Vai al contenuto



Massima elaborazione turistica


cosmijd
 Share

Recommended Posts

I Malossi invece stanno andando per la maggiore

 

 

Confermo. Soprattutto con l'uscita dei nuovi Sport ed MHR, stanno riprendendo una buona quota di mercato.

Stanno diventando un'ottima alternativa al Polini in alluminio, anche per il fatto che su quest'ultimo molti si stanno accorgendo che il pistone è tutt'altro che affidabile.

Sul Malossi invece il pistone è fin troppo massiccio, è l'ultima cosa che si potrebbe rompere.

 

 

Poi non capisco Poeta, dov'è che costa un botto il Malossi? Io vedo i prezzi tra Pinasco, Polini e Malossi tutti abbastanza in linea. Qualche decina di euro in meno per il Pinasco, ma che sarà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il giorno che leggerò di un quattrini montato da normalissimi utenti allora ti darò ragione, ma per adesso resta un fantasma anche questo cilindro (che tralaltro costa un botto e che va solo con l'albero dedicato .... che costa un botto).

I Malossi invece stanno andando per la maggiore, anche i lamellari da quello che so vanno bene e vanno forte.

 

 

:ciao: Gg

Quattrini è un cilindro per ricchi intenditori....Malossi è un cilindro per tutti, ma non c'è paragone domanda a CIOP.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il Malossi.... è bellissimo, ma più che per il turismo lo vedo per elaborazioni veloci, ovvio che se poi si fà una buona elaborazione che và forte, ci viaggi ci corri e ci fai quel che vuoi!!!

 

Questo è sottinteso..... ma, il Pinasco alu è più facile da riproporre sui carter originali infatti ha disegno dei travasi ben più facile di quelli Malossi, ha coppia discretamente più bassa e costa diciamo quasi 50 in meno!

 

Lo consiglio quindi non perchè sia migliore, ma perchè è più facile da installare ed è più in linea per certo con il tipo di guida che si aspetta il nostro amico....

 

che poi un buon Malossi ben fatto vada bene, ripeto è ovvio, ma la configurazione in c59 con Pinasco alu è a mio dire la più centrata in questo specifico caso... trattasi di turistico ogni uso....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quattrini è un cilindro per ricchi intenditori....Malossi è un cilindro per tutti, ma non c'è paragone domanda a CIOP.....

 

I quattrini per i 200 secondo me sono cilindri per chi ha denaro da buttare, perchè se non devo badare a spese, da ricco intenditore passerei a BGS e la cosa finirebbe li.

Malossi è un cilindro per tutti, ma per tutti quelli sanno farlo andare e solo chi ha provato Malossi sa di cosa si sta parlando.

Comunque la versione che ho io non è certo da turismo assoluto, per cui siamo palesemente in off topics.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattrini per i 200 secondo me sono cilindri per chi ha denaro da buttare, perchè se non devo badare a spese, da ricco intenditore passerei a BGS e la cosa finirebbe li.

Malossi è un cilindro per tutti, ma per tutti quelli sanno farlo andare e solo chi ha provato Malossi sa di cosa si sta parlando.

Comunque la versione che ho io non è certo da turismo assoluto, per cui siamo palesemente in off topics.

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi se fai 4 conti di denaro ne hai buttati anche tu col tuo Malossi.... se mal non ricorco sono 4 anni che smonti e rimonti e modifichi e rimodifichi ..... e cambia albero e modifica carter.

Il quattrini del caso lo monti e parti.....

E' chiaro che durante questa fase ci dovrai stare attento ma non dirmi che montando un Malossi poi non cambi almeno l'albero.

Se vuoi andare sono operazioni imprescindibili ed alla fine ballano 250 euro.

Hai inoltre una potenzialità strutturale per future modifiche non paragonabile a nessun altro GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi se fai 4 conti di denaro ne hai buttati anche tu col tuo Malossi.... se mal non ricorco sono 4 anni che smonti e rimonti e modifichi e rimodifichi ..... e cambia albero e modifica carter.

Il quattrini del caso lo monti e parti.....

E' chiaro che durante questa fase ci dovrai stare attento ma non dirmi che montando un Malossi poi non cambi almeno l'albero.

Se vuoi andare sono operazioni imprescindibili ed alla fine ballano 250 euro.

Hai inoltre una potenzialità strutturale per future modifiche non paragonabile a nessun altro GT.

 

 

Ricordi male Felix: sono 33 anni che smonto e rimonto questo motore e prima di questo quello della 50 per cui di denaro ne ho davvero buttato un sacco e mi sa che ne continuerò a buttare, ma non tanto per reale necessità ma tanto per mania/pazzia, chiamala come vuoi.

Adesso ho il tarlo del nuovo malossi sport e questo significa rimodellare i carter etc etc, ma la base ed i componenti sono quelli di questo motore e mi costerebbe solo il GT (senza nemmeno la testa siamo sulle 300 euro), mentre per un quattrini tra albero e GT 1000 euro bastano?

Non ti dico che non passerò mai al quattrini, mai dire mai, ma per adesso non mi ispira proprio.

Forse perchè tanti ne parlano ma nessuno (o quasi) lo monta e forse proprio per il costo.

Ho addirittura pensato, pazzia per pazzia, di spendere la sassata e passare al BGS (che più lo vedo e più godo) ma anche qui, costo a parte, tutti lo ammirano ma nessuno lo monta.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

a disco per i costi... una vespa è a valvola, fin quando questa VIVE.... dopo... vai di lamella....

 

comunque un buon lamellare con cilindro malossi ecc... sono sui 1000 di soli pezzi cilindro alimentazione pacco e lavorazioni... poi ci sono rapporti marma e il resto.... insomma con 1500 fai tutto ma devi averci le palle quadrate a fare motori vespa... o ti funziona col cavolo!!!

 

Mia configurazione quella giusta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...