?Ma se non mi sbaglio,l'anno scorso tu ci hai deliziato con la sana ipocondria 200pe almeno il mio dopo un'anno che lo usavo tutti i giorni,ho voluto io rifare tutto,ma se non lo facevo,ad oggi non avrei avuto problemi.Idem telaio e sospensioni.Quindi 3000 euro per un px rifatto con colore originale,ricambi originali se per te è troppo,per me spenderne 1500 o 2000 per un rottame con un motore che sferraglia,o spara olio ovunque e va be contento re contenti tutti.P.S. la vespa da 3000 euro la uso tutti i giorni estate e inverno,ho sostituito solo una lampadina!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, se bisogna iscrivere il mezzo solo per il certificato che serve per le agevolazioni di bollo e di assicurazione, non serve che sia un colore originale

te lo dico per esperienza ;)

 

ps: pagarlo 3000 ci può stare se il mezzo merita

cioè se è stato restaurato bene.

certo che pagare 1500 euro un mezzo da restaurare non conviene se a 3000 già si trovano apposto;

certo il dubbio di come sia stato fatto c'è sempre...

 

io nel 2013 presi il mio px200e del 1984 con mix (versione a cavallo tra il pe200 e l'arcbaleno) a 700 euro consegnato a casa (era in un paese a 30 km da me).

aveva 9000 e rotti km, la carrozzeria era sana ma presentava della leggera ruggine qua e la causa l'abbandono del mezzo qualche mese all'aperto.

il veicolo era demolito ed apparteneva ad un organizzazione ecclesiastica di roma;

ora è regolarmente circolante;

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ranzos,come dici tu il mio non è stato un'affare?Ma se non mi sbaglio,l'anno scorso tu ci hai deliziato con la sana ipocondria 200pe almeno il mio dopo un'anno che lo usavo tutti i giorni,ho voluto io rifare tutto,ma se non lo facevo,ad oggi non avrei avuto problemi.Idem telaio e sospensioni.Quindi 3000 euro per un px rifatto con colore originale,ricambi originali se per te è troppo,per me spenderne 1500 o 2000 per un rottame con un motore che sferraglia,o spara olio ovunque e va be contento re contenti tutti.P.S. la vespa da 3000 euro la uso tutti i giorni estate e inverno,ho sostituito solo una lampadina!
Ipocondria per sua stessa definizione vuol dire trovare problemi dove non ci sono ..

Io ho detto che il prezzo da te pagato non è ottimale , magari aspettando un altro po' forse (dico forse) trovavi qualcosa di simile a prezzo inferiore , non ho detto altro . 3000 euro sono bei soldi .

Ipocondrie mie a parte , nel mio caso ho speso qualche centinaio di euro sopra i 2000 (compresa la gabella della concessionaria che l'aveva in conto vendita) per avere un P200E del 1980 ganci esterni con 18'000 km ,usata poco e sempre tenuta al coperto.. Fa 110Km/h di strumento , più di 40Km/L , non batte in testa ,non vibra , non perde una goccia di olio . A maggio farà un anno ed ha fatto già 16'000 km senza problemi (ha rotto una gabbia a rulli ma sono comunque tornato a casa) . Sono stato fortunato? Forse , ma ho saputo anche aspettare.. per la prima Vespa (non questa) per l'esattezza un anno e mezzo .

Morale della favola , se si ha la pazienza di aspettare si trovano buone cose a prezzo giusto . Se si ha fretta poi non lamentiamoci dei prezzi .

Ah e non è vera sempre l'equazione maggiore spesa=migliori condizioni . Dipende da chi è il venditore .

 

si, se bisogna iscrivere il mezzo solo per il certificato che serve per le agevolazioni di bollo e di assicurazione, non serve che sia un colore originale

te lo dico per esperienza ;)

ps: pagarlo 3000 ci può stare se il mezzo merita

cioè se è stato restaurato bene.

certo che pagare 1500 euro un mezzo da restaurare non conviene se a 3000 già si trovano apposto;

certo il dubbio di come sia stato fatto c'è sempre...

io nel 2013 presi il mio px200e del 1984 con mix (versione a cavallo tra il pe200 e l'arcbaleno) a 700 euro consegnato a casa (era in un paese a 30 km da me).

aveva 9000 e rotti km, la carrozzeria era sana ma presentava della leggera ruggine qua e la causa l'abbandono del mezzo qualche mese all'aperto.

il veicolo era demolito ed apparteneva ad un organizzazione ecclesiastica di roma;

ora è regolarmente circolante;

Interessante il discorso ASI ..da tenere a mente grazie !

E complimenti per il colpaccio del 200 !

sicuro che sia 84 ? In quegli anni già producevano l'Arcobaleno ..magari è un residuo di produzione immatricolato successivamente .

Hai capito i preti come si trattano bene ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori cari.... inizio ad essere sorpreso per l'interesse...... Grazie

Purtroppo la scintilla è scoccata e non sono riuscito a declinare...... la prendo. Ho accertato che il suo colore originale era " sabbia" ( ma solo perché ho rintracciato il vecchio proprietario e HA CONFESSATO ) il lavoro è fatto bene , i km sono originalissimi e il motore sembra un orologio svizzero.

Sono d'accordo con voi per il fatto che i prezzi sono alti ma ormai sono alla ricerca da oltre un' anno......., gli affari sono finiti , o si fanno in due o niente. Forse riesco a tirare un 200 euro.... Per l'iscrizione ci penso ...... a me piace così. Purtroppo non riesco ad inserire altre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il discorso ASI ..da tenere a mente grazie !

E complimenti per il colpaccio del 200 !

sicuro che sia 84 ? In quegli anni già producevano l'Arcobaleno ..magari è un residuo di produzione immatricolato successivamente .

Hai capito i preti come si trattano bene ..

 

io non lo chiamerei colpaccio... il colpaccio sarebbe stato pagarlo un centinaio di euro o averlo a gratis

all' epoca mi è sembrato (e tutt'ora mi sembra) di averlo pagato troppo

fino al 2010 questi mezzi erano quotati cosi e nessuno li voleva ed andavano all'estero...

poi quando è passata la legge con la quale tutt'ora è possibile reimmatricolare mezzi demoliti o di origine sconosciuta (di cui io sono molto contento) tutti quei mezzi che non valevano piu niente...puff! prezzi da capogiro;

poi mettici il restauro e la reimmatricolazione ed arrivi, non a 3000, ma quasi..

 

per l anno: sull estratto c'è scritto febbraio 84

possibile come dici te e come ho pensato anche io all'epoca che fosse stato prodotto nel 83 ed immatricolato nel 84

pensa ho un 150 arcobaleno prodotto nel 83 quindi antecendente al px200 se si considerano le carte scritte!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Interessante il discorso ASI ..da tenere a mente grazie !

E complimenti per il colpaccio del 200 !

sicuro che sia 84 ? In quegli anni già producevano l'Arcobaleno ..magari è un residuo di produzione immatricolato successivamente .

Hai capito i preti come si trattano bene ..

 

io non lo chiamerei colpaccio... il colpaccio sarebbe stato pagarlo un centinaio di euro o averlo a gratis

all' epoca mi è sembrato (e tutt'ora mi sembra) di averlo pagato troppo

fino al 2010 questi mezzi erano quotati cosi e nessuno li voleva ed andavano all'estero...

poi quando è passata la legge con la quale tutt'ora è possibile reimmatricolare mezzi demoliti o di origine sconosciuta (di cui io sono molto contento) tutti quei mezzi che non valevano piu niente...puff! prezzi da capogiro;

poi mettici il restauro e la reimmatricolazione ed arrivi, non a 3000, ma quasi..

 

per l anno: sull estratto c'è scritto febbraio 84

possibile come dici te e come ho pensato anche io all'epoca che fosse stato prodotto nel 83 ed immatricolato nel 84

 

ps aggiungo la foto di quando l ho visto la prima volta e di come è

 

 

pensa ho un 150 arcobaleno prodotto nel 83 quindi antecendente al px200 se si considerano le carte scritte!

P3310008.jpg

IMG_1739.jpg

IMG_1746.jpg

P3310003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti in effetti mi accodo all'idea che per un PX200 3000 euro siano un po tanti... peró c'è anche da dire che se la vespa è stata tutta rifatta in modo professionale con tutti i pezzi e gli accorgimenti del caso i soldi sono quelli...un mio amico ha appena acquistato un px200 arcobaleno elestart VENDUTO come completamente rifatto in tutto ma adesso sta trovando tanti piccoli dettagli da rifinire alzando così il prezzo finale.... io personalmente non spenderei mai quella cifra peró ormai e' internet che purtroppo fa il prezzo di mercato e vedo che i px 200 vanno via oltre i 2500...poi se una persona compera la vespa e non si arrangia a farsi i lavori da se ci sta anche a spendere dei soldi ma dev'esser perfetta e revisionata in tutto per tutto...di vespe ne sono state prodotte centinaia di miglia bisogna solo darsi tempo e aspettare che se ne trovano ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori cari.... inizio ad essere sorpreso per l'interesse...... Grazie

Purtroppo la scintilla è scoccata e non sono riuscito a declinare...... la prendo. Ho accertato che il suo colore originale era " sabbia" ( ma solo perché ho rintracciato il vecchio proprietario e HA CONFESSATO ) il lavoro è fatto bene , i km sono originalissimi e il motore sembra un orologio svizzero.

Sono d'accordo con voi per il fatto che i prezzi sono alti ma ormai sono alla ricerca da oltre un' anno......., gli affari sono finiti , o si fanno in due o niente. Forse riesco a tirare un 200 euro.... Per l'iscrizione ci penso ...... a me piace così. Purtroppo non riesco ad inserire altre foto.

Ecco svelato il "mistero" .. un classico 200one sabbia ..bello ! Cerca di rosicchiare sul prezzo qualcosina facendogli notare che necessita di una riverniciatura totale per l'iscrizione al Registro Storico necessaria all'assicurazione storica convenzionata ..se lo farai o no è un altro discorso ! :Lol_5:

E' vero allora che al cuore non si comanda ... vespa pa pa pa

 

io non lo chiamerei colpaccio... il colpaccio sarebbe stato pagarlo un centinaio di euro o averlo a gratis

all' epoca mi è sembrato (e tutt'ora mi sembra) di averlo pagato troppo

fino al 2010 questi mezzi erano quotati cosi e nessuno li voleva ed andavano all'estero...

poi quando è passata la legge con la quale tutt'ora è possibile reimmatricolare mezzi demoliti o di origine sconosciuta (di cui io sono molto contento) tutti quei mezzi che non valevano piu niente...puff! prezzi da capogiro;

poi mettici il restauro e la reimmatricolazione ed arrivi, non a 3000, ma quasi..

 

per l anno: sull estratto c'è scritto febbraio 84

possibile come dici te e come ho pensato anche io all'epoca che fosse stato prodotto nel 83 ed immatricolato nel 84

pensa ho un 150 arcobaleno prodotto nel 83 quindi antecendente al px200 se si considerano le carte scritte!

Beh proprio gratis è un po' da disonesti ! Pensa che un mio (ex) vicino di casa ebbe in regalo una et3 da un altro (attuale) vicino che voleva fare spazio in garage . L'ex vicino la prese mal volentieri , la usò per qualche settimana e poi la lasciò appoggiata al cassonetto della spazzatura !! Ogni volta che passo li vicino (tutti i giorni) ci penso ..

Sembra una storia da anni 90 , invece il misfatto è del 2007 ! Che roba .

Ma queste sono proprio eccezioni ,come del resto i px a 500 euro ed un prosciutto ..perlomeno ai giorni nostri .

beh con 700 la volevi in ordine , di prima targa e con tutti i documenti a posto ? :Lol_5:

Spero abbia acceso un cero in quella chiesa

 

Per quanto riguarda l'anno della Vespa non è strano come evento . Non tutti i veicoli prodotti nell'anno venivano venduti nel medesimo (sarebbe troppo facile così) , ovviamente finivano in cima alla lista delle vendite per l'anno successivo fino ad esaurimento mezzi . Del resto il fenomeno è riscontrabile anche nelle componenti delle nostre Vespe ..quando si becca un mezzo prodotto in anni di transizione (ad esempio Px pre arcobaleno - Px arcobaleno) è facile osservare che qualche mezzo monta particolari della serie precedente (e perchè no viceversa) : devio luci , devio frecce , fregio parafango anteriore , faro posteriore ..giusto per dirne alcuni :mrgreen:

 

Belle le foto prima / dopo

 

ciao a tutti in effetti mi accodo all'idea che per un PX200 3000 euro siano un po tanti... peró c'è anche da dire che se la vespa è stata tutta rifatta in modo professionale con tutti i pezzi e gli accorgimenti del caso i soldi sono quelli...un mio amico ha appena acquistato un px200 arcobaleno elestart VENDUTO come completamente rifatto in tutto ma adesso sta trovando tanti piccoli dettagli da rifinire alzando così il prezzo finale.... io personalmente non spenderei mai quella cifra peró ormai e' internet che purtroppo fa il prezzo di mercato e vedo che i px 200 vanno via oltre i 2500...poi se una persona compera la vespa e non si arrangia a farsi i lavori da se ci sta anche a spendere dei soldi ma dev'esser perfetta e revisionata in tutto per tutto...di vespe ne sono state prodotte centinaia di miglia bisogna solo darsi tempo e aspettare che se ne trovano ancora....

Questo è uno dei motivi per cui sarebbe consigliabile prendere un mezzo in discrete condizioni (in modo da risparmiare qualcosa) per poi procedere alla rifinitura una volta acquistato : si sa come e con con cosa si effettuano i lavori ..

Perchè puoi stare sicuro che chiedendo al venditore qualsiasi Vespa è stata restaurata "a regola d'arte" .

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che magari mezzi piu vecchi venivano immatricolati dopo quelli piu recenti

io pero ho trovato nell'estratto cronologico : data costruzione 1984

poi ovvio che magari è stata prodotta a fine 1983 e l'impiegato ha sbagliato a scrivere l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, andando avanti si inquina la discussione.La vespa dalla foto sembra bella,controlla bene i lamierati e il motore,se è in ordine cerca di tirare il prezzo, ma prendila.In ordine a 2000 euro è difficile trovarle checche se ne dica,a meno che tu abbia tempo di aspettare il passaggio del falco pellegrino,tra poco inizia la stagione,prendila,godila e tra un'anno,quando ti sarai goduto ben bene la vespa con un bel po di km,la tua mente sarà immersa nel girone dantesco delle elaborazioni"elaboro si elaboro no,metto il Polini,metto il Malossi o il bau bau micio micio".Nei pochi momenti di lucidità,con il sorrisetto sulla faccia incrocerai quelli che aspettano il passaggio del falco pellegrino a bocca asciutta,perché invece di 3000 euro ce ne vorranno 4000.Quel px è una figata,giallo taxi è il mio sogno irrealizzato dal 1983,se non lo prendi tu,dammi il recapito lo compro io:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai anche px 200 stanno veleggiando su cifre sempre più alte, questo è innegabile, ci sarà sempre quello che lo trova a 1000€ o meno (due settimane fà per esempio:mrgreen:) e chi lo strapagherà perchè frettoloso o stanco della ricerca alla vecchia maniera e si butta sul web.

Per 3000 o poco meno, io pretenderei che fosse quasi perfetto e con pochi interventi semplici di manutenzione, per poterlo usare subito senza avere noie e preferirei un esemplare con colore originale, e su queste cifre si trova bene.

 

Sulla questione della 200 di Giaggio, tra l'altro complimenti molto bella, vorrei ricordare che la produzione del cosiddeto "px200 prearcobaleno" è continuata fino all'86, quindi non ci sarebbe niente di strano se fosse proprio di produzione 84. Semplice riscontro puo' farlo controllando il numero di telaio se superiore al numero 184910.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, andando avanti si inquina la discussione.La vespa dalla foto sembra bella,controlla bene i lamierati e il motore,se è in ordine cerca di tirare il prezzo, ma prendila.In ordine a 2000 euro è difficile trovarle checche se ne dica,a meno che tu abbia tempo di aspettare il passaggio del falco pellegrino,tra poco inizia la stagione,prendila,godila e tra un'anno,quando ti sarai goduto ben bene la vespa con un bel po di km,la tua mente sarà immersa nel girone dantesco delle elaborazioni"elaboro si elaboro no,metto il Polini,metto il Malossi o il bau bau micio micio".Nei pochi momenti di lucidità,con il sorrisetto sulla faccia incrocerai quelli che aspettano il passaggio del falco pellegrino a bocca asciutta,perché invece di 3000 euro ce ne vorranno 4000.Quel px è una figata,giallo taxi è il mio sogno irrealizzato dal 1983,se non lo prendi tu,dammi il recapito lo compro io:Ave_2:

 

Ecco centrato il senso della cosa, purtroppo nonostante vivo al sud, occasioni non se ne trovano più, a meno che non vuoi rischiare la fregatura...... Se consideri che la verniciatura la farò io (se mai ne avrò il coraggio) , x il momento la porto a casa...... Poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ipocondria per sua stessa definizione vuol dire trovare problemi dove non ci sono ..

Io ho detto che il prezzo da te pagato non è ottimale , magari aspettando un altro po' forse (dico forse) trovavi qualcosa di simile a prezzo inferiore , non ho detto altro . 3000 euro sono bei soldi .

Ipocondrie mie a parte , nel mio caso ho speso qualche centinaio di euro sopra i 2000 (compresa la gabella della concessionaria che l'aveva in conto vendita) per avere un P200E del 1980 ganci esterni con 18'000 km ,usata poco e sempre tenuta al coperto.. Fa 110Km/h di strumento , più di 40Km/L , non batte in testa ,non vibra , non perde una goccia di olio . A maggio farà un anno ed ha fatto già 16'000 km senza problemi (ha rotto una gabbia a rulli ma sono comunque tornato a casa) . Sono stato fortunato? Forse , ma ho saputo anche aspettare.. per la prima Vespa (non questa) per l'esattezza un anno e mezzo .

Morale della favola , se si ha la pazienza di aspettare si trovano buone cose a prezzo giusto . Se si ha fretta poi non lamentiamoci dei prezzi .

Ah e non è vera sempre l'equazione maggiore spesa=migliori condizioni . Dipende da chi è il venditore .

 

 

Razos, abbi pazienza... Ma messa giù così mi sembra che Paletti abbia fatto un acquisto decisamente migliore.

Non nascondiamoci dietro ad un dito, al di là delle paranoie, hai accusato tanti problemi in questi mesi. Se confrontiamo i prezzi di acquisto...

Pensavo che la tua, alla luce delle sue condizioni, fosse costata meno.

Senza giudicare, si intende, ma se si predica bene...

 

Tornando alla questione principale, io penso che sia giusto trattare il prezzo, sulla base di un colore non originale, pur molto bello. Oggi certi parametri sono rilevanti, perché in molte zone condizionano il fatto stesso di poter circolare.

Alla luce di questo, penso che 3000 euro possano essere adeguanti per un mezzo in condizioni di originalità, perché questo è un riferimento non arbitrario; chi vernicia la Vespa con colori di fantasia dovrebbe essere consapevole di ridurne il valore, perché potrebbe comportare non poche difficoltà al suo futuro compratore.

Poi, se piace... Ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, io penso sempre che la trattativa sia sacrosanta e che sia in qualche modo doveroso non alimentare eccessive speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è bella lasciala così!

2c3fa668-ff6b-46f1-bc45-b97e1ba879ae.jpgQuesta è la mia configurata in giallo.

Quando l'ho comprata era cosìpx 200-2.jpg

 

invece adesso è cosìpx paolo b.jpgma gialla però mi fa impazzire!!

Modificato da paletti
le foto erano messe in sequenza errata
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito come si farebbe a lasciare il colore non originale e ottenere l'assicurazione agevolata per veicoli storici, sono molto interessato. Capirai che è in gioco l'utilizzo del mezzo per l'estate 2017.cortesemente qualcuno mi dice come inserire un'immagine ????? dalla terz'ultima icona in alto a destra non va!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potresti sfruttare la via Asi, per ottenere il cosiddetto "certificato di rilevanza storica"; non essendo il "certificato di identità" relativo al registro storico, più costoso e severo nei requisiti, dovresti poterlo ottenere a prescindere dal colore e da altri particolari eventualmente fuori posto. Questo poi dovrebbe essere più che sufficiente per ottenere le agevolazioni assicurative.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Vespa979;1105151

Sulla questione della 200 di Giaggio' date=' tra l'altro complimenti molto bella, vorrei ricordare che la produzione del cosiddeto "px200 prearcobaleno" è continuata fino all'86, quindi non ci sarebbe niente di strano se fosse proprio di produzione 84. Semplice riscontro puo' farlo controllando il numero di telaio se superiore al numero 184910.[/quote]

 

telaio 1824**

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sfruttare la via Asi, per ottenere il cosiddetto "certificato di rilevanza storica"; non essendo il "certificato di identità" relativo al registro storico, più costoso e severo nei requisiti, dovresti poterlo ottenere a prescindere dal colore e da altri particolari eventualmente fuori posto. Questo poi dovrebbe essere più che sufficiente per ottenere le agevolazioni assicurative.

 

Quoto, ho già avuto esperienza su questa pratica, e anche se vi è colore non conforme e accessori fuori norma, viene concesso il certificato. Però, un contatto con un esaminatore prima di inoltrare la pratica è sempre consigliabile.

 

telaio 1824**

 

Produzione fine 83, stando ai dati piaggio.

Anche al mia risulta così, produzione 83, immatricolazione 84.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che più di un anno fa l'ha pagato 3K. Però mi sono fatto accompagnare, le ho fatto il pieno e sono venuto via .... il mezzo era marciante, completamente originale e gli avevano appena rifatto il motore dandomi tutti i pezzi cambiati indietro...parlo di un privato.... lo stato del mezzo è il seguente ... l'ho soltanto lucidato e riverniciato mozzi e cerchi per iscriverlo FMI ... basta .... è vero che sono tanti ma quando lo cercavo in giro c'erano solo marcioni a 2500 euro o su di la ... con il senno di poi le vespe non si comprano e gli affari li fanno sempre gli altri ... questa è la mia esperienza e sono sicuro che se la volessi vendere i miei soldi lì riprendo tutti.....

 

a6f7392305b87a55b3e16e6fd0f43684.jpg810a23a8c1c994f6c5f5ec58d557be4b.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Produzione fine 83, stando ai dati piaggio.

Anche al mia risulta così, produzione 83, immatricolazione 84.

 

buono a sapersi!

ho sempre avuto il dubbio se fosse stata 83 o 84..

ma hai dei documenti con i numeri di telaio dove hai guardato?

 

io guardai su scoterhelp e mi diceva che era dell'83...però poi sull'estratto mi diceva 84

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere senza quotare altrimenti si impazzisce ..

@ Paletti la fretta non è mai di aiuto .. io secondo il tuo ragionamento dovrei essere uno di quelli fermo che aspetta il falco pellegrino e vede girare gli altri felici in sella ad una Vespa invece aspettando in un paio di anni ne ho prese due di vespe , i modelli che volevo io e senza sforare i budget che mi ero prefissato. Non demonizziamo l'attesa (relativa dato che si è sempre alla ricerca) .

L'autore del post sembra condividere la tua furia nonostante più persone (Vespa979,Marben,indirettamente TotoDani , il sottoscritto) abbiano fatto notare che a tremila euro deve essere tendente al perfetto , prendi e vai . Il gusto sui colori è soggettivo , ma oggettivo è il fatto che una colorazione non originale diminuisce il valore del mezzo , certo a meno che non sia la vespa "macchiata" da Dalì al Museo Piaggio , ma non è questo il caso .

 

@ Marben senza alimentare nessuna polemica vorrei chiedere il motivo del paragone che trovo insensato . La differenza di prezzo tra i due acquisti è di circa 800 euro non spicci , se lo scotto è qualche noia meccanica presunta e/o reale ben venga . Con l'ulteriore differenza a voler ragionare da collezionisti che la mia è a galletti esterni e telaio a cinque cifre .

Ad oggi avrò speso per la vespa forse altri 200 euro ad essere molto larghi di mano , ma 3/4 degli interventi sono stati preventivi come da mia prassi . A breve (si spera) rifarò il motore ed il totale sarà ancora al di sotto dei 3000 euro .. Quindi ?

 

Stretta è la foglia , larga è la via , dite la vostra che io ho detto la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Ranzos. Non volevo dire che il tuo pensiero è totalmente da scartare,però se dai un'occhiata anagrafica quest'anno compio 51 anni.

Trovare l'occasione per risparmiare 500 -600-800 euro e aspettare 1 anno alla mia età sono 3 o 4 dei tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

@ Razos, ti rispondo argomentando via MP per non inquinare ulteriormente il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...