Vai al contenuto



Problema cilindro pinasco


alesim
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

questo deve essere quello che ti danno con il kit, senti dove l'hai preso come mai manca qualcosa:

 

$_12.JPG

 

https://www.google.it/search?q=pinasco+25030941&espv=2&biw=1920&bih=955&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMI_IWy7sqHyAIVRFUaCh2CYw8q

 

se guardi le immagini ci dovrebbero essere seger, dadi spessore fasce ecc.

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quello spessore non c'è solo la guarnizione e basta!

Li chiamerò e gli chiedo spiegazioni.

Una domanda...se uso lo spessore il pistone nel PMI mi andrà molto al di sotto della luce di scarico....è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quello spessore non c'è solo la guarnizione e basta!

Li chiamerò e gli chiedo spiegazioni.

Una domanda...se uso lo spessore il pistone nel PMI mi andrà molto al di sotto della luce di scarico....è giusto?

 

va tutto verificato, sulle vecchie istruzioni Pinasco, l'equivalente di questi kit con codice 10038421 andava spessorato:

After carefully cleaning every component of the kit by means of petrol ornaphtha, go on with assembly.In this kit are also included original Pinasco gasket for the correctinstallation of the engine. (For the code 10030842, please see below)Please use the gasket supplied, thickness 1.5 mm, on the item10030842.On the crown of the piston are positioned an arrow in the direction ofexhaust as well as the selection of the cylinder (only for aluminumcylinders).

 

devi però montarlo e fare tutte le misurazioni del caso prima di provare a mettere in moto, PMS, squish ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo spessore non è solo per i due travasi?lui ha un TS,che quindi ne ha 3 ed è equiparabile ad un motore px,quindi niente basetta nel kit.ad ogni modo dovrai accorciare o basettare

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok hai ragione però il problema è cercare di capire il perché..... Per me e per tutti gli utenti del forum che potrebbero avere lo stesso problema e lo stesso interesse..... Pensavo di aver preso un buon Gt e lo penso ancora ma purtroppo non è andata così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok hai ragione però il problema è cercare di capire il perché..... Per me e per tutti gli utenti del forum che potrebbero avere lo stesso problema e lo stesso interesse..... Pensavo di aver preso un buon Gt e lo penso ancora ma purtroppo non è andata così.....

 

non è magari questione del kit, ma il tuo motore forse ha la spianatura dei carter un pò più bassa, anche se oltre 1mm mi sembra tanto. Se fosse in ghisa ti direi di abbassare il cilindro da te, ma come ti diceva Mr. Oizo la cromatura necessita di maggiori attenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi va benissimo che il kit non vada bene sul TS però a questo punto il venditore è scorretto in quanto specificava sia il modello che il tipo di motore in maniera inequivocabile senza contare che prima gli ho anche scritto per avere maggiori informazioni come corsa,numero travasi ecc.....

 

 

http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/gruppo-termico-completo-in-alluminio-pinasco-177cc.2889.html

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fai una verifica, misura quanto sporge la camicia sotto al cilindro poi scrivi a pinasco per chiedere quanto dovrebbe sporgere. Può anche essere che hanno inscatolato un cilindro per 2 travasi per sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

domanda stupida... i carter che hai sono quelli originali VNL3M? e di che anno è la tua? da qualche parte ho letto che le prime TS avevano albero motore volano e cuscinetto lato volano diverso dalle TS degli anni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dalla foto dell'imbocco cilindro, si notano i due fori aperti per la lubrificazione dei due cuscinetti di banco, quindi parliamo di un motore TS vecchio tipo, probabilmente costruito prima del 1977 o comunque nei primi giorni di quell'anno.

La fusione del cilindro è quella del Magny Cours, e non quella del vecchio 177 Gilardoni.

Non vorrei che questo cilindro abbia il collo appena più alto, non montando così sui vecchi tre travasi.

 

Per molti il motore TS è uguale a quello PX, complice la coincidenza della sigla VNL3M, ma non è così. Esistono due diversi motori TS: quello vecchio tipo, mutuato dalla Sprint Veloce, e quello tipo PX, introdotto con qualche mese di anticipo rispetto alla nuova serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Dalla foto dell'imbocco cilindro, si notano i due fori aperti per la lubrificazione dei due cuscinetti di banco, quindi parliamo di un motore TS vecchio tipo, probabilmente costruito prima del 1977 o comunque nei primi giorni di quell'anno.

La fusione del cilindro è quella del Magny Cours, e non quella del vecchio 177 Gilardoni.

Non vorrei che questo cilindro abbia il collo appena più alto, non montando così sui vecchi tre travasi.

 

Per molti il motore TS è uguale a quello PX, complice la coincidenza della sigla VNL3M, ma non è così. Esistono due diversi motori TS: quello vecchio tipo, mutuato dalla Sprint Veloce, e quello tipo PX, introdotto con qualche mese di anticipo rispetto alla nuova serie.

 

perfetto, teoricamente allora basterebbe portare i carter in rettifica e far togliere lo spessore necessario a farlo diventare identico a quello del px

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Recuperato n. motore 12xxx
Quindi un 1976
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esatto,vai spianare.

Se non erro andrebbe aggiunto materiale al carter o tolto al cilindro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Cilindro.

 

sicuro? io farei fresare di quello che serve dentro i carter accoppiati in maniera che il cilindro scenda a battuta, cosi' non servirebbe altro.

Comunque c'e' da vedere cosa fa il pistone montando provvisoriamente il cilindro cosi' com'è per capire come lavora la biella; in alternativa se deve smontare i carter perche' non mettere una biella corsa lunga con uno spessore adatto sotto al cilindro?

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Esiste una quota esatta? Oppure devo misurare bene bene? Lo chiedo perché c'è veramente poco.....0943cdca4af8ab80ad33125e1afbc70e.jpg

 

Forse la foto non è ben chiara

 

a mio avviso il problema sono i carter, Pinasco non credo sbagli le misure delle camicie dei cilindri... poi la misura che devi guardare è quella della camicia, lascia stare la parte superiore per ora, misura la camicia e la profondità della sede nei carter, cosi' vedi esattamente quanto come minimo devi far togliere..

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei aprire.... il gt è stato fatto nuovo da circa 1000 km...se togliendo materiale al cilindro risolvo sono più contento.....quindi si presenterebbe lo stesso problema anche con altro GT pinasco o dr.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...