Vai al contenuto

[P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)


Razos
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, afferma sciocchezze. Quel kit va benissimo e lo uso da sempre, nessun problema.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

mio post in elaborazioni.... "diciamo"

 

ne stò svegliando una di 200 come la tua con circa 60.000Km all'attivo, fà 80... vediamo cosa segnerà?

 

albero originale, ma se mi gira.... ok dovevo "solo" cambiargli la candela.

 

Acque agitate????

 

A 70/h GPS con la 200cc direi più che chete altroche!!!

 

Dai scherzo,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Papero c'è parecchio materiale che richiede la tua supervisione ! Leggi qualche post prima

:Ave_2:

 

A furia di essere definito Papero temo mi spuntino le piume... :orrore::mrgreen: Meglio Marco eh! :-)

 

Quanto ai carburatori, vediamo subito.

Immagino tu abbia montato quello sotto, in questa foto:

 

20170603_160832.jpg

 

Tanto per dire qualcosa in più, quello in basso è un Dell'Orto prodotto durante l'epoca della Cosa: si notato alcuni dettagli mutuati proprio dalla serie H, quali il pozzetto adiacente al venturi, la vite di titolo con testa esagonale (e filetto a passo fine), il dispositivo dell'arricchitore inclinato di 45°. Pressoché identico agli Spaco impiegati successivamente da Piaggio e comunque costruiti sotto l'egida dell'azienda di Seregno.

 

Per le perdite, penso che l'applicazione delle nuove guarnizioni (bene bagnarle con l'olio) dovresti eliminare il problema. Il fatto che le viti non abbiano il taglio sulla testa, mi fa supporre che siano state rimpiazzate con delle M5 (in origine si tratta di rare M4,5, testa chiave 8), ma non è detto. Se tengono, ben così. Non esagerare nel serraggio, poiché non è il serraggio ad oltranza ad eliminare le perdite... Anzi, può peggiorare la situazione.

 

Se noti perdite dal coperchio del filtro carburante, monta senza esitazione la guarnizione di gomma nera, dovrebbe risolvere.

 

Non capisco come si possano montare a fantasia le guarnizioni: non sono molte, e non vedo come si possano mischiare!

 

Il fatto che la Vespa vada meglio è comunque rassicurante. I vuoti permangono, specie col getto da 55-160?

Se la senti più grassa, è comunque saggio smagrire un poco, procedi a mezzi giri (avvitando) e vedi come va. Non gripperai certo per queste prove.

La procedura indicata da Volumexit è esatta, in tutta sincerità non saprei come descriverla diversamente. ;-)

 

Quando parlavo di "carburazione grassa di fabbrica", mi riferivo alla scelta della configurazione dei getti, che con ogni probabilità è molto "conservativa" ed il 200 risulta così abbastanza grasso in condizioni di totale originalità. Scelta senz'altro volta a garantire un'elevata affidabilità, e che probabilmente rende superflua la maggiorazione del getto del massimo (ma due punti male non fanno, se il motore è in forma).

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Conoscendo il papero enciclopedico personalmente..........................

Ecco ,questa è stata la mia ispirazione Mar..ben . Lungi da me schernire con paragoni indegni ad Anatidi , ma per me non sei M.B. , forse nemmeno più Marben ..sei il Papero Enciclopedico ! :Ave_2: Solo che ometto quasi sempre la seconda parte che più che essere ridondante è pleonastica ! Treccani ? a me basta un papero ..il Papero ! Enciclopedico ,ça va sans dire .

 

Fatta questa doverosissima premessa , veniamo a noi :

- Interessantissima la spiegazione sul carburatore,chi l'avrebbe mai detto che proviene dall'epoca della Cosa !

- Bene oleare le guarnizioni prima del montaggio ..ottimo ricordavo bene ! Potrebbero dunque essere le guarnizioni granitiche ad aver favorito le perdite dal carburo ,in ben due casi su due ?

- Montaggio fantasia ? Certo Pap..(maledizione) ..Marben ( non ci riesco!) , quando ho avuto entrambi i carburatori sotto mano ho visto che le guarnizioni erano montate a parità di numero in modi diversi tra loro .. mani ignote avevano revisionato in preda ad estri artistici .

- la vespa va meglio ? Si ma perchè monta quello che non dovrebbe montare ! Se ricordi il mio ultimo lungo post avevo fatto due esperimenti , nella fattispecie :

1)carburo di scorta (quello derivato dalla serie H della Cosa) con getto trovato 48/160 , del 150cc !

2)carburo di scorta con getto 55/160 del carburo originale .

Entrambi regolati posteriormente a 2.5 giri .

 

Dato che nel caso 2 avevo continuato a notare i vuoti in apertura (seppur in maniera minore) , da perfetto inesperto guidato da istinti ( non i fini sensi da insetto di Poeta però) sono tornato alla configurazione 1 ..con tutti i rischi del caso !

Maledizione con il getto minimo del 150 la Vespa è reattiva , nevrotica ,aggressiva..anche troppo ! balza in avanti appena ruoti di poco il gas ,strattona (ma non strappa) da quanto tira cribbio ! Addirittura sono spariti i vuoti (che ricordo dalla notte dei tempi) al primo avvio della giornata ,quando i primi cento metri erano molto 'instabili' e 'vuotosi' ..ed io che pensavo che la causa fosse la mia mania di chiudere sempre la benzina ad ogni sosta .

Ma ..è sempre il getto minimo di una termica con 50cc meno . :mah:

Tra l'altro speravo che dopo le iniziali perdite le guarnizioni si fossero impregnate e avessero iniziato a fare tenuta..invece ieri ,dopo 4 anni di vanti per non aver mai lasciato una goccia a terra con due vespe ,l'amara scoperta .. una chiazza di miscela !( non ditelo al proprietario del garage !) . Il gommino di tenuta sulla vite post di regolazione niente ha potuto .. Arrrgh !

 

Insomma ad oggi giro con il getto del 150 ed il carburo che perde ..ma la vespa ai bassi è una saetta ! Agli alti fa quello che può ..a quanto pare li i problemi sono altri (Rettifica lasca ,scelta del pistone etc) .

Curiosità : probabilmente dato l'esiguo getto minimo ,succede questo fenomeno :anche a motore caldo ,all'avvio devo tirare un po' l'aria altrimenti si accende solo dopo parecchi tentativi !

 

- procedura di Volumexit : letta e riletta .. non c'ho chiappato niente !

 

- carburazione grassa di fabbrica : tutto chiaro , quale lieta notizia ! (grasso è bello ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È evidente che la tua Vespa sia molto grassa ai bassi e che la riduzione del passaggio del getto del minimo (mantenendo costante il relativo calibratore, da 160 centesimi di mm) abbia compensato, restituendoti prestazioni più consone ad un 200, almeno ai bassi.

È probabile che tu possa trovare gli stessi effetti col 55-160 avvitando la vite di titolo.

A te la scelta, se col 48-160 non pare magra, puoi anche tenere quello. Tuttavia penso che un 200 si debba poter carburare decentemente coi getti di primo equipaggiamento.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'idea sarebbe quella di montare il suo getto 55/160 e provare a giocare con la vite posteriore ..il getto attuale di 7 punti più piccolo regala reattività ..forse anche troppa (leggasi magrezza , grazie Psyco ) ..Cavolo balza in avanti anche in IV marcia a 30Km/h !!

Se giocando con la vite posteriore ed il suo getto originale si possono raggiungere risultati simili ..beh ben venga , dormo anche più sereno .

Ripropongo la domanda precedente :

Potrebbero dunque essere le guarnizioni granitiche ad aver favorito le perdite dal carburo ,in ben due casi su due ?

PS: stamattina al contrario di ieri nessuna chiazza a terra ..mah

 

Domandina sulla revisione del carburo : per un lavoro "fatto bene" ,una volta smontate tutte le componenti smontabili ..un bagnetto (immersione prolungata) in benzina o nitro ( generico diluente al nitro?) può far bene ? Con soffiaggio successivo per forza di cose . Magari recupero quel vuoto che faceva il carburo originale al primo avvio ,deve essere qualche condotto ostruito..credo.

 

PS:guardiamo il lato positivo ..nell'oceano di ignoranza ho scoperto che era grassa ai bassi ..magra consolazione ,seppur non consona alla carburazione .

PS2: Posso continuarti a chiamare come di consueto Marben , mio pennuto (virtualmente) mentore ? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

1- RIMONTA LO SPACO e compra la torretta nuova da BICASBIA e solo da lui, getti 50-160 minimo (se hai solo 55/160 monta quello) max 116 e non di più, vite dietro 7-8 mezzi giri da chiusa con lo Spaco e 5-6 con il dellorto....

 

 

un giorno forse rimonterai quel carburatore, con minimo da 50 e max 116.... e una vecchia marmitta originale intasata....revisionando con guarnizioni nuove e set gommini scatola air box....

 

allora quella vespa inizierà a funzionare.... seppure il rumore dell'albero non và confessato a Poeta.... ricordati che gli Jasil costano poco e sono ad ore 12 di scatola.

 

 

DEVO rifare un motore di 200 prossimamente.... senza impazzire troppo... appena finita questa che deve segnare 105 di strumento e 95 GPS.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta tu e queste torrette di bic@sbia ... te lo dico per l'ultima volta ne comprerò una quando sarò sicuro che le tre torrette in mio possesso saranno tutte fallate/imbarcate/crepate etc etc .

 

Venendo a noi ..

Ho rimontato il carburatore originale/ario dopo il fallimentare esperimento con l'altro carburatore ( perdeva a vista d'occhio , getto minimo del 150 ,serraggio alla scatola non convincente, ieri bloccaggio della ghigliottina etc etc) .

Il carburatore originario è stato revisionato in ogni sua parte ( ah , al decantato Kit Dell'Orto cod.52537.77 per carburatori SI 20/24 manca una guarnizione, quella più esterna dell'attacco tubo benzina) , rimontato non perde come previsto ..non perchè sia stato revisionato ,ma perchè non ha mai perso una goccia .

 

Ho carburato secondo una nota procedura in rete (si sa benissimo di chi parlo) non avendo compresa quella di Volumexit , che può essere così riassunta :

-breve giro per scaldare il motore

-alzare il minimo leggermente

-avvitare completamente la vite posteriore di regolazione

Dopo breve tempo il motore dovrebbe spegnersi ,non prima di sembrare leggermente accelerato nelle fasi precedenti allo spegnimento

 

.. A me non si è spento nemmeno dopo un minuto che girava accelerato ..vabbè ..

 

-svitare la vite posteriore di 1,5 giri da tutto chiuso

-avviare il motore

-regolare il minimo tramite la vite superiore

Fatto

 

Ovviamente carburatore "vecchio" , comportamento vecchio , ma ci sono abituato .

 

Il vuoto del primo quarto torna prepotente , per andare a velocità da CdS in città (50Km/h) devo stare parecchio allegro di polso destro nemmeno avessi un 125 con 70'000km .

 

Ricapitolando :

Carburo regolato post a 3 giri : vuoto primo quarto

Carburo regolato post a 2 giri : vuoto primo quarto

Carburo regolato post a 1.5 giri : vuoto primo quarto

 

Inevitabilmente sempre al punto di partenza ....

 

PS:tanto per avvicinare sempre più la carburazione alla stregoneria , questa è la candela dopo un trentina di km cittadini in questi giorni ,fatti con un getto minimo di 7 punti inferiore a quello previsto

photo5314677830577137747.jpg

 

Più residui rispetto al medesimo utilizzo con getto minimo previsto per il modello (vedere l'ultima foto candela che postai) ,con una vespa che saltava in avanti con tutte le marce , anche palesemente sottocoppia ( IV marcia a 30Km/h) .. un grosso MAH

 

Insomma , siamo sempre con il problema iniziale ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta tu e queste torrette di bic@sbia ... te lo dico per l'ultima volta ne comprerò una quando sarò sicuro che le tre torrette in mio possesso saranno tutte fallate/imbarcate/crepate etc etc .

 

Venendo a noi ..

Ho rimontato il carburatore originale/ario dopo il fallimentare esperimento con l'altro carburatore ( perdeva a vista d'occhio , getto minimo del 150 ,serraggio alla scatola non convincente, ieri bloccaggio della ghigliottina etc etc) .

Il carburatore originario è stato revisionato in ogni sua parte ( ah , al decantato Kit Dell'Orto cod.52537.77 per carburatori SI 20/24 manca una guarnizione, quella più esterna dell'attacco tubo benzina) , rimontato non perde come previsto ..non perchè sia stato revisionato ,ma perchè non ha mai perso una goccia .

 

Ho carburato secondo una nota procedura in rete (si sa benissimo di chi parlo) non avendo compresa quella di Volumexit , che può essere così riassunta :

-breve giro per scaldare il motore

-alzare il minimo leggermente

-avvitare completamente la vite posteriore di regolazione

Dopo breve tempo il motore dovrebbe spegnersi ,non prima di sembrare leggermente accelerato nelle fasi precedenti allo spegnimento

 

.. A me non si è spento nemmeno dopo un minuto che girava accelerato ..vabbè ..

 

-svitare la vite posteriore di 1,5 giri da tutto chiuso

-avviare il motore

-regolare il minimo tramite la vite superiore

Fatto

 

Ovviamente carburatore "vecchio" , comportamento vecchio , ma ci sono abituato .

 

Il vuoto del primo quarto torna prepotente , per andare a velocità da CdS in città (50Km/h) devo stare parecchio allegro di polso destro nemmeno avessi un 125 con 70'000km .

 

Ricapitolando :

Carburo regolato post a 3 giri : vuoto primo quarto

Carburo regolato post a 2 giri : vuoto primo quarto

Carburo regolato post a 1.5 giri : vuoto primo quarto

 

Inevitabilmente sempre al punto di partenza ....

 

PS:tanto per avvicinare sempre più la carburazione alla stregoneria , questa è la candela dopo un trentina di km cittadini in questi giorni ,fatti con un getto minimo di 7 punti inferiore a quello previsto

photo5314677830577137747.jpg

 

Più residui rispetto al medesimo utilizzo con getto minimo previsto per il modello (vedere l'ultima foto candela che postai) ,con una vespa che saltava in avanti con tutte le marce , anche palesemente sottocoppia ( IV marcia a 30Km/h) .. un grosso MAH

 

Insomma , siamo sempre con il problema iniziale ..

 

 

 

 

sai cosa mi fà impazzire dei forum... che se fossi lì risolverei probabile in 30 minuti, perchè 30??? Perchè me ne bastano 5 ma poi le cose le voglio settate al meglio e quindi farei anche prove getti e robe simili....

 

ovvio monterei lo SPACO con 116 e minimo da 55 o 50 (il 48 magrissimo strappa), delle 3 torrette scegli la più maggiorata e foro sul tappo.... se non và così marmitta vecchia e solo in ultimo corrente.

 

Comunque ti consoli il fatto che ieri qui a Roma l'amico Luca con la sua bellissima P200E carrozzeria Simone Gsx ha spaccato il motore dopo essersi subito 1000 Km di RODAGGIO!!!!! Per me qualcosa di impensabile....

 

Il solito vecchietto che fà vespe da 50 anni, per giunta in una officina Piaggio gli aveva sistemato per benino il motore (ironico).

 

Cavolo quanti deve averne lasciati per strada quell'UNTORE....

 

Quello devo rifare di motore senza spendere troppo e/o impazzire (lo faccio per sport e solo agli amici stretti quindi ci devo andare in giro fuoriporta spensierato)....anzi per assurdo quello che rimane a piedi (accaduto una volta e di recente) sono IO!!!!!

 

VESPA MAIALA!

 

.....eppure più guardo le tue candele più il mio Vespasenso mi dice che il colpevole è l'albero motore.... lo sò a logica sembra una castroneria..... mi servirebbe una foto della tua PX lato dx per saperne di più dovrei insomma vederla.... parlarci un attimo....sì parlarci....

 

 

 

 

 

VESPASENSO.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre disponibile a fare un giretto dalle tue parti ..se davvero è questione di 30minuti ..

Ci sono stato più volte dalle parti della Capitale , ho dormito in zona Castelli .. porchetta di Ariccia .. ma la Vespa (ed il suo motore) ai tempi suonavano ben altre melodie .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il carburatore originario è stato revisionato in ogni sua parte ( ah , al decantato Kit Dell'Orto cod.52537.77 per carburatori SI 20/24 manca una guarnizione, quella più esterna dell'attacco tubo benzina) ,

 

Se ho capito bene ti riferisci a quella che va sotto alla testa della vite che fissa il beccuccio del tubo benzina.

Sempre trovata nei kit, ne ho giusto in casa uno nuovo immacolato e accerterò.

 

 

 

 

Poeta tu e queste torrette di bic@sbia ... te lo dico per l'ultima volta ne comprerò una quando sarò sicuro che le tre torrette in mio possesso saranno tutte fallate/imbarcate/crepate etc etc .

 

Venendo a noi ..

Ho rimontato il carburatore originale/ario dopo il fallimentare esperimento con l'altro carburatore ( perdeva a vista d'occhio , getto minimo del 150 ,serraggio alla scatola non convincente, ieri bloccaggio della ghigliottina etc etc) .

Il carburatore originario è stato revisionato in ogni sua parte ( ah , al decantato Kit Dell'Orto cod.52537.77 per carburatori SI 20/24 manca una guarnizione, quella più esterna dell'attacco tubo benzina) , rimontato non perde come previsto ..non perchè sia stato revisionato ,ma perchè non ha mai perso una goccia .

 

Ho carburato secondo una nota procedura in rete (si sa benissimo di chi parlo) non avendo compresa quella di Volumexit , che può essere così riassunta :

-breve giro per scaldare il motore

-alzare il minimo leggermente

-avvitare completamente la vite posteriore di regolazione

Dopo breve tempo il motore dovrebbe spegnersi ,non prima di sembrare leggermente accelerato nelle fasi precedenti allo spegnimento

 

.. A me non si è spento nemmeno dopo un minuto che girava accelerato ..vabbè ..

 

-svitare la vite posteriore di 1,5 giri da tutto chiuso

-avviare il motore

-regolare il minimo tramite la vite superiore

Fatto

 

Scusa, ma che diamine di regolazione è mai questa??

Hai fatto tutta una procedura il cui sunto è avvita tutto e svita di 1,5 giri, il resto è un rituale propiziatorio? :mah:

Secondo me se vestiti di rosso viene meglio. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutto orecchi allora ..

 

sei lontano per me...servirebbe qualche vespista pratico del forum dalle tue parti che la ASCULTI .

Allora lanci il sasso e nascondi la mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai uno spaco.... un getto da 55, tre inutili torrette e la vecchia marma piaggio intasata da provare....hai anche l'estrattore volano?

 

Bisogna carburare in primis... guarnizioni e kit gommini dal tubo originale al tappo vite titolo al minimo (quella dietro che sviti ed avviti) poi regolare l'anticipo e verificare se i fili sono cotti, poi provare la marma originale al posto della sito nuova e solo alla fine se non si affranca dai troppo scarsi 85 di strumento tirati pure fiacchi....

 

l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta Poeta ...quante volte bisogna dirti le cose ?

Ho 3 carburatori :

SI 24/24E Dell'Orto 100% (quello che monto da oggi pomeriggio)

SI 24/24E Spaco probabile recente produzione

SI 24/24E Spaco derivazione serie H della Cosa ( coevo come produzione immagino)

 

Posso provare a montarli tutti , combinare i pezzi di uno e dell'altro fino a creare combinazioni oltre ogni immaginazione , ma il problema sono quasi sicuro resterebbe li dov'è .

La tua amata torretta da cambiare (da bic@sabia mi è sembrato di capire ma attendo conferma) non la cambio fino a quando non si sgretolano tutte e tre le torrette che mi ritrovo ora ( 3 carburatori=3 torrette) .

 

Gommini cerini e accendini cambiati tutti ,dato che questo motore (che avevo di riserva) è stato smembrato fino all'osso per poi essere assemblato quindi quasi tutto nuovo ! La lista mi sono stancato di scriverla ,se hai voglia rileggi i miei precedenti post qualche pagina dietro. Tutto questo l'ultimo giorno di aprile , 2500 circa kilometri fa .

 

Anticipo dove deve essere (una tacca sul carter ,una tacca sullo statore ..difficile sbagliare) ..statore preso dal motore originale della mia vespa (non questo di scorta che monto ora) .Con il medesimo statore l'ago del tachimetro scendeva sotto i 110Km/h .

 

Marmitta ..la proverò solo per non sentire più questo tuo consiglio ,come potrebbe risolvere una marmitta che ha collezionato 30 e passa anni di olii di dubbia provenienza in luogo di una Sito prodotta a metà 2016 e montata nuova di pacca l'ultimo giorno di aprile ? Devo proprio aver beccato una Sito fallata o difettosa , perchè con un'altra Sito (sempre nuova) montata sul vecchio motore faceva la velocità indicata qualche riga su .

 

Sfiato del tappo ..è libero come un cardellino nei campi .

 

Il problema , se non si fosse ancora capito ,è di "grassezza" .. la benzina non manca..ripeto non manca .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa, ma che diamine di regolazione è mai questa??

Hai fatto tutta una procedura il cui sunto è avvita tutto e svita di 1,5 giri, il resto è un rituale propiziatorio? :mah:

Secondo me se vestiti di rosso viene meglio. :mrgreen:

Ma un cornetto rosso in mani ed una spruzzata di acqua santo non ce la mettiamo?

 

Comunque io ne ho 5 di quie kit in garage e tutti sono completi di ogni guarnizione. Non solo, ma quel kit contiene anche dei pseudo doppioni, vedi quella della vite del filtro, che c'e' sia quella in cartone che quella in alluminio, quella del filtro che e' presente sia di cartone che di gomma. Quella per la "torretta" e' presente in due versioni, una per carburatori tipo A,B e C ed una per quelli tipo D ed E.

Ti sara; capitata una sfigata a cui hanno dimenticato quella guarnizione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmhmhmhmhmhmmh .. mi sa che ho sbagliato qualcosa con la revisione del carburatore ..vaabbè .

L'unico doppione di cui ero certo era la doppia guarnizione (carta e gomma) che va nella cupola emisferica della torretta ..il resto sembravano tutti pezzi unici :roll:

 

Ma insomma come lo devo recuperare questo primo quarto di giro a vuoto del gas ? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, sbaglio o con l'altro carburatore non si verifica?

Se con questo, nonostante molteplici regolazioni della vite titolo, il vuoto non scompare...

Penso che la conclusione sia ovvia: il carburatore ha qualche problema e la prima cosa da fare è una pulizia adeguata.

Ma visto che ne hai altri, io sistemerei quello dell'epoca Cosa (che per inciso non è Spaco). Anche a costo di recuperare la torretta da quello attualmente montato.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ..

Non è che con l'altro carburatore (quello derivazione Cosa) non si verificava , si verificava il vuoto solo un poco meno !

Quando davvero non si è verificato il vuoto (con il medesimo carburatore) era solo per un motivo : il getto minimo del 150 48/160 ! Ovviamente magrino come getto ..

 

Inoltre quel leggero miglioramento del vuoto aveva come controaltare un bel po' di nuove rogne , elecante anche prima :

- perdite da torretta ,attacco tubo e chissà dove ..vaschetta allagata ; tolto il gommino della vite post ho lavato il carter , per capirci ; nonostante i pochi km il livello del serbatoio scendeva a vista.

-serraggio al carter molto dubbioso

[premessa : ho detto molte volte che la vespa tende ad allentarsi periodicamente in molti punti , ma non per questo stringo i dadi alla morte]

il serraggio lo faccio con la cricchetta in modo da non essere molto drastico , stringendo gradualmente i due prigionieri .

Il primo serraggio di questo carburatore derivazione Cosa andò normalmente , peccato che due giorni dopo iniziò a bloccarsi la ghigliottina (sgradevole quando succede per strada ,in cambio marcia).

Ora a furia di leggere guide e tutorial qualcosa l'ho capita ..ed avevo verificato il corretto scorrimento nella guida della ghigliottina prima ancora di chiudere tutto . Eppure il fenomeno si è palesato solo due giorni e una dozzina di km dopo .

Volendo scongiurare le ipotesi di carburatore già imbarcato o disastri fatti dal sottoscritto ..non riesco a spiegarmi quello che è accaduto .

 

Tornando al carburatore originario/principale ,la revisione è stata fatta ieri . Non disponendo di compressore ,importantissimo per questa operazione , ho soffiato in tutti i fori fino a farmi scoppiare la testa , previo bagnetto e pennello in benzina/olio/gasolio ..insomma quello che ho in una bottiglietta di vecchia memoria .

 

Ora una domanda :

L'iter per la carburazione è stato preso con un sorriso da voi , ma ancora non mi avete elencato in maniera comprensibile (per me si intende) una procedura grossolana per la regolazione . Quella di fino la lasciamo agli orecchi buoni .

Avevo annotato però un fenomeno che può essere interessante : con la vite posteriore di regolazione tutta avvitata il motore non si è spento !!!

:mah::mah:

:boh:

 

Concludo con un sorriso :

bicas.jpg

Non è per me , ma per un amico ..e non ci sono torrette al suo interno . Ho l'impressione comunque che il prodotto sia

Poeta approved :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ora una domanda :

L'iter per la carburazione è stato preso con un sorriso da voi , ma ancora non mi avete elencato in maniera comprensibile (per me si intende) una procedura grossolana per la regolazione . Quella di fino la lasciamo agli orecchi buoni .

 

Proviamo con il greco:

 

Όσον αφορά την βίδα τίτλο, δεν θα πρέπει να προχωρήσει με δοκιμής και λάθους, αλλά με μεθοδικό τρόπο. Παίρνει μια τρίχα ελάχιστο, αλλά πολύ λίγο, τότε θα πάει σε αναζήτηση της προσαρμογής που η μέγιστη ταχύτητα του κινητήρα, τότε μειώνει το ελάχιστο. Στην πραγματικότητα, θα πρέπει να κάνετε με τον κινητήρα στο ρελαντί, αλλά παρατήρησα ότι αν έχετε μια πολύ χαμηλή ελάχιστη, όπως μου αρέσει φαίνεται ότι ο κινητήρας δεν αισθάνεται τη βίδα. Συνήθως Ι ξεβιδώσει από τη θέση αυτή περίπου μισή στροφή, έτσι ώστε ο κινητήρας μειώνει την ταχύτητα πιο γρήγορα στην απελευθέρωση.

 

Tornando alla spegazione in italiano, cos'e' che non hai capito, o meglio fino a dove hai capito?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...