Vai al contenuto


Vespa 175?


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vi scrivo perché c'è una domanda che mi frulla in testa, alla quale non sono mai riuscito a rispondere.

 

Nella mia zona le vespe non sono molto ricercate; o meglio, molto meno che in altre parti d'Italia.

Gli unici che a volte commentano quando sono in giro con qualche "ferro vecchio" sono quindi le persone di una certa età, perché gli ricordano gli anni della loro giovinezza.

 

Tra questi, in parecchi parlando di GS mi parlano del 175, o in genere della Vespa 175.

Ora, siccome la cilindrata 175 commercialmente non mi risulta, non riesco a capire a quale modello si riferiscono.

Per andare a fondo della cosa a volte al mio interlocutore di turno ho mostrato il GS 150, 160, e anche la 180SS, ma nessuna di queste è stata da loro associata alla 175.

 

Eppure più d'uno mi ha parlato di questa vespa, per cui sono certo che all'epoca fosse una cosa comune.

 

Qualcuno sà a che modello si riferiva la definizione di una volta di "Vespa 175"?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste in italia una vespa 175..

so che il rally 180 per il mercato estero aveva una cc più bassa al 180.

ma non credo che si riferiscano a questa.

forse parlano di lambretta 175??

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

p.s: ad arona ci sono più vespe che persone!

ogni volta vengo giù per vederne un pò e ne conosco in tanti di arona e dintorni che fanno raduni o che fanno parte del vespa club dei 3 laghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo della GS a farle concorrenza c'era la Lambretta TV 175, sicuramante si riferiscono a questa, gli anziani hanno il vizio di confondere vespa e lambretta:roll:.

La rally 175 era una versione riservata alla Svizzera;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esiste una small 175........estera.

È una domanda o una affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Esiste una small 175........estera.

Ma ne sei certo? Originale?

Oppure portata a quella cilindrata con un'elaborazione?

Riguardo alla Vespa 175, molto probabilmente è un modo di dire, visto che esistevano altre moto o la Lambretta 175 ed allora, per assonanza, anche la vespa diventava 175.

In Svizzera, ne sono certo, la 180 Rally veniva importata con la cilindrata ridotta a 175 per esigenze legali Elvetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quasi sicuramente si confondeva con la Lambretta TV 175, che era lo scooter più performante di quel periodo (inoltre esistevano molte elaborazioni per le lambrette, che raggiungevano spesso velocità incredibili) ed il primo munito di freno a disco, anche se meccanico e non idraulico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La 75 esiste, motovespa spagnola, ma la 175...non credo proprio small:shock:

Eeeeeeeee stai a guardà er capello, che vuoi che sia un "1" in più?!?!?!:sbonk::risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeeee stai a guardà er capello, che vuoi che sia un "1" in più?!?!?!:sbonk::risata::Lol_5:

 

Robbè si fa prendere dall'aumento di cc...:mrgreen:...è sempre a slimazzare cilindri e carter e ora gli è presa la fregola della small...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si confondessero con Lambretta l'avevo pensato anch'io, quando me lo disse il primo, qualche anno fa.

Poi ce ne fu un secondo, poi un terzo, un quarto, un quinto.

L'altro ieri un sesto.

Tutte persone sui 65-75 anni, estranee tra di loro.

 

Mah, il mistero si infittisce... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo .. l unico mistero è che abbian venduto nel vergante una serie di rally svizzere..alla fine la distanza non è poi così grande..anzi..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Allora ricostruendo la tua descrizione. .fai una media di 70 anni (65-75).. dovrebbero essere del '45.

A 18-20 anni erano nel '65..e il rally 180 non esisteva..credo sia la lambretta 175!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che si confondessero con Lambretta l'avevo pensato anch'io, quando me lo disse il primo, qualche anno fa.

Poi ce ne fu un secondo, poi un terzo, un quarto, un quinto.

L'altro ieri un sesto.

Tutte persone sui 65-75 anni, estranee tra di loro.

 

Mah, il mistero si infittisce... :)

 

O fanno confusione con la lambretta o più probabile che avessero vespe elaborate con i vari 175 (quelli che oggi vengono chiamati 177) polini/pinasco etc etc.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

p.s: ad arona ci sono più vespe che persone!

ogni volta vengo giù per vederne un pò e ne conosco in tanti di arona e dintorni che fanno raduni o che fanno parte del vespa club dei 3 laghi

Anch'io sono iscritto al 3 laghi, ma di Arona iscritti non ne conosco.

Io poi abito fuori Arona, ma in giro sul Sempione di vecchie vespe non ne vedo molte, anzi.

 

Quest'anno forse qualche PX prima serie in più, ma niente di particolare.

A luglio ho fatto un w.e. Sul lago di Garda e di PX ne passava uno ogni minuto: pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, vediamola.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Robè, nessuno ti fa fretta.

Ma, come ti ho già detto, sei certo che fosse originale e non portata a quella cilindrata da qualcuno?

Sai, c'è pure la small 750, motorizzata Kawasaki, se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata, VESPA PL170 SMALL FRAME!

 

Non trovo la locandina della pubblicità, ma esiste veramente con 20 unità vendute in Italia.

 

http://www.scooterracingitaly.com/2010/images/vpi_premi_vespa.jpg

 

E' un modello su licenza Piaggio per l'estero, India sopratutto, ma sono state vendute in UK e altri paesi; è un mix di ET3, 50 Special, Pk e Px, mentre del motore non so nulla.

 

 

Ecco!!!!!!

http://www.vesparesources.com/11-off-topics/33198-vespa-indiana-pl-170-nos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Trovata, VESPA PL170 SMALL FRAME!

 

Non trovo la locandina della pubblicità, ma esiste veramente con 20 unità vendute in Italia.

 

http://www.scooterracingitaly.com/2010/images/vpi_premi_vespa.jpg

 

E' un modello su licenza Piaggio per l'estero, India sopratutto, ma sono state vendute in UK e altri paesi; è un mix di ET3, 50 Special, Pk e Px, mentre del motore non so nulla.

 

 

Ecco!!!!!!

http://www.vesparesources.com/11-off-topics/33198-vespa-indiana-pl-170-nos

Robè scusa, ma nella discussione si parlava di 175 di cilindrata.

Questa si chiama 170, ma la cilindrata è di 100 cc!!!

E poi, non è fatta dalla Piaggio, secondo quanto ho letto, anche se molto in fretta, ma in India!!!

:nono::noncisiamo:

:frustate:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...