Vai al contenuto

lusa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    427
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lusa

  1. lusa

    lusa

  2. lusa

    lusa

  3. grazie giaggio. Anche a me hanno detto questo hai fatto direttamente al PRA oppure sei passato tramite ACI? Potrei sapere quanto hai speso? A me, facendo con l'ACI hanno chiesto circa 160 €:orrore:
  4. stasera sono andato all'ACI per chiedere info sull'iscrizione al PRA: per loro il passaggio di proprietà non serve, anche perché sul libretto è già riportato che la vespa è intestata a me. Anche un tecnico della MCTC mi ha confermato che non serve il passaggio di proprietà: firmerò contestualmente un documento che attesta la mia proprietà. cmq la prossima settimana andrò direttamente al PRA a chiedere. ad ogni modo non mi torna: passaggio di proprietà di un mezzo senza uno straccio di documenti???? :mah:
  5. Atto di vendita?? Non mi torna!! Era senza documenti ed ora ho il libretto a me intestato??? Boh!!!
  6. ...avete ragione...è andata bene!!!;-) Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli. Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno. adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp?
  7. Grazie...in fondo, credo di parlare a nome di tutti quando dico che per certe domande sappiamo già le risposte... Ma è solo bisogno di conferme!!! Per lo specchietto, invece, avevo letto (chissà dove è chissà quando) che se il veicolo sviluppava una velocità superiore un certo livello, erano necessari entrambi gli specchi: può darsi?
  8. Salve a tutti, dopo circa tre anni :shock: da quando l'ho acquistata, martedì prossimo, alle 15:30 ho il collaudo presso la MCTC per reiscrivere la vespa... Due dubbi "atroci": lo specchietto solo lato sx oppure sx+dx? Le frecce: sono quasi sicuro che non ci vogliano ma...??? grazie per le risposte...e fatemi un "in bocca al lupo"....!!!
  9. Salve a tutti, proprio oggi sono andato in carrozzeria a ritirare la primavera: l'ho fatta grigio chiaro di luna. :-) La devo re-immatricolare:cry: Ho deciso di farla di questo colore, dopo aver consultato il "database telai", e fra i colori disponibili, quello che piu mi piaceva era questo. La mia domanda: può, in sede di iscrizione al registro storico (necessaria per la re-immatricolazione), l' FMI rifiutarmi l'iscrizione perchè tale colore non risulta?? Appunto, che valenza hanno i colori riportati sul database telai? Per la cronaca, la mia vespa ha i numeri di telaio 080xxx, se qualcuno volesse fare la riprova per sicurezza!!! :ciao: ...mmm.... ormai la vespa è verniciata....ma vorrei comunque sapere che cosa mi aspetta!!! Ovvero: di che morte devo morire, se il colore non fosse quello corretto??!!
  10. lusa

    Vorrei acquistarlo, ma...

    Salve, vorrei acquistare un Motom (so che non è una vespa, ma so anche che mi darete una mano....), per fare un regalo al mio babbo. Il problema è questo. Il proprietario dice di avere riconsegnato il libretti o originale al momento in cui gli hanno dato la targa quadrata (e fin qui mi torna), dopodiché ha perduto il "foglio" che sostituiva il libretto originale: è andato a fare denuncia e di nuovo in "agenzia" con la denuncia di smarrimento di questo "foglio" dove, a detta sua, gli hanno rifatto un documento che sostituisce il libretto. Mmmmm.... è una persona anziana, mi dice che questo nuovo documento basta per circolare:mah: A voi risulta che possa essere così? Non è che devo andare in motorizzazione a fare il collaudo? Vorrei acquistarlo perché il prezzo è interessante, e poi si trova a venti minuti di auto da casa mia? Grazie per l'aiuto...
  11. A parte gli scherzi, dato la semplicità del cambio con uno lamellare (ergo poco guadagno per un meccanico!!) perché questi mi hanno assicurato che fosse la valvola??? Misteri della fede???!!!
  12. Ok.... C'è qualcuno che si offre volontario??
  13. La storia, praticamente, è questa. Anni fa ho restaurato questa ET3, tralasciando il motore perché non ne capisco niente. Quest'ultimo dopo averlo smontato, l'ho portato in una rettifica, la quale lo ha rimesso a nuovo,,completamente (così pensavo!!). Per motivi personali, poi, dopo aver montato la vespa, non l'ho mai usata, rendendomi conto i questo problema. Adesso, dopo quasi 4 anni in cui la vespa è sempre stata in garage sotto un lenzuolo, il motore è partito alla prima, ma ha questo problema dei giri molto alti. Ho pulito il pulibile, carburatore completo compreso, così come sostituito la candela. Ma non ne vengo a capo, anche per il pochissimo tempo libero che ho (...e menomale!!); alcuni meccanici, però, compreso una officina autorizzata Piaggio, mi hanno detto che è il classico problema imputabile ad una valvola non in ottimo stato. Che fare? Provare con il collettore ha un prezzo, così come smontare il motore, metterlo sul cavalletto, e provare ogni cosa di quelle che proponete qui sopra?? help luca
  14. Ok...quale sarebbe quello giusto per me, per la mia ET3??
  15. Grazie Mincio. Vorrei montare il collettore lamellare per un evidente problema alla valvola: il motore sta molto alto di giri, soprattutto tra una marcia e l'altra. Ho portato la mia ET3 da un paio di meccanici professionisti, di cui mi fido, i quali, a spanne, senza aprire il motore, hanno scartato altri guai meccanici, ipotizzando una mal tenuta della valvola. Per questo vorrei montare il collettore, comunque solo se posso montarlo senza modificare né i carter né la carrozzeria. Mi viene da pensare al foro dove passa ora il collettore originale. L'ideale, per me, sarebbe togliere il collettore originale e montare quello lamellare, senza cambiare niente, men che meno il carburatore. grazie
  16. Salve a tutti, ripropongo qui la discussione sperando di avere maggior successo. vorrei montare sulla mia ET3 il collettore lamellare del carburatore. La mia domanda è: devo modificare qualcosa, tipo carrozzeria, carter motore e cose varie. Grazie tante a tutti....
  17. :ciao:Buonasera a tutti...riprendo questa discussione per un problema al motore della mia ET3. dopo tanto girovagare, tra tanti meccanici, sono venuto a capo di un difetto: il motore, ha un minimo molto alto, soprattutto quando cambio, tiene molto alto i giri. TUTTI mi hanno detto che probabilmente è un problema di valvola, aggirabile con un collettore lamellare. Leggevo questo post: la mia domanda è se è possibile montare un collettore lamellare per 19, della marca proposta più sopra, senza fare alcune modifiche al motore, e se è possibile montarlo semplicemente smontando il collettore originale. grazie tante a tutti:ciao:
  18. Ho contattato albymatto, ora aspetto risposta.
  19. non ho avuto modo di leggere perché sono incasinato con il lavoro ed ho poco tempo libero, ahimè, da poter spendere sul forum. comunque mi sembra di capire che te, a differenza di luciovr non ne parli bene di questa pedana... :mah:
  20. Si, è proprio questa la pedana che vorrei acquistare...quindi un punto a favore di questo prodotto!!?
  21. scusate...ma qualcuno può spiegarmi perchè non posso più postare foto nelle discussioni?:evil: Avere la possibilità di usare un forum che tratta di restauro (e non solo) di vespe e non poter postare nemmeno una foto,....e come avere il pane ma non i denti!!! :mogli:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...