Vai al contenuto



Un vecchio termosifone.... 210 POLINI ghisa by Poeta.


poeta
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eppure un Polini da 168 euro è impossibile vada così....cos'ha??? E'..... INDEMONIATO!

 

Un MOSTRO, un vero MOSTRO....devo trovare tempo per il video.... a 120 in terza ve la strippo!

Link al commento
Condividi su altri siti

DSCN2742.jpg

 

Oggi sono andato a fare un giro....

 

di ritorno sono salito sul raccordo anulare, raffiche di vento e traffico serale, seppur di autostrada a tre corsie si tratta, è stata dura trovare un pò di psazio per dare una "allungatina" in sicurezza!!!

 

La vespa poi è un muletto malconcio, il motore confermo essere molto più che solo brillante, seppur da sparo viaggia che è un amore in autostarda a 110 di strumento stò veramente con un filino di gas, i 120 di strumento sono una andatura diciamo solo allegra, superato il fondo scala....

 

la vespa diventa difficile da gestire, l'ho tirata fino ai 128 GPS e che lo si creda o no avevo altri 500 giri da allungare, ma non ce l'ho fatta, la vespa ondeggiava, e pensavo continuamente a cose del tipo "e se buco? e se si pianta? se si svita una ruota?" insomma lo spirito di sopravvivenza e la mia coscienza di padre mi hanno impedito di allungarla tutta....

 

sono uno spaccone antipatico, ma fino ad un certo punto!

 

Farebbe certo meglio, i 130 sono tranquillamente alla sua portata, non li tiene a lungo per certo, ma a 120 volendo viaggia veloce senza soffrirne, a 110 effettivi và dove vuoi con una scioltezza e disinvoltura imbarazzanti... seppur da semaforo seppur un pelo magra seppur rapportata in fin dei conti corta....

 

ha segnato oggi una velocità degna di nota... e và detto non era la sua massima raggiungibile, ma siamo lì più o meno... i 130 li fà e li fà divorando la strada...

 

Presto un Video come promesso, che renda bene l'idea cosa intendo dire quando affermo che si tratta di un MOSTRO!!!

 

Intanto questi 128km/h... per sintonizzarsi meglio sulle mie parole immagino bastino.... o perlomeno fateveli bastare che io mi ero cagato sotto già ai 122!!!

 

Riconfermo la vel max di terza 116 strippandola in fuorigiri (oltre 9000), ma diavolo li raggiunge in poche centinai di metri!! (6-500mt??), veloce ripida rapida e nervosetta...

 

stupenda da guidare in città....

 

consuma quel che consuma però.... un BOATO!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento....

 

eppure....

 

stasera sono un pò triste, non per vittimismo, ma perchè....

 

insomma in altri tempi non avrei avuto scrupolo di tirarla a tutta mazzetta!!!

 

Che stia invecchiando????

 

E' la prima vespa che non ho cuore di stirare fino all'ultimo respiro... il precedente motore uguale nel setting andava in fin dei conti uguale (Rinaldi dice pure meglio ma lo fà per elogiarmi) eppure l'ho scannato fino a fargli uscire il pistone dalla candela!!!

 

Come vecchi telai inizio a far ruggine????

 

dai mi dico... cavolo son 128 Poeta!

 

Appunto... non sono 130 però...

 

Servono un paio di ammo nuovi... basteranno... e un pizzico di fortuna...

 

 

 

 

 

 

NUOVE KAT & VECCHI LEONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono un paio di ammo nuovi.... un pizzico di fortuna... e qualche anno di meno?
Serve la solita incoscienza. ......ammo e fortuna sono superflui. ...

 

...a vent'anni non ti saresti posto tutti 'sti problemi e l'avresti tirata a fondo al limite del grippaggio:Lol_5: ...

:mah:non sei l'unico............

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che era sul raccordo.... E nell'ora di punta....basta un cretino che si sposta senza guardare... Ed è fatta...a 20 anni non ci pensi!!quanso superi i 40 si..

 

a 20 anni non ci pensi e spalanchi:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i 40 le prestazioni sono più "ragionate". Pochi giorni fa 117 GPS in una discesa di circa mezzo chilometro e di dubbi me ne sono venuti molti immagino a 130! Il raccordo può andare anche bene ma in orari tranquilli... ...Poeta se devi farli questi 130 portati una telecamerina così partecipiamo :Lol_5::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta se te sei vecchio io ho un piede nella fossa :mrgreen:

 

All'anagrafe classe 1986 ma la coscienza sfiorati i 100 mi fa tenere 3 dita sulla frizione e tutti i nervi tesi e reattivi a qualsiasi variazione... Occhi spalancati "salvabuche" e orecchie che valutano ogni scoppio del motore...

 

Per fare i 130 non servono solo i 20 anni, devi fidarti del tuo operato e sapere cosa vuol dire tirare una Vespa fini a quella velocità... Se ti affidi solo ai 20 anni è pura incoscienza... Ben venga quella che chiami ruggine, nel caso specifico la pelle non la intacca, anzi la salvaguarda ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...