Vai al contenuto



Accensione elettronica su vespa faro basso


Fabbro
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Piano piano salta fuori che tutti hanno messo mano ad una faro basso...eheh

Su ragazzuoli, fuori le idee, che accensione ci va su sta faro basso??

Mason81 quella pinasco che ho postato oltre al cono cosa non potrebbe andar bene?

E su quelle del px senza frecce, che dite??

Si certo, sarà possibile, ma questo non vuol dire che abbiano fatto una cosa buona!:roll::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Px senza frecce prima serie era a puntine, dovresti provare a montare lo statore sul carter e vedere se va.

Risolto il problema dello statore passiamo al volano, potresti vedere se monti un volano pxe e tocca da qualche parte dato che immagino sia diverso da quello di una foto basso

Grazie, sei molto gentile a darmi retta! Sulla pinasco che ho postato che mi dici? Oltre al cono che potrei lavorarlo al tornio ti vengono in mente altri possibili problemi?

Modificato da Fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vado a qualche raduno e vedo delle nonnine che girano assieme a me mi viene il nervoso!

Bellissimi mezzi carichi di storia, ma che cavolo ci fanno in giro a 30 all'ora????? :mah:

Dai siamo seri, capisco un mezzo che riesce a viaggiare nei limiti del codice, ma una vespa che al massimo fa 50 km/h e sale su una strada a scorrimento veloce per me è da ricovero!!! :crazy:

Oltre che ad essere pericoloso per se stessi lo è anche per gli altri.

 

Fabbro, ma perchè per tutti i giorni non ti compri una bella PK o PX 125 ed usi la nonnina per una passeggiata rilassante?

Scusa la franchezza.

 

 

:ciao: Gg

 

 

 

vabbè dai, a te fa in incavolare anche la mia che è una "moderna " PX ... prestante :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vabbè dai, a te fa in incavolare anche la mia che è una "moderna " PX ... prestante :mrgreen:

 

Non mi fa incavolare la tua vespa "prestante", sei tu che viaggi a 30 all'ora sulle superstrade!!!! :ciapet::mrgreen:

 

PS: HELP fiancata: mi è scappata una pinza. :cry:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma scusate, a questo punto perchè non montate un motore di PX?

Basta montare la speciale staffa ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leggi bene, ho detto di montare un motore di PX, non uno statore di PX!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, a questo punto perchè non montate un motore di PX?

Basta montare la speciale staffa ed il gioco è fatto.

Oppure comprare un px e basta :-)

A parte gli scherzi, montare un motore px mi toglie quel fascino di avere un motore anni 50/60

e oltretutto non vorrei che con il blocco px devo rinunciare ai cerchi gs che adoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda che io non sto affatto scherzando.

SIP ha in vendita una staffa per poter montare il motore del PX sulle farobasso e montando un mozzo di vespe anni 60 puoi montare i cerchi del GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io non sto affatto scherzando.

SIP ha in vendita una staffa per poter montare il motore del PX sulle farobasso e montando un mozzo di vespe anni 60 puoi montare i cerchi del GS.

A parte gli scherzi era riferito a me stesso quando dicevo di prendere un px intero e basta

lo so che il motore px con staffe dedicate monta sulla faro basso

ormai ho già "pepato" il mio bel motore anni 50 e mi piacerebbe tenere quello

La mia domanda è, ma esiste uno statore 6 volt con accensione elettronica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Et3 ha statore a sei volt

Bene bene, scusa ma come avevo anticipato di corrente non ne capisco un gran che. Dici che potrebbe andar bene sulla faro basso? Scusatemi se chiedo una cosa magari x molti banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre il volano. Puoi provare a farti una ruota fonica ss hoc ma ti serve sempre un volano pxe per vedere se hai problemi di incompatibilità di montaggio coi carter. Il trapianto di pxe su carter vba vna e senza problemi. Ma su più vecchi non saprei proprio.

Più tardi posso fotografare un volano pxe riconato con ho vbc. ( cono 17)

Modificato da Mason1981
Link al commento
Condividi su altri siti

<p>

Il problema è sempre il volano. Puoi provare a farti una ruota fonica ss hoc ma ti serve sempre un volano pxe per vedere se hai problemi di incompatibilità di montaggio coi carter. Il trapianto di pxe su carter vba vna e senza problemi. Ma su più vecchi non saprei proprio. Più tardi posso fotografare un volano pxe riconato con ho vbc. ( cono 17)
Mamma mia, qui ho da imparare!! Ne sai una più del diavolo...</p> Modificato da Fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi conviene davvero aspettare la pinasco, troppo complicato adattarne una... X la marmitta ho già fatto farne una a mega, su base sprint alla quale ho modificato il collettore x poterla montare sulla faro basso. Con albero motore della vespa 150 testa cilindro e pistone ape ac4 carburatore e marmitta, cose che già monto, secondo me arrivo già sugli 80

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mando una email in pinasco, oggi la risposta. L accensione x faro basso sarà in commercio tra 7/10 giorni. Prezzo listino 325€ più iva. E sti ca...!!!!

invece una così potrebbe andare?image.jpg

Modificato da Fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...