Vai al contenuto

bovinese75

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bovinese75

  • Compleanno 02/10/1975

Informazioni Personali

  • Città
    Bovino

bovinese75's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. bovinese75

    bovinese75

  2. scusa il ritardo e grazie della risposta..... provvederò
  3. Buona sera. sono nuovamente qui a disturbarvi perché ho un dubbio: Ho smontato e riverniciato la mia SV. nel rimontare la forcella mi sono accorto che questa non porta il para polvere sotto la ghiera inferiore. per capirci meglio quel lamierino che si trova sotto i pallini inferiori. Sono quasi certo che la vespa prima d'ora non era mai stata smontata . Esperti!!!!!!! metterlo a questo punto non sarebbe facile . grazie
  4. Grazie a tutti per i consigli e i pareri ma come ho già spiegato l'acquisto è stato dettato dal fatto che i kilometri sono pochissimi e la carrozza sanissima . Il colore mi fa impazzire ma l'originalità prevale su tutto. a chi diceva di prenderla " da restaurare " purtroppo un anno di ricerche non hanno prodotto niente di buono solo ferri marci e motori taroccati a prezzi comunque alti ( 2500\2700) . Come voi ben sapete, una magagna al motore, su questi mezzi può costare caro, quindi se ho speso qualche centinaio di euro in più è ripagato dal fatto che non avrò sorprese. Ora c'è solo da decidere il colore e i vostri pareri mi saranno senz'altro d'aiuto. Buona Vespa a tutti
  5. Mi potresti dire con quale compagnia sei assicurato....... a me mi stanno costringendo al certificato fmi , in alternativa a prezzi assurdi. grazie - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Hai ragione ma di fondo c'è una verità che non ho ancora svelato...... tutte le vespe che ho avuto negli anni per sentirle veramente mie le devo smontare completamente, fargli tutto dalla A alla Z e rimontarle. Pensa che da ragazzo la mia special in tre anni cambiò 4 colori ( chiaro di luna , viola metallizzato , verde petrolio, giallo Explorer ) ora è nuovamente originale azzurro Cina. Ovviamente i lavori me li faccio da solo e i costi si abbattono notevolmente. Quando ho deciso di prenderla mi ha convinto il fatto che ha solo 16.000 km ( quindi il motore non lo aprirò :cry:) originali , ho contattato il primo proprietario . Cmq sono veramente combattuto xchè questo giallo " scuolabus" mi fa impazzire. Ma devo ammettere che ormai sono diventato un talebano dell' Originale . Ora ripeto la domanda ..... posso scegliere anche tra i colori dell' 81-82 ? voglio dire se nell'83 acquistavi la vespa non la potevi richiedere con una colorazione di un' anno precedente? Valuterò tutte le opportunità........ grazie
  6. Buongiorno a tutti, dopo l'acquisto del 200one PX200E giallo taxi e dopo aver accertato che non è il suo colore originale , a giorni si parte con lo smontaggio completo . Obbiettivo " RITORNO ALLE ORIGINI" . Dopo essermi confuso a sufficienza sul web vorrei sapere dagli esperti con certezza inconfutabile, di quale colore lo posso rifare? I tre colori previsti per l' anno 83' non è che tanto mi catturano ( azzurro met. - sabbia - rosso Cina ). La domanda è questa : Se il PX200E è stato prodotto dall' 81' all' 83, io posso associare un colore utilizzato nell'81 e nell' 82 e se si quali sono i colori possibili. Buona giornata a tutti.
  7. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    I consigli chiesti vi assicuro sono stati valutati ma allo stesso tempo ho considerato che la mia ricerca si protraeva da ormai oltre un anno e per un pelo in due occasioni mi sono scansato due " bidoni" colossali, in un caso mi volevano rifilare una vespa con carter ( e non solo) del 125 VNX1M e in altro caso nonostante il colore originale , insieme alla vespa mi davano circa 3 kg di stucco e ruggine. Cmq grazie ai vostri consigli ho tirato fino a 2750 e ieri sera ho portato " la barca all'asciutto". Vi vorrei far sentire la musica ............. il motore è "vergine". Grazie a tutti per la discussione accorata. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ieri sera per coincidenza mi è arrivato da parte della Piaggio il certificato di rilevanza storica e collezionistica della Sprint Veloce e guardandolo mi è venuta l'illuminazione ........ se ai fini assicurativi potrebbe andare bene quello ( che per il rilascio non chiedono foto ma si affidano solo ai loro archivi) potrei richiederlo anche per la PX200 e risolverei il problema ....... che ne dite?
  8. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    Complimenti.... molto bella .
  9. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    non ho ben capito come si farebbe a lasciare il colore non originale e ottenere l'assicurazione agevolata per veicoli storici, sono molto interessato. Capirai che è in gioco l'utilizzo del mezzo per l'estate 2017.cortesemente qualcuno mi dice come inserire un'immagine ????? dalla terz'ultima icona in alto a destra non va!
  10. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    Ecco centrato il senso della cosa, purtroppo nonostante vivo al sud, occasioni non se ne trovano più, a meno che non vuoi rischiare la fregatura...... Se consideri che la verniciatura la farò io (se mai ne avrò il coraggio) , x il momento la porto a casa...... Poi si vedrà.
  11. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    Signori cari.... inizio ad essere sorpreso per l'interesse...... Grazie Purtroppo la scintilla è scoccata e non sono riuscito a declinare...... la prendo. Ho accertato che il suo colore originale era " sabbia" ( ma solo perché ho rintracciato il vecchio proprietario e HA CONFESSATO ) il lavoro è fatto bene , i km sono originalissimi e il motore sembra un orologio svizzero. Sono d'accordo con voi per il fatto che i prezzi sono alti ma ormai sono alla ricerca da oltre un' anno......., gli affari sono finiti , o si fanno in due o niente. Forse riesco a tirare un 200 euro.... Per l'iscrizione ci penso ...... a me piace così. Purtroppo non riesco ad inserire altre foto.
  12. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    Se riesco a convincerlo chiudiamo a 3000 euri. per me sono congrui . ha appena 16.000 km
  13. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    intanto grazie a tutti per l'attenzione ...... non avevo dubbi! e come se vi conoscessi da tanto tempo. per quanto riguarda il prezzo che ne dite ? potrebbe essere congruo, ammesso che non abbia magagne ...... il tizio sembra onesto, devo solo capire chi e quando l'ha " pittata" ( a me piace). Ancora grazie a tutti e buona domenica .
  14. bovinese75

    px200 e Aiuto !!!!!

    ho controllato ovunque....... niente. quindi è sicuro che questo colore non è stato utilizzato per la px ? sicuramente è stato utilizzato per la Rally. e comunque se decidessi di prenderla la potrei tenere così e fare l'iscrizione storica? Perché tutto sommato il colore mi piace e vi assicuro che la verniciatura sembra originale .
  15. Buona Sera , questo è il mio primo post dopo la presentazione........ una curiosità vorrei sapere se il colore della vespa che vi mostro in foto può essere originale ....... il proprietario ne è sicuro al 100 % . Ci starei facendo un pensierino....... che ne dite?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...