Vai al contenuto



Lavorazione carter e Magny Cours


Lexodus82
 Share

Recommended Posts

Mason per la raccordatura del carter in realtà abbiamo seguito "l'impronta " che il cilindro stesso ha lasciato dopo il rodaggio e non solo la guarnizione. Nei prox giorni verrà raccordata la scatola il carburatore 24 e la valvola

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tienici aggiornati e facci sapere come va.

 

Puoi dirmi la tua configurazione? Carburatore, getti, marmitta, rapporti?

 

Prima era P&P ora invece monterò 24/24e raccordato, getti vedremo se il 132 rimane sufficente dopo la lavorazione, marmitta per ora originale (piu' in là vediamo se una Touring o una Megadella) rapporti saranno 23/65 (8 molle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima era P&P ora invece monterò 24/24e raccordato, getti vedremo se il 132 rimane sufficente dopo la lavorazione, marmitta per ora originale (piu' in là vediamo se una Touring o una Megadella) rapporti saranno 23/65 (8 molle)

Non so quanto sviluppa questo gruppo termico rispetto al polini senza lavori sul gt, se parti con rapporti del 150 non rischi di essere lungo con quella primaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me era dovuto alla valvola troppo stretta nel px my ed alla mancata racordatura del carburatore e dei travasi. Chiaramente a lavoro terminato dovrai trovare la carburazione ottimale

p.s. il padellino originale non sarà più sufficiente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone lo vedo ridotto molto molto male dopo soli 1000 km. Quando aperto il mio parmakit dopo 15000 km per verificare la situazione sembrava uscito di fabbrica soprattutto in riferimento al trattamento di grafite .Credo ci sia qualcosa che non va.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo squish su questa termica a quanto si puo portare senza compromettere l'affidabilità? 1,6mm?

 

Dopo quanti km si può intervenire?

Pinasco consiglia un abbassam max della testa di 1mm. Lo squish andrebbe misurato prima di intervenire, ad ogni modo su 1.5 dovresti avere un motore tranquillo ed affidabile per uso turistico

Link al commento
Condividi su altri siti

La padella originale quel GT non la digerisce, come scrissi in un altro post, ci sto girando da un po'.

Non c'è paragone con le Megadella che ho provato (V4+, V4xl2,5).

Tra qualche giorno provero' anche la Pinasco touring che ho sullo scaffale.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco consiglia un abbassam max della testa di 1mm. Lo squish andrebbe misurato prima di intervenire, ad ogni modo su 1.5 dovresti avere un motore tranquillo ed affidabile per uso turistico

Si quello era sottinteso, quindi si può scendere fino a 1,5mm senza compromettere l'affidabilità? Di fabbrica dovrebbe essere 2,1mm. Si può fare anche dopo 1000 km o è meglio aspettare ancora un po?

 

Dopo si nota un netto miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere i canonici 1000.

Personalmente sono a quasi 1200 e non l'ho ancora fatto.

Aspetto di fare a breve un nuovo settaggio, per via della primaria un po' lunghetta (23/64 con quarta da 35).

La sostituiro' con una 23/65 e quarta da 36.

Sarà fatto su di un altra coppia di carter.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' per le fasi generose, ho un altro carter con albero Tameni che mi da come fase 120/70, con un leggero problema di rifiuti.

L'intenzione è di farmi un polini (che ho già) e per ovviare al problema avevo pensato di bilanciare l'albero a ore 12, sperando di risolvere, anche se potrebbero esserci altre soluzioni, ma con dei costi in più.

Per il phbh, lo vedo più per aspirazione lamellare.

Scy

usate l' OT

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va avanti!!! A causa della scarsezza di materiale è stato fatto un riporto di alluminio con saldatura a Tig

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Molte volte è meglio scegliere la biella da 110 ,specie su carter con poca ciccia, per non fare riporti di materiale.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...