Vai al contenuto


Reimmatricolazione 125 primavera


lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo circa tre anni :shock::shock: da quando l'ho acquistata, martedì prossimo, alle 15:30 ho il collaudo presso la MCTC per reiscrivere la vespa...

Due dubbi "atroci": lo specchietto solo lato sx oppure sx+dx? Le frecce: sono quasi sicuro che non ci vogliano ma...???

grazie per le risposte...e fatemi un "in bocca al lupo"....!!!

:lol::-):sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho reimmatrocolato la mia 50 special senza freccie ovviamente e non mi hanno detto niente quindi credo che ti facciano passare il collaudo... per lo specchietto alla motorizzazione mi hanno detto che è obbligatorio a sinistra mentre a destra no

in bocca al lupo per il collaudo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...in fondo, credo di parlare a nome di tutti quando dico che per certe domande sappiamo già le risposte...

Ma è solo bisogno di conferme!!!:mrgreen:

Per lo specchietto, invece, avevo letto (chissà dove è chissà quando) che se il veicolo sviluppava una velocità superiore un certo livello, erano necessari entrambi gli specchi: può darsi?

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per lo specchietto, invece, avevo letto (chissà dove è chissà quando) che se il veicolo sviluppava una velocità superiore un certo livello, erano necessari entrambi gli specchi: può darsi?

:boh:

Si, se non hanno cambiato ultimamente lo specchietto destro serve per i mezzi che superano i 100Km/h.

Io lo monto su tutte le mie vespe anche se nessuna supera i 100Km/h ma mi trovo bene con i due specchi, sopratutto a causa del maledetto vizio del plastichisti di sorpassare a destra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, se non hanno cambiato ultimamente lo specchietto destro serve per i mezzi che superano i 100Km/h.

Io lo monto su tutte le mie vespe anche se nessuna supera i 100Km/h ma mi trovo bene con i due specchi, sopratutto a causa del maledetto vizio del plastichisti di sorpassare a destra.

 

Vol.

Quoto! Ormai non potrei fare a meno dei 2 specchietti, sulle mie vespe e lambrette li uso dal 1977. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...avete ragione...è andata bene!!!;-);-)

Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli.

Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno.

adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

...avete ragione...è andata bene!!!;-);-)

Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli.

Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno.

adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp?

 

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

...avete ragione...è andata bene!!!;-);-)

Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli.

Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno.

adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp?

 

 

Servono il libretto di circolazione e l'atto di vendita con le firme autenticate, io ci vado domani ,ma il libretto te l'hanno rilasciato subito? Io ho dovuto aspettare 2 settimane.

Ed anche al PRA dovrò sicuramente ritornare per ritirare il certificato.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Atto di vendita?? Non mi torna!! Era senza documenti ed ora ho il libretto a me intestato???

Boh!!!

 

Si dovevi fartelo fare da chi te l'ha venduta come scritto anche nella guida del forum

http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

A me al PRA l'hanno chiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovevi fartelo fare da chi te l'ha venduta come scritto anche nella guida del forum

http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

A me al PRA l'hanno chiesta.

 

stasera sono andato all'ACI per chiedere info sull'iscrizione al PRA: per loro il passaggio di proprietà non serve, anche perché sul libretto è già riportato che la vespa è intestata a me. Anche un tecnico della MCTC mi ha confermato che non serve il passaggio di proprietà: firmerò contestualmente un documento che attesta la mia proprietà.

cmq la prossima settimana andrò direttamente al PRA a chiedere.

 

ad ogni modo non mi torna: passaggio di proprietà di un mezzo senza uno straccio di documenti????

:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quando ho reimmatricolato la mia a luglio, al pra è servito solamente il libretto.

paghi il certificato di proprietà e basta.

 

grazie giaggio. Anche a me hanno detto questo

hai fatto direttamente al PRA oppure sei passato tramite ACI? Potrei sapere quanto hai speso? A me, facendo con l'ACI hanno chiesto circa 160 €:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi..

Ho appena ricevuto anch'io l'iscrizione al registro storico, adesso devo andare in motorizzazione a prenotare il collaudo, sapete dirmi che documentazione devo presentare allo sportello?

Ciao a tutti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vai al pra che risparmi

 

speso 111 euro (85 + 26 di ipt)

 

 

 

in motorizzazione devi portare:

il certificato del registro storico; (io avevo quello dell'asi dove sono riportati anche i professionisti che hanno eseguiti i lavori di meccanica e carrozzeria e la dichiarazione di proprietà)

se conosci il numero di targa, l estratto cronologico;

io portai pure la scheda di omologazione

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quando ho reimmatricolato la mia a luglio, al pra è servito solamente il libretto.

paghi il certificato di proprietà e basta.

 

A me al PRA questa mattina hanno chiesto la scrittura privata di vendita anzi ho dovuto trascivere l'atto su un modulo che ho dovuto poi compilare con i dati del mezzo,del venditore e dell'acquirente.

Fotocopia del libretto di circolazione e carta d'indentità da allegare al modulo.

Essendo comunque mezzo d'epoca ipt ridotta per un totale di 85 euro + 2 ore di fila(ma questa è un'altra storia)

Se in altre sedi non serve l'atto di vendita non lo so da noi funziona così pero' non mi stupisco visto che siamo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
stasera sono andato all'ACI per chiedere info sull'iscrizione al PRA: per loro il passaggio di proprietà non serve, anche perché sul libretto è già riportato che la vespa è intestata a me. Anche un tecnico della MCTC mi ha confermato che non serve il passaggio di proprietà: firmerò contestualmente un documento che attesta la mia proprietà.

cmq la prossima settimana andrò direttamente al PRA a chiedere.

 

ad ogni modo non mi torna: passaggio di proprietà di un mezzo senza uno straccio di documenti????

:mah::mah:

Non si parla di passaggio di proprietà, visto che la vespa non è mai stata iscritta al PRA sarebbe impossibile farlo, ma la scrittura privata serve per stabilire come sei entrato in possesso della vespa e sarebbe stata la prima cosa da fare.

 

Quelli dell'ACI raramente sanno di cosa parlano a parte le normali procedure, e questa non lo è, così come poco ne sanno quelli della motorizzazione perché non gli competono, sono gli impiegati del PRA, ed i più esperti, che fanno questo tipo di pratiche, come può testimoniare fabber.

 

Poi, naturalmente, sei libero di fare come credi, al limite dovrai solo rimandare la cosa di qualche giorno, ma ti consiglo di rivolgerti direttamente al PRA o ad un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in queste cose.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non ricordo se mi fecero fare un autocertificazione di proprietà...ma mi sembra di ricordare di no..

ma te hai speso solo 85? compresa ipt?

 

Si ho pagato 85 tutto compreso ,IPT ridotta a 16 euro perchè iscritto al registro storico:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...