Vai al contenuto



Accensione elettronica su vespa faro basso


Fabbro
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusate se la domanda non è inerente alla vespa del post ma sempre di accensione si tratta.

Questa accensione

http://www.ebay.it/itm/111548504028?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

monta sulla GT 125 cioè il cono del volano monta sul cono dell'albero motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate se la domanda non è inerente alla vespa del post ma sempre di accensione si tratta.

Questa accensione

http://www.ebay.it/itm/111548504028?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

monta sulla GT 125 cioè il cono del volano monta sul cono dell'albero motore?

A quanto dice la descrizione, pare di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora funge tutto tutto?? Potresti procurarti una lampadina alogena ba20d e metterla al posto dell'originale. Guadagni in luminosità di sera.

Visto il nuovo mp?

Per fungere funge tutto, con regolatore pinasco un po' deboli le luci e clacson, senza regolatore va tutto benone! Prima o poi però un regolatore ci vuole...non mi è arrivato nessun tuo mp! La lampadina alogena sarà il prossimo acquisto!

Modificato da Fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo avevo costruito in casa e montato nel fanale posteriore, controllo in officina , se lo trovo é tuo ... ovviamente a gratis

Grazie mille! Oppure se preferisci tenerlo, mi potresti dire passo passo cosa mi serve e come lo costruisco :lol:

 

Puoi montare un regolatore come questo e nasconderlo da qualche parte

Grazie x tutto l aiuto che mi stai dando!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Eccomi qua, mi sono fatto il regalo di Natale...

[ATTACH=CONFIG]149361[/ATTACH]

Accensione pinasco, con mio stupore, i collegamenti eletrici dovrebbero essere apposto.

potresti dirmi quale modello ESATTO hai comprato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va?

Va benone, tutto funziona e la vespa gira molto meglio! Sono davvero davvero contento di averla acquistata!

 

potresti dirmi quale modello ESATTO hai comprato? grazie

Te lo direi volentieri ma non ricordo, quello che posso dirti di fare è: manda una mail in pinasco, loro ti risponderanno dandoti un sito dove acquistarla. Io l ho presa li. Il sito è www.motostore.com

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un altro regolatore o contatta chi te l'ha venduta! Montare quel regolatore artigianale non ha molto senso su un'accensione da 300€, perderesti potenza generata dall'accensione e le luci andrebbero comunque poco, serve solo per non bruciare le lampadine su impianti originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un altro regolatore o contatta chi te l'ha venduta! Montare quel regolatore artigianale non ha molto senso su un'accensione da 300€, perderesti potenza generata dall'accensione e le luci andrebbero comunque poco, serve solo per non bruciare le lampadine su impianti originali

X il momento giro senza regolatore, voglio provare così. Quando si bruceranno e se si bruceranno le lampadine ci penserò. Brutta idea? Circa 150km li ho fatti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Eccomi qua, mi sono fatto il regalo di Natale...

[ATTACH=CONFIG]149361[/ATTACH]

vorrei ringraziare Fabbro per aver messo sul forum questa foto, con il posizionamento dello statore Flytech per la sua installazione.

 

non avendo molti strumenti di misura adatti allo scopo, per la mia '54 ho dovuto fare 1000 tentativi, e per fortuna mi sono ricordato di questa discussione e stampato questa foto, che mi ha dato una buona base d'inizio.

 

ecco la mia configurazione attuale, da confermare una volta fatta una prova su strada (presto, spero)

 

1.jpg

 

2.jpg

 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Modificato da senatore
Sistemazione "quote"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il bello dei forums, è appunto la condivisione!!!:ok:

:bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Eccomi qua, mi sono fatto il regalo di Natale...

[ATTACH=CONFIG]149361[/ATTACH]

 

Idem! Appena arriva vi faccio sapere!

Il clacson può rimanere quello originale?

 

PS: Sono per le cose originali, ma non mi è davvero andato giu di essere rimasto a piedi con la mia VNA. Sto restaurando la VM2 ed ho optato per questa soluzione (visto che c'era davvero tanto marcio nella parte elettronica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato solo ora di un particolare: ai tempi in cui a me andarono kaput ben due centraline CEAB, visto che non c'era alternativa, trasformai l'accensione della mia 200 rally da elettronica a puntine, cambiando lo statore ed addolcendo gli spigoli vivi della camma girevole per il pick-up, altrimenti ai primi giri del motore, avrebbe distrutto le punte platinate.

Come vedi, non sempre l'accensione elettronica è nostra amica.:roll:

Piccolo OT non farobasso

Per curiosità senatore alla fine come hai concluso con la rally?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT non farobasso

Per curiosità senatore alla fine come hai concluso con la rally?

 

Ho trovato tra i miei vecchi file un post, del Vespa Club Pesaro, ove si faceva tale modifica, però non sapreio come postarlo in quanto è un file in doc, con relative foto.. Chiedo lumi agli amministratori o mod., sul come postare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve una cortesia, sto montando l accensionie elettronica flaytec Pinasco, qualche d'uno potrebbe darmi la posizione ottimale dello statore Pinasco fissato sul Carter? 

Grazie mille ?

 

Si scusate, la Vespa è una faro basso del 54 vm2t 

 

Il 20/1/2020 at 16:03, Luigii dice:

Si scusate, la Vespa è una faro basso del 54 vm2t 

Il 12/5/2015 at 09:01, auro dice:

vorrei ringraziare Fabbro per aver messo sul forum questa foto, con il posizionamento dello statore Flytech per la sua installazione.

 

non avendo molti strumenti di misura adatti allo scopo, per la mia '54 ho dovuto fare 1000 tentativi, e per fortuna mi sono ricordato di questa discussione e stampato questa foto, che mi ha dato una buona base d'inizio.

 

ecco la mia configurazione attuale, da confermare una volta fatta una prova su strada (presto, spero)

 

1.jpg

 

2.jpg

 

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Salve, il Carter è di una vm2 del 54? 

Sul Carter  avevi punti di riferimento da utilizzare pero statore? 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...