Vai al contenuto



Airbox


mic78bia
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Con cornetto immagino giusto? O senza nulla proprio

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Si si, Polini ;-)

 

 

:ciao: Gg

 

 

EDIT: arrivo sempre im ritardo! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bhe, di configurazioni con cornetto o conetto, come lo si vuol chiare, ne è pieno il forum ed il web.

È una configurazione stracollaudata che ha dato ottimi risultati a chiunque l'abbia provata, a me per primo.

Ci giro da un bel po' e non tornerei indietro.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Carlo, Il conetto lo hai in qualche modo lavorato?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 177, albero Pinasco corsa 60, SI24/24E, scarico Megadella v2. Credi sia piccolo il 140 di max?

Giravo anch'io col 140 con polini ma in C57 e biella 110 e megadella V4+ e V4cl2,5 e avevo carburo 24 con torretta maggiorata 07

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho sfidato il freddo pungente per fare qualche altro km di prova. Sembra che vada decisamente bene. Tira bene dal basso ed il motore gira fluido fino agli alti regimi.

Mi servirebbe dare una tiratina decente per poter capire bene; comunque le prime impressioni sono più che positive.

Mega mi ha consigliato con questa connfigurazione (24/24 con cornetto Polini ed airbox) di usare almeno un 150.

Mi viene il dubbio se il 140 che ho, sia sottodimensionato :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devi sentire tu stesso se va bene la carburazione. È inutile chiedere sui forum. Prova con un getto più grosso di 10 punti per esempio e vedi che succede.

 

Dapprima tirando la terza e spegnendo immediatamente.

 

Dopodiché se è nocciola scuro puoi azzardarti a tirare anche la quarta e vedere di nuovo la candela.

 

In quarta considera che smagrisce ancora un po perché sei sotto sforzo.

 

Poi io faccio così. Se qualcun'altro riesce a dare un consiglio migliore che ben venga.

 

Ps se vuoi smagrire un pelo puoi alesare leggermente il freno aria.

 

Facci sapere magari posta qualche foto della candela o meglio ancora fai un video.

 

Ciao

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il filtro citato su ebay e purtroppo mi è arrivato un filtro da t5 della SIP.. purtroppo però per me, nella descrizione, in piccolo c'era scritto di importazione e pure il codice di sip e non ho minimamente pensato di controllare ?? .

Ora mi trovo col risavel 1 pronto da montare, con questo filtro, su 177dr, 24.24e, giannelli o megadella (ancora da ordinare), con rapporti originali..può andare?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di quel filtro è la rete troppo chiusa, conviene che la sostituisca, una buona soluzione è quella di utilizzare una rete metallica tipo zanzariera posta in doppio strato. Se cerchi nella discussione di Joedreed per la preparazione del suo malossi, vi è la sua ottima realizzazione del filtro.

 

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldo non montare il filtro se non cambi la retina; doppia rete e via, facilissimo. Io poi il filtro t5 l'ho tolto ed ho il conetto polini.

Quoto.

Molto meglio lo cornetto.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della rete messa all'ingresso della vaschetta è che non è talmente fitta anche messa in doppio strato per far si che la polvere non entri.

 

Ora non dico che dobbiamo mettere un filtro in spugna ma magari lasciare il soffietto e mettere la rete sotto la sella.

 

Più che altro con l airbox con la rete. .. l'aria in aspirazione diventa talmente calda da vanificare l'ingresso del volume maggiore.

 

Io ho tolto la rete all'ingresso della vaschetta e ho messo il soffietto e come per magia la carburazione si è pulita... perché entra più aria ovvio ma di conseguenza mi posso permettere di girare meno grasso del dovuto per via della temperature che rimangono molto più basse sia in aspirazione che di conseguenza nel gruppo termico.

 

Devo provare a mettere il filtro sotto sella lml. Secondo me soffietto filtro lml e scatola rialzata... senza filtro sul Carburatore o anche col cornetto. .. è la migliore soluzione.

 

Io per adesso ho tolto il cornetto perché non posso mettere il coperchio grosso e mi trovo ugualmente bene.

 

Il cornetto funziona al meglio o lasciato aperto o con ub airbox veramente alto... almeno una mano. . Anche quello pinasco se ci pensate è un compromesso.

 

Sennò si dovrebbe creare un passaggio da sopra il cornetto di aspirazione fino a tirare aria dal buco del soffietto originale ..questa sarebbe per me la migliore soluzione un tutto e per tutto.

 

O bucare la tasca... ma siamo fuori argomento già. .. apparte il vasino che farebbe ... (già provato. ..) ?????

 

Inviato dal mio StarTac

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi dico la mia esperienza con i filtri e conetto , li ho provate in tutte le salse conetto con scatola bassa , poi ho alzato la scatola di 2,5 cm e migliorato poi ho messo della rete sul sotto sella peggiora , poi ho messo della rete all'imbocco della scatola peggio ancora ,ho provato senza nessuna rete migliora. Un bel giorno un amico mo ha fatto provare un carburo della T5 che essendo più basso aquistava ancora più spazio beee il motore ha cominciato a cantare come volevo , adesso mi sono invogliato di modificare il coperchio e fallo arrivare il più alto possibile fino a filo del telaio , appena ho tempo ci provo e vi farò sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...