one101one Inviato Maggio 1, 2016 Inviato Maggio 1, 2016 [ATTACH]160581[/ATTACH] una cosa del genere Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Che albero è questo? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Maggio 1, 2016 Inviato Maggio 1, 2016 Un Mazzucco riprofilato e riequilibrato Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
architect Inviato Settembre 16, 2016 Inviato Settembre 16, 2016 Seguo con piacere questa discussione , nessuna nuova che meriti un aggiornamento del 3d ? 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 17, 2016 Inviato Settembre 17, 2016 Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare. Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours. Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Settembre 17, 2016 Inviato Settembre 17, 2016 Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours. Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'. Quale problema .... Ormai non ricordo più Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
architect Inviato Settembre 17, 2016 Inviato Settembre 17, 2016 Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours. Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'. facci sapere come Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 17, 2016 Inviato Settembre 17, 2016 Semplicemente ho lappato il cilindro perchè era troppo stretto. Ora sono a 6 centesimi di tolleranza. Chissà prima a quanto era... 0 Cita
architect Inviato Settembre 17, 2016 Inviato Settembre 17, 2016 oh belin, non è mica normale...da un kit nuovo di pacca ci si aspetta una tolleranza corretta Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 17, 2016 Inviato Settembre 17, 2016 Ma Pinasco dice che va bene. Se lo dicono loro... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - A parte quello, ci ho già fatto 4000 km e anche un bel viaggetto. La configurazione è: Pinasco 177 Magny Cours con testa a candela centrale portata a 1,6 mm di squish Albero Pinasco corsa 57 Volano PX My da 1,6 kg Frizione BGM Superstrong rapporto 22/65 con quarta da 36 Carburatore SI24 Marmitta BGM Bigbox Pro Centralina ad anticipo variabile Kytronic E poi basta mi pare... Per il resto penso che anche gli altri possessori di Magny Cours sappia come vada: un po' morto sotto, bella entrata in coppia ed ottimo allungo. E nel mio caso buoni consumi. Ad andatura turistica di 70-80 km/h diciamo che sto sui 25 km/litro. 0 Cita
architect Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 In officina ho iniziato a lavorare i carte raccordando i travasi, ora toccherà prima alla valvola e poi all'albero..... posso intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero? 0 Cita
Mason1981 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Con quello squish ci ho fatto un blocco, detonava da paura! Hai fatto controllare la tolleranza cilindro pistone??? La valvola prima di toccarla misura tutto in gradi!! 0 Cita
architect Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Cioè con la testa pinasco senza averla abbassata detonava già? 0 Cita
peg Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Oggi il turno dell'albero Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello.. bel lavoro! tra poco devo anche io anticipare l'albero originale, potresti dirmi quanto anticipi e ritardi? 0 Cita
coni500 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Io ci ho fatto un sacco di chilometri con squish a 1,6 e non detona minimamente, nemmeno con l'anticipo variabile. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Io sono a 1,2 e non detona Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 RDC 10,5 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
coni500 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Io sono a 1,2 e non detona Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Gradi anticipo?Fisso o variabile? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Variabile , parto da circa 22 23 sino a 4000 rpm per calare -12 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
Vespa30 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 1.5, anticipo fisso a 18 e non detona. Vorrei provare in Kytronic per vedere se migliora ai bassi... Percorsi 12.000 km quasi tutti superstrada e nessun problema 0 Cita
FedeBO Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 Migliora ,ai bassi la differenza si sente 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 14, 2016 Inviato Ottobre 14, 2016 E pure in alto Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
architect Inviato Ottobre 16, 2016 Inviato Ottobre 16, 2016 Facendo un passo in dietro ripropongo i miei dubbi e vi richiedo conferma se intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero? 0 Cita
one101one Inviato Ottobre 16, 2016 Inviato Ottobre 16, 2016 Facendo un passo in dietro ripropongo i miei dubbi e vi richiedo conferma se intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero? Se ti vuoi accontentare di 4 mm ok, migliorano un pò ma non aspettarti grandi cose. Altrimenti se vuoi andare oltre con i 20 mm che hai detto, devi usare un disco graduato che ti fa essere preciso perchè diventano 24 i mm unendoli ai 4 della valvola. Sono molti, io penso pure troppi. Bisogna scoprire prima quanti gradi originali ha la fase di apertura e chiusura, poi da qui decidi quanto togliere e dove togliere. C'è chi fa una fase di 120/60 per più coppia in basso, chi 115/65 (io) e chi 110/70 e chi 110/75 per avere più giri in alto. Ognuno al suo stile di guida. Ma se ritardi di 24mm la chiusura, non so bene dove vai a finire, forse a 75 e anche oltre e dopo avrai un motore che gira meglio in alto ma con meno bassi sotto e più rigurgito dal carburatore. Questa è la mia opinione. Magari aspetta l'opinione di qualcuno più ferrato. 0 Cita
architect Inviato Ottobre 16, 2016 Inviato Ottobre 16, 2016 questo è comunque un buon inizio grazie, ora vedo di misurare le fasi che oltretutto saranno anche sfalsate perché si è dovuto spianare i carter causa del riporto che aveva rovinato la base ... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Gt 1968 Inviato Ottobre 16, 2016 Inviato Ottobre 16, 2016 Anche io ti consiglio di misurare prima , capire che motore vuoi e poi agire Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
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