Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

sturi

Utenti Registrati
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    0 [ Donate ]

Community Reputation

0

About sturi

  • Birthday 05/02/1985

Personal Information

  • Città
    Messina
  1. sturi

    sturi

  2. Ciao, purtroppo all'archivio di stato si fermano al 1952, mentre all'urp della prefettura mi hanno fatto una pernacchia ( in sostanza mi hanno rimbalzato). Manderò una pec, dovranno rispondermi. Comunque mi sa che non la spunto... Grazie delle info.
  3. Ciao Gino, perdonami l'inesattezza, intendevo dire che alla motorizzazione non risulta la targa. Si, hanno controllato nell'archivio cartaceo. Proverò in prefettura. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ciao, perdonami, ma se la vespa non risulta da nessuna parte chi dovrebbe farmi il passaggio? Potrei anche affermare che la vespa è sempre stata mia (o meglio della mia famiglia). Ti mando un PM.
  4. Ciao, grazie per la risposta. Ma alla motorizzazione il mezzo risultava? Perchè il mio problema è proprio questo.
  5. Salve a tutti! Ho letto tutte le vostre discussioni, ho le idee molto più chiare. Detto questo vi illustro il mio stato. Ho acquistato una VM2 del 1954 da una amico nel 2012, ho la targa, il telaio è perfettamente leggibile. Gli ho detto che avremmo fatto la regolarizzazione dell'atto non appena sarei partito con il restauro. La cosa è andata per le lunghe ed adesso sto finalmente restaurando. Non ho verificato lo stato delle cose prima perchè avendo restaurato una VNA1 del '58 senza targa, libretto e numero di telaio poco visibile mi sono detto: questain confronto sarà una passeggiata e manterrò anche la targa! SBAGLIATO! Tramite agenzia. Faccio visura al pra: in bianco. Richiesta archivi motorizzazione: in bianco. L'impiegato dell'agenzia mi dice che non c'è soluzione per mantenere la targa originale. Non mi do per vinto, cerco sul forum ed arrivo qui, chiamo l'archivio provinciale di stato: 'abbiamo un registro moto, ma arriva al 1952' Scusate la domanda: ma possibile che non esista un registro dove siano conservati i dati di queste targhe? Mi sembra assurdo che venga buttato via tutto
  6. grazie mille per la risposta. Ti ho contattato in privato. Giustamente immagino che abbia un costo il corpo completo, oltretutto il mio è stato revisionato l'anno scorso. Qualcun'altro sa dove è possibile trovare un ricambio per questo carburatore? Grazie mille
  7. Salve, riprendo una discussione un po' vecchia, ma ho praticamente lo stesso problema... Solo che si è spanato dove si incastra il 'chiodo' del minimo. Ho cercato in lungo ed in largo, ma sembra un pezzo abbastanza introvabile. Avevo pensato di montare un carburatore nuovo compatibile, ma sorpresona: vista la particolarità del carburatore (aspirazione al cilindro) non è possibile adattare niente di pinasco. Ho trovato questo su amazon, ma non mi tornano le misure scritte nelle specifiche : http://www.amazon.it/Carburatore-2EXTREME-30mm-Vespa-VNA1T/dp/B00CCE7U6E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1462290412&sr=8-1&keywords=2extreme+vna1t Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in merito?
  8. Ciao a tutti! Sono lieto di annunciarvi che, dopo una bella limata in coda al pistone, il mio motore finalmente va! Provato solo al banco, sembra tutto in ordine. Ho scoperto che, vista la posizione del carburatore, il motore va messo lievemente inclinato (come da posizione naturale una volta montato sul telaio). Il mio supporto autocostruito non teneva conto di questo. Infatti l'accensione risultava difficile poichè proprio non arrivava benzina nel cilindro.
  9. Ciao! Grazie per le risposte. Mi sembra strano abbiano giusto sbagliato la misura della biella, hanno fatto una sostituzione quindi mi immagino l'abbiano misurata. In fase di rettifica ho portato anche il pistone, che per giunta mi sa che hanno tenuto loro, quindi non riesco neanche a confrontarli. Probabilmente il pistone precedente era già al limite e l'addetto alla rettifica non si è reso conto che nuovo fosse qualche mm più lungo. Ho appena chiamato, mi hanno detto di verificare il punto morto superiore ed i fori di entrata. Se tutto è ok posso portargli il pistone e provvedono ad accorciarlo sotto. Ad occhio e croce parliamo di 2mm. A tal proposito che verifiche dovrei fare per controllare che tutto sia ok?
  10. La sigla motore è regolare con il telaio: VM2M...
  11. Il punto è che hanno fatto tutto loro. Cosa consigli di fare? Portarglielo e fargli mettere una nuova biella?
  12. Per il momento è tutt'altro che visibile: la carrozzeria è in lavorazione. Io ho solo il motore al banco (per di piu non funzionante per una bella grana http://www.vesparesources.com/23-officina-wideframe/72808-sorpresa-durante-restauro-faro-basso-vm2). Non mancherò appena riesco a fare tutto! A presto
  13. Salve a tutti, premetto che me ne intendo praticamente 0 di tuning e lungi da me dal volermi applicare. La vespa in questione mi è stata venduta, quindi non ne conoscevo la storia. Durante il restauro del motore trovo la prima sorpresa: il carburatore! Trovo montato un MA 19 D (anzicché il TA 18 C)! Carburatore di una vespa 150 VB1M. Questo avrebbe dovuto farmi accendere la lampadina... Tant'è che vado a rettificare il cilindro, biella ed a prendere un pistone nuovo. L'addetto alla rettifica mi fa notare che il cilindro è di un 150, inoltre che è l'ultima rettifica possibile, infatti mi da un pistone 58.8. Mi cambiano la biella e rimettono la biella nell'albero motore. Fin qui tutto ok, avevano truccato la vespa negli anni 60. Tutto sommato ci stava, andavano davvero piano le 125. Oggi il sorpresone sul chiudere il motore! Piazzo il pistone, faccio girare il volano ed il pistone si blocca al punto morto inferiore! Troppo lungo, tocca sul carter e non inverte la marcia! Insomma alla rettifica hanno preso un granchio! Cosa posso fare? Domani telefono alla rettifica, ma il punto è che probabilmente è troppo lungo il pistone e uno più piccolo non lo posso mettere perchè il cilindro è appunto troppo largo. Dico una fesseria: ma togliere quei 2 mm sotto dal pistone? è possibile? è un lavoro da rettificatore? Grazie mille!
  14. Ciao, solo per comunicarti che le tue istruzioni sono state utilissime! Ho avuto bisogno di 4 mani, ma ce l'ho fatta. Grazie mille!
  15. Grazie mille per la risposta. Sei stato molto chiaro. Scusami per l'errore di forum, me ne ero giusto accorto stamattina, ma non sapevo come spostarlo Ti tengo informato sulla riuscita dell'operazione. A presto
×
×
  • Create New...