Vai al contenuto



Lavorazione carter e Magny Cours


Lexodus82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E poi ti trovi senza schiena ai bassi.....

Premesso che non sono un folle sostenitore della biella da 110, ma ho avuto la possibilità di testare tutte e due le soluzioni con uguale configurazione con polini 177, la differenza, ammesso che ci sia, non l'ho percepita.

Quindi mi sento di consigliare la biella 110 su carter con poco spessore.

Tutto qui.

Le due configurazioni, giravano bene in entrambi i casi.

Anzi la biella da 110 esprime il massimo agli alti.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un folle sostenitore della biella da 110, ma ho avuto la possibilità di testare tutte e due le soluzioni con uguale configurazione con polini 177, la differenza, ammesso che ci sia, non l'ho percepita.

Quindi mi sento di consigliare la biella 110 su carter con poco spessore.

Tutto qui.

Le due configurazioni, giravano bene in entrambi i casi.

Anzi la biella da 110 esprime il massimo agli alti.

 

Concordo che ad alti giri guadagni qualcosa..... Il massimo sarebbe biella da 110 con pistone con compressione ridotta di 5 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanza fra cielo e spinotto, pistone più corto. Ciao

OK questo l'ho capito, o meglio lo sapevo.

Ma domanda è un altra anche per tutta la comunità del forum.

Lavorare o sostituire il pistone?

 

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un folle sostenitore della biella da 110, ma ho avuto la possibilità di testare tutte e due le soluzioni con uguale configurazione con polini 177, la differenza, ammesso che ci sia, non l'ho percepita.

Quindi mi sento di consigliare la biella 110 su carter con poco spessore.

Tutto qui.

Le due configurazioni, giravano bene in entrambi i casi.

Anzi la biella da 110 esprime il massimo agli alti.

 

Concordo che ad alti giri guadagni qualcosa..... Il massimo sarebbe biella da 110 con pistone con compressione ridotta di 5 mm

Chiedo scusa, questo è un modo per aver la minor spinta laterale della biella più lunga, senza aumentar il volume in camera di manovella?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta della pinasco alla mia richiesta di spiegazioni x il mio pistone/cilindro

 

 

Gentile Cliente,

 

il gruppo termico funziona in modo corretto.

Normalmente il colore nero del pistone svanisce dopo 1000km mentre nel suo caso c'è ancora, il trattamento di grafitatura del pistone garantisce un'ulteriore protezione al motore ma, essendo un riporto di materiale, si consuma adattando il pistone alla camicia del cilindro. Le righe sulla canna sono dovute alla vibrazione della fascia, di solito si verifica durante le prime accensioni con la fascia che "stride" sul cilindro se non ben lubrificata, è una cosa "normale" e succede SOLO nei cilindri con fasce cromate, tale ombreggiatura non incide sul corretto funzionamento del motore.

Per quanto riguarda l'olio Le consigliamo di usare un base sintetico per un uso turistico (Pinasco Runner VT) che oltre ad essere più economico non "impasta" le fasce del pistone, l'olio sintetico non brucia e a lungo andare incolla tutto.

 

Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.

 

Pinasco Staff

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo scritto tempo fa' sul rodaggio del Magny course, la Pinasco da come fine rodaggio l'eliminazione della grafite, e come scrissi l'altro giorno il rodaggio per quel cilindro sono i canonici 1000 km.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo scritto tempo fa' sul rodaggio del Magny course, la Pinasco da come fine rodaggio l'eliminazione della grafite, e come scrissi l'altro giorno il rodaggio per quel cilindro sono i canonici 1000 km.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Ma. Fammi capire na cosa, nemmeno quattrini riporta un rodaggio di soli 1000 km!

Ci son passato di persona sia col Pinasco che col quattrini, dopo 1000 km la termica è ancora legata a morte! Dopo 3000 comincia a slegare, dopo i 5000 si scioglie del tutto!

Trattamento grafite che dura solo 1000 km?!?!?

Parlato di persona con chi quel cilindro lo ha collaudato e anche lui parla di almeno 6000/7000 km per rodaggio completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma. Fammi capire na cosa, nemmeno quattrini riporta un rodaggio di soli 1000 km!

Ci son passato di persona sia col Pinasco che col quattrini, dopo 1000 km la termica è ancora legata a morte! Dopo 3000 comincia a slegare, dopo i 5000 si scioglie del tutto!

Trattamento grafite che dura solo 1000 km?!?!?

Parlato di persona con chi quel cilindro lo ha collaudato e anche lui parla di almeno 6000/7000 km per rodaggio completo.

Scusami Mason, non voglio polemizzare, però il mio pensiero, è stato confermato dalla risposta di Pinasco postata più su'.

Che il motore cominci a slegarsi dopo i 5-6-7 mila Km non signica, a mio parere, che il rodaggio debba durare tanto, anche se quei kilometri per far slegare un motore per me son troppi.

Tra un po riapriro' il mio e postero' delle foto sulle condizioni.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto il mio piccolo contributo.

Ho percorso 2.500 km con il Magny Cours in configurazione "quasi" P&P e devo dire che va davvero bene, lo faccio scaldare bene ogni volta che riparto, ci ho fatto anche 150 km di fila senza risparmiarmi con l'acceleratore, dopo i primi 1000 non ho più aggiunto olio nel serbatoio, per il momento non ho intenzione di riaprirlo, però la differenza rispetto ai 1000-1.500 km la sento eccome:

il motore riesce a girare più fluido e sale di giri parecchio anche dopo l'entrata in coppia.

Tutto sommato pienamente soddisfatto.

Il mio unico dubbio è invece quale sia la reale durata chilometrica delle fasce..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto il mio piccolo contributo.

Ho percorso 2.500 km con il Magny Cours in configurazione "quasi" P&P e devo dire che va davvero bene, lo faccio scaldare bene ogni volta che riparto, ci ho fatto anche 150 km di fila senza risparmiarmi con l'acceleratore, dopo i primi 1000 non ho più aggiunto olio nel serbatoio, per il momento non ho intenzione di riaprirlo, però la differenza rispetto ai 1000-1.500 km la sento eccome:

il motore riesce a girare più fluido e sale di giri parecchio anche dopo l'entrata in coppia.

Tutto sommato pienamente soddisfatto.

Il mio unico dubbio è invece quale sia la reale durata chilometrica delle fasce..........

Cosa intendi per "quasi p&p"?

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "quasi p&p"?

 

Intendo che non ho messo mani ai carter.............per il momento.

Ho solo un carburatore 24/24 con 125 di getto massimo, airbox Pinasco con filtro T5 originale d'epoca (praticamente introvabile oggi), primaria DRT da 23 per frizione 8 molle, rapporti originali 150 (MY), anticipo a 18° e scarico Pinasco cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola originale, il mio è un PX 2001.20160107_120333[1].jpg

Questa è la candela con il 122 di getto massimo, dopo 25 km filati di statale a 115 di tachimetro con punte fondo scala e spegnimento al volo.

per sicurezza ho montato il 125 e va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5d629c702cdd4340565d250a0edc4a11.jpg

Ecco come si presentava il pistone dopo quasi 400km.

La qualità della foto è scadente lo so.

Vedremo a 1500 in che condizioni sarà.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Questo pistone sembra presentarsi meglio, ma il cilindro in che condizioni l'hai trovato? Rimango scettico su 2 cose: graffitatura che va via dopo 1000 o anche prima e che pinasco consigli un semi sint per l utilizzio di questo gt

Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola originale, il mio è un PX 2001.[ATTACH=CONFIG]158700[/ATTACH]

Questa è la candela con il 122 di getto massimo, dopo 25 km filati di statale a 115 di tachimetro con punte fondo scala e spegnimento al volo.

per sicurezza ho montato il 125 e va bene.

Ma come fai ad arrivare a 115 km/h col Magny-Cours senza aver raccordato i carter? Mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure li raggiunge............ e li supera.

gira veramente alto.

provato anche con diversi GPS e la V MAX è sempre alta, ecco perchè per almeno per il momento non tocco i carter.

Ti allego lo screenshot di una prova per "sentire" come rendeva con il 125 di massimo.

Screenshot_2016-01-11-20-37-18[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pistone sembra presentarsi meglio, ma il cilindro in che condizioni l'hai trovato? Rimango scettico su 2 cose: graffitatura che va via dopo 1000 o anche prima e che pinasco consigli un semi sint per l utilizzio di questo gt

Il cilindro perfetto.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...